Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: BATTERIA IN ORIZZONTALE è possibile??

TCP Rider L'avatar di UK1
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I

BATTERIA IN ORIZZONTALE è possibile??

Domandone tecnico .. è possibile montare una batteria in orizzontale anziche in verticale? o andrei incontro a delle perdite o malfunzionamenti ??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    al gel si quelle di serie ad acidi te lo sconsiglio se fuoriesce ti lascio immaginare ti scioglie un po tutto

TCP Rider L'avatar di UK1
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    ok tanto devo ricomprarla la cerco al gel mi sai dare qualche consiglio sulla marca x caso?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    purtroppo no usa la funzione cerca qui sul forum qualcosa trovi sicuro

TCP Rider L'avatar di Frenk86
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion white; Vespa Pk 50s; Vespa 50L; Westfalia T3 Green
    Citazione Originariamente Scritto da UK1 Visualizza Messaggio
    Domandone tecnico .. è possibile montare una batteria in orizzontale anziche in verticale? o andrei incontro a delle perdite o malfunzionamenti ??
    Io (come tutti penso) sullo speed la batteria è in orizzontale, ho montato una normale yuasa ad acido ed è perfetta, importante è farla sigillare da uno esperto. Per il resto mai un problema
    PARTIRE PER VIAGGIARE, NON PER ARRIVARE: Gionata Nencini
    www.partireper.it

TCP Rider L'avatar di deddydella70
    Moto
    speed codacorta
    Puoi montarla come vuoi anche io mi facevo un sacco di problemi ho rotto le scatole a tutti poi lo montata in orizzontale sulla mia 955 codacorta e nn esce nulla... L importante e che sia una di quelle sigillate nn importa la marca... Mi spiego meglio le sigillate sono tutte quelle che nn hanno i tappini a vite cioe quelle senza manutenzione se nn ci credi fai una prova mettila orozzontale su un giornale x una notte vedrai che e asciutto io nn mi fidavoe ho fatto cosi...ciao

TCP Rider L'avatar di niktry83
    Moto
    speed volante ......1050
    io lo presa dalla germania una batteria a gel pagata una 60ina di euro ed è perfetta .....
    Il corsaro non cade,si rialza e BASTA!!!!

TCP Rider L'avatar di zannier71
    Moto
    Speed Triple '00 - Daytona 955 '99 - Speed Triple '07
    Yuasa presa su E-bay a 36euro compreso acido per riempirla.......messa orizzontale non perde una goccia....come del resto quella di serie delle 1050...

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da zannier71 Visualizza Messaggio
    Yuasa presa su E-bay a 36euro compreso acido per riempirla.......messa orizzontale non perde una goccia....come del resto quella di serie delle 1050...
    Non perdono per il semplice motivo che una volta messo l ácido quest´ultimo viene assorbito dalla lana di vetro.La differenza fra queste (AGM) e quelle AGM-SLA e che quest´ultime sono giá sigillate e precaricate in fabbrica.Le prime invece sono fornite con acido.Ma una volta riempite non devono piu essere aperte pena la distruzione della batteria.Sia nell ´uno che nell áltro caso non si deve temere la fuoriuscita di alcunché.Le batterie che possono funzionare solo in verticale si possono empiricamente contraddistinguere dal fatto che hanno i fori fissaggio morsetti solo in testa e non sui lati.

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    io per risparmiare qualcosa montai una fiamm, ma l'eletrauto non si accorse di un piccolo foro di sfiato sul lato alto. Il giorno dopo vidi acqua a terra e mi venne un blocco mentale, non riuscivo a muovermi per fare qualcosa, poi con coraggio smontai tutto, lavai con molta acqua, cazziai l'elettrauto e tornai ad yuasa. L'incidente mi costò, fortunatamente, solo qualche macchia di colatura acido sul leveraggio del mono.