Caro macheamico6,
ho letto il tuo post e sono rimasto davvero colpito.
Partendo dal presupposto che sei giovane dentro e giovane fuori, hai una bella famiglia ed un futuro, magari un futuro controllato e prevenuto il tuo da oggi sarà (mi sento uno jedi!!gulp!).
Rischiamo tutti, ogni giorno, vuoi il traffico, le colonne in tangenziale, il minchione di turno che ti si incula sul fianco perchè crede di avere ragione quando lui ha lo stop, e ti va bene...
Risk management giusto??...
i rischi non collegati alla moto, sono quelli che vivresti ogni giorno, senza quest'ultima.
Una fatalità con o senza moto...bhe...è una roulett russa...
Potremmo tutti scendere dal letto e subire un infarto o sbaglio?
Tre mesi fa, il fratello di un mio carissimo amico, atleta di nuoto, specialità rana e dorso,1,95H x65Kg (non un filo di grasso,vi lascio immaginare com'era fisicamente) ha avuto un collasso cardiaco appena uscito di casa..aveva 22 anni, è morto sull'uscio di casa, nessuno l'ha soccorso.
Siamo tutti sulla stessa roulette russa.
Spariamo queste cartucce come se oggi dovesse essere l'ultimo giorno.
Usa la moto, ma cerca di fare quotidianamente prevenzione.
Salire sulla moto, fare l'amore con tua moglie , stringere tra le tue braccia i tuoi figli, potrebbero essere a detta dei cardiologi tutte concause di stress, che fai vivi all'interno di un bunker in una paranoia post nucleare??
Ma non esiste!!
Soprattutto cerca di decelerare il fattore stress lavorativo, io come te lavoravo in media dalle 10 alle 14 ore al giorno, poi dopo essere arrivato ad un mese prima del matrimonio sfanculizzando a destra e a manca....ho fatto crack....sentimentalmente ed emotivamente...!
Non ce ne accorgiamo, quanto il lavoro entri nelle vene, così come irrimediabilmente siamo sempre a rischio.
Detto questo sono dell'idea che stress o non stress puoi scegliere di farti trascinare dalla pace interiore che sin ora non ti ha reso schiavo dopo quest'evento.
Metti tutte le cose a posto...se non l'hai fatto, redigi un testamento...e cavolo, divertiti.
Guida con prudenza, ed in bocca al lupo!
LAMPSSSS