Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: omicidio stradale

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    bha, lo scorso anno per guida in stato di ebrezza mi hanno confiscato la moto + 3500 euro di multa + altri svariati euro per avvocato, ricorso ecc ecc. Non ho fatto danni a cose nè per fortuna a persone, è stato un bene essere stato fermato, avrei potuto far male a qualcuno, anche se ne dubito, ma ho pagato l'errore. Però, e dico però......mettiamo dentro chi, parlando al telefono mette sotto qualcuno sulle strisce pedonali, mettiamo dentro chi si imbottisce di farmaci e mezzo addormentato falcia una famiglia intera, mettiamo dentro tutte le donne che si mettono il rossetto guardandosi allo specchio pensando che quel "tumb" era un tombino e non un bambino, mettiamo dentro tutti quelli che mentre accendono una sigaretta incendiano il cuore di figlio che vede scaraventata in aria la madre.....mettiamo dentro chi per guardare il culo di una tipa abbatte il nonno sulla bicicletta.....ragazzi, devo continuare???? mettiamo dentro tutti quelli che per sufficienza nella guida mandano al creatore lo sfortunato. Allora si, firmo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    una distrazioni a mio avviso è un po' diversa da un deficit cognitivo continuativo dato da alterazioni per alcool o droga..

resta il fatto che chiunque commetta un omicidio per COLPA SUA ( distrazione o no, se sei uno che si distrae spesso vai col tram in giro.. ) dovrebbe pagare, in maniera commisurata ma dovrebbe pagare..

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    una distrazioni a mio avviso è un po' diversa da un deficit cognitivo continuativo dato da alterazioni per alcool o droga..

resta il fatto che chiunque commetta un omicidio per COLPA SUA ( distrazione o no, se sei uno che si distrae spesso vai col tram in giro.. ) dovrebbe pagare, in maniera commisurata ma dovrebbe pagare..
    Come ha già scritto magnum (credo) ci sono già le leggi per questo.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Per questa ragione le norme devono essere scritte dal legislatore e non dalle parti coinvolte.
    Perchè, giustamente, le vittime vorrebbero vendetta, non giustizia.
    Anche io vorrei vendetta se mi uccidessero un familiare.

Ma sarebbe "giusto"?
    Superquoto

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Come ha già scritto magnum (credo) ci sono già le leggi per questo.
    omicidio colposo e finisce tutto a tarallucci e vino

tra l'altro se sei assicurato il massimo che puoi pagare sono i 50e in + perchè sali di 2 classi bonus malus..

almeno una multa o qualcosa...

a un mio amico investirono la nonna sulle strisce 2 anni fa.. morta dopo 50 giorni di coma

l'investitore non pagò assolutamente nulla, tutto tramite assicurazione, nemmeno le spese processuali...omicidio colposo e una pacca sulle spalle da parte del giudice, ovviamente neanche un giorno di carcere o arresti domicicliari o altre misure punitive..

bella roba..poi a tutti può capitare "una distrazione".. ma qui si uccide la gente

TCP Rider L'avatar di Pistacoppo
    Moto
    Bonneville white
    Premesso che il momento del coglione passa per tutti, penso che chi si mette alla guida di un qualsiasi mezzo in uno stato alterato lo fa sapendo che questo rende molto più probabile un incidente e quindi il dolo potrebbe essere configurato senza tanti cavilli. Che ne pensate di quel signore che dopo il terzo incidente mortale causato aveva ancora la patente di guida? Dove sta il giusto? Le ultime vittime si sarebbero salvate se il signore in questione avesse avuta la patente ritirata a vita dopo il secondo incidente?

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    per me no!!! per me è un'azione volontaria distrarsi per rispondere al telefono. perchè l'ubriaco al gabbio e chi parla al cell no??? non capisco la differenza.....ahhh tanto per dirne una, sapete la percentuale degli incidenti causati da alterazione psicofisica??? il 3%. questo non vuol dire che non serva inasprire le pene, vuol dire che si deve iniziare a colpire pesantemente anche le distrazioni che causano il restate 97% degli incidenti.
    Se un distratto dal telefono porta via mio figlio, faccio una petizione affichè chi ha sbagliato paghi con la detenzione, quanto più lunga possibile.

in macchina si guida, non si risponde al telefono!!!!!
    Ultima modifica di Tonzula; 21/07/2011 alle 20:41 Motivo: UnionePost automatica

lo so e sono d'accordo con te, ma farlo entrare nella testa degli italiani la vedo dura....

girando tutto il giorno a milano vedo veramente delle scene allucinanti.. ad un incrocio sotto casa mia in 1 settimana 3 macchine hanno saltato la precedenza per distrazione e nell'ordine hanno steso 2 moto e preso un altra auto..

la risposta è la medesima sempre e comunque:

"non lo avevo visto"...

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Quella delle distrazioni è una piaga.......io stesso sono stato tamponato (senza conseguenze di rilievo per fortuna) da una MERDA che rispondeva ad un SMS, io mi sono fermato per far passare una coppia sulle strisce e allo specchietto ho visto lui che aggeggiava al telefono...nel sedile posteriore c'era mia figlia di tre anni legata regolarmente al sedile assicurato con le cinture!!! So' sceso dalla macchina come un hooligan gli ho dato un cazzotto sul cofano che ancora mi fa male la mano!!!!!
    Anche qua la legge c'è ma non si fa osservare, dovrebbero togliere anche un sacco di punti, ma in paese dove abbito vedi gente che fa manovre da circi per passare dalla prima alla seconda e tenerle il telefono curvando.....i vigili però girano solo intorno ai parcheggi con le strisce blu per fare cassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BY THE WAY: ho firmato!!!

vi ricordate il camionista che 3 settimane fa uccise madre e figlia a mantova? sotto l'effetto di coca?

beh, già libero....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima