Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: [tiger 1050] - Gomme qualifier 2 consiglio

TCP Rider L'avatar di dumbix01
    Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    si confermo che la moto non dondola ed e' molto stabile, il precarico molla sta a zero, le'estensione e compressione sono come escono dalla fabbrica ma non sono a zero, ora non ricordo come ma non a zero
    Se qualcuno volesse fare le sue vacanze in Umbria .....
    www.bedandbreakfastpaola.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    io senza stare lì a capire che cosa vogliono dire quei numeri mi baserei sul fatto che tu ti trovi bene...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    io senza stare lì a capire che cosa vogliono dire quei numeri mi baserei sul fatto che tu ti trovi bene...
    si 100 volte meglio che col mono originale , tutto era iniziato col discorso che mi pareva che il dietro si perdesse un po' su curve accentuate, ma come ripeto forse era solo una mia impressione

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da dumbix01 Visualizza Messaggio
    si 100 volte meglio che col mono originale , tutto era iniziato col discorso che mi pareva che il dietro si perdesse un po' su curve accentuate, ma come ripeto forse era solo una mia impressione
    dicendo curve accentuate parli di tornanti o di curve fatte molto piegato?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    dicendo curve accentuate parli di tornanti o di curve fatte molto piegato?
    Fatte in modo piegato, qaundo ti sporgi un po' col busto x spostare il peso insomma su curve + larghe. C'ho fatto 70 ~ 75 km insomma ma questa e' la sensazione che ho avuto, ripeto parlo di sensazione xche' la moto non e' mai partita
    sullo stretto e cambi rapidi di direzione non ho avuto problemi
    Tanto x dire ho fatto + volte 2 starde a S strette strette dove devi guidare col corpo e dare cambi veloci e li x esempio problemi pari a zero

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dumbix01 Visualizza Messaggio
    Fatte in modo piegato, qaundo ti sporgi un po' col busto x spostare il peso insomma su curve + larghe. C'ho fatto 70 ~ 75 km insomma ma questa e' la sensazione che ho avuto, ripeto parlo di sensazione xche' la moto non e' mai partita
    sullo stretto e cambi rapidi di direzione non ho avuto problemi
    Tanto x dire ho fatto + volte 2 starde a S strette strette dove devi guidare col corpo e dare cambi veloci e li x esempio problemi pari a zero
    ho capito, io ho montato ieri le roadsmart, in teoria dovrei percepire le tue sensazioni ma con meno appoggio avendo una mescola più dura. credo almeno...

TCP Rider L'avatar di rekawa
    Moto
    Kawa zx10-04/Tiger 1050
    55 sarebbe il diametro delle spire? mi sembra un po pochino. secondo me 125 è il diametro delle spire e 55 il k.

no mi sa che ho detto una boiata, perchè 125 è un diametro per molle da camion mi sa

In generale una molla da 125 è una molla bella tosta, ma sinceramente non ho esperienza con ET e quindi non mi permetto di dire che è troppo per quel tipo di mono e per il tuo peso...la cosa migliore sarebbe chiedere a loro o confrontarti con altri del forum che montano il tuo stesso mono e chiedergli che molla hanno loro.
    Io nella tua situzione (poco grip a centro curva, se ho capito bene) monterei una molla con k minore, e la precaricherei il giusto.
    Tanto per capire ora và bene nei cambi direzione e nello stretto perchè con un mono così sostenuto non hai trasferimento e la moto ti sembra bella agile, per contro nel veloce ti manca la stabilità perchè un mono di "pietra" non riesce a copiare il terreno e di conseguenza non ti permette di trasferire la potenza a terra.

P.S.
    Una prova che farei tanto per capire la direzione da seguire è quella di sgonfiare un po' il posteriore e farle fare il lavoro che sembrerebbe non fare il mono.
    Ah controlla magari anche che la compressione sia aperta piuttosto che chiusa

Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    Citazione Originariamente Scritto da rekawa Visualizza Messaggio

In generale una molla da 125 è una molla bella tosta, ma sinceramente non ho esperienza con ET e quindi non mi permetto di dire che è troppo per quel tipo di mono e per il tuo peso...la cosa migliore sarebbe chiedere a loro o confrontarti con altri del forum che montano il tuo stesso mono e chiedergli che molla hanno loro.
    Io nella tua situzione (poco grip a centro curva, se ho capito bene) monterei una molla con k minore, e la precaricherei il giusto.
    Tanto per capire ora và bene nei cambi direzione e nello stretto perchè con un mono così sostenuto non hai trasferimento e la moto ti sembra bella agile, per contro nel veloce ti manca la stabilità perchè un mono di "pietra" non riesce a copiare il terreno e di conseguenza non ti permette di trasferire la potenza a terra.

P.S.
    Una prova che farei tanto per capire la direzione da seguire è quella di sgonfiare un po' il posteriore e farle fare il lavoro che sembrerebbe non fare il mono.
    Ah controlla magari anche che la compressione sia aperta piuttosto che chiusa
    Grazie, provo , domani PM faccio un giro e poi dico le sensazioni avute

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123