Domandone tecnico .. è possibile montare una batteria in orizzontale anziche in verticale? o andrei incontro a delle perdite o malfunzionamenti ??
Domandone tecnico .. è possibile montare una batteria in orizzontale anziche in verticale? o andrei incontro a delle perdite o malfunzionamenti ??
al gel si quelle di serie ad acidi te lo sconsiglio se fuoriesce ti lascio immaginare ti scioglie un po tutto
ok tanto devo ricomprarla la cerco al gel mi sai dare qualche consiglio sulla marca x caso?
purtroppo no usa la funzione cerca qui sul forum qualcosa trovi sicuro

PARTIRE PER VIAGGIARE, NON PER ARRIVARE: Gionata Nencini
www.partireper.it
Puoi montarla come vuoi anche io mi facevo un sacco di problemi ho rotto le scatole a tutti poi lo montata in orizzontale sulla mia 955 codacorta e nn esce nulla... L importante e che sia una di quelle sigillate nn importa la marca... Mi spiego meglio le sigillate sono tutte quelle che nn hanno i tappini a vite cioe quelle senza manutenzione se nn ci credi fai una prova mettila orozzontale su un giornale x una notte vedrai che e asciutto io nn mi fidavoe ho fatto cosi...ciao
io lo presa dalla germania una batteria a gel pagata una 60ina di euro ed è perfetta .....
Il corsaro non cade,si rialza e BASTA!!!!

Yuasa presa su E-bay a 36euro compreso acido per riempirla.......messa orizzontale non perde una goccia....come del resto quella di serie delle 1050...
Non perdono per il semplice motivo che una volta messo l ácido quest´ultimo viene assorbito dalla lana di vetro.La differenza fra queste (AGM) e quelle AGM-SLA e che quest´ultime sono giá sigillate e precaricate in fabbrica.Le prime invece sono fornite con acido.Ma una volta riempite non devono piu essere aperte pena la distruzione della batteria.Sia nell ´uno che nell áltro caso non si deve temere la fuoriuscita di alcunché.Le batterie che possono funzionare solo in verticale si possono empiricamente contraddistinguere dal fatto che hanno i fori fissaggio morsetti solo in testa e non sui lati.

io per risparmiare qualcosa montai una fiamm, ma l'eletrauto non si accorse di un piccolo foro di sfiato sul lato alto. Il giorno dopo vidi acqua a terra e mi venne un blocco mentale, non riuscivo a muovermi per fare qualcosa, poi con coraggio smontai tutto, lavai con molta acqua, cazziai l'elettrauto e tornai ad yuasa. L'incidente mi costò, fortunatamente, solo qualche macchia di colatura acido sul leveraggio del mono.