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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema avviamento!!!anch'io...

  1. #1
    TCP Rider
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    Exclamation Problema avviamento!!!anch'io...

    Ciao a tutti, Ho un problema con la mia speed'08.
    é già da un po che a motore caldo fatica a partire...mi spiego meglio...
    Giro la chiave , parte subito il check della strumentazione (tutto ok) ma la spia motore si accende dopo una po... e la pompa benzina parte in ritardo (rispetto a prima), dopodichè come do l'avviamento da 1 accenno di partire e poi basta (come se fosse partita) .
    A questo punto , con molta calma... dopo un po' riparte la pompa e via discorrendo...
    Da un po' di gg non parte proprio +!!!!!!!!!!!
    Premetto che: la Batteria è buona (non parte nemmeno collegandola ad un'altra),
    la moto ha 14000 km ha il tagliando completo appena fatto e dorme in garage riscaldato....
    Ho provato con 1 altra centralina ma niente...
    Possibile che sia il sensore albero motore???
    Grazie a tutti anticipatamente!!!!!!!!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Frenk86
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    Sicuro che la batteria sia buona? dacci un occhiata col tester, non fidarti di altre batterie, ogni moto ha le sue fisime dopo 2 o 3 anni cmq sono da cambiare, non è che durano all'infinito, gli allunghi la vita con un manutentore ad impulsi da collegare in inverno se la tieni ferma, ma se non ce l'hai quella è la vita della batteria più o meno. Se invece non è quella potrebbe essere il regolatore di tensione o statore, bisognerebbe vedere, in tal caso nel mercatino trovi tutto. A me è capitata stessa cosa, montata yuasa e via tienici aggiornati
    PARTIRE PER VIAGGIARE, NON PER ARRIVARE: Gionata Nencini
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  4. #3
    TCP Rider
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    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Frenk86 Visualizza Messaggio
    Sicuro che la batteria sia buona? dacci un occhiata col tester, non fidarti di altre batterie, ogni moto ha le sue fisime dopo 2 o 3 anni cmq sono da cambiare, non è che durano all'infinito, gli allunghi la vita con un manutentore ad impulsi da collegare in inverno se la tieni ferma, ma se non ce l'hai quella è la vita della batteria più o meno. Se invece non è quella potrebbe essere il regolatore di tensione o statore, bisognerebbe vedere, in tal caso nel mercatino trovi tutto. A me è capitata stessa cosa, montata yuasa e via tienici aggiornati
    Ti ringrazio x la risposta.
    Ho il mantenitore x l'inverno e i periodi di disuso... (CTEK)
    La batteria è buona (controllata col tester) cmq non parte manco con quella della macchina...
    Il regolatore funziona come lo statore, quando ancora partiva ma cominciava a rompere avevo misurato circa 14,4 volt...
    P.s. fortunatamente sono 1 elettronico....quindi certe prove riesco a farle in autonomia..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    AGGIORNACI
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Frenk86
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    Citazione Originariamente Scritto da lestat74 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio x la risposta.
    Ho il mantenitore x l'inverno e i periodi di disuso... (CTEK)
    La batteria è buona (controllata col tester) cmq non parte manco con quella della macchina...
    Il regolatore funziona come lo statore, quando ancora partiva ma cominciava a rompere avevo misurato circa 14,4 volt...
    P.s. fortunatamente sono 1 elettronico....quindi certe prove riesco a farle in autonomia..
    se sei elettronico allora prova invece di usare una batteria a farla partire con lo starter e vedi subito se anche così fà rogne prova a sentire se ti fà un rumore di sgranatura metallica, spero per te di no...se non senti il rumore e la moto fà fatica anche con lo starter molto probabile sia il regolatore di tensione, allora ti conviene fargli dare un occhiata
    Ultima modifica di Frenk86; 21/07/2011 alle 16:28
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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    sembrerebbe la batteria andata...

  8. #7
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    Stasera è venuto un mio amico elettrauto con la diagnosi. Abbiamo rilevato 2 errori: P15.52 e P16.85
    Ora dovrei sapere cosa sono....
    P.s. la batteria è buona, anche con altre batterie non parte. Lo starter è meglio non usarlo...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    bah..strana sta cosa facci sapere che non sia la ruota libera

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    facci sapere...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dariodeluca
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    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
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    IL motorino di avviamento gira?con il tester da 13.8v i sintomi sono batteria però se ti ec il valore che ti ho detto non è quella..se misura12v è da buttare
    ..motori che passione..

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