Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Daytona 675 inserimento in curva

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200

Daytona 675 inserimento in curva

Ciao ragazzi,
    premetto che sono abbastanza fermo e non ho mai fatto pista.
    Il mio problema è il seguente: la Daytona è abbastanza dura in inserimento di curva e prima percorrenza anche paragonata alla Ninja '10 del mio amico che in confronto è veramente morbidissima (anche se monta gomme diverse).
    Penso, nella mia ignoranza, che questo comportamento sia dovuto alle sospensioni ed in particolar modo alle forcelle anteriori. Per il resto la moto va molto bene e non si scompone ne in staccata ne percorrenza.

Dove agire per correggere questa rigidità?
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Molle originali fin troppo dure, sicuramente durissime in confronto al Ninja!!

Conta anche che la day è molto impuntata in avanti come inclinazione e rispetto alle altre SS può dare quest'effetto, ma anche a moto originale è una goduria....dove la metti sta!!

Moto
    Speed Twin 1200
    La mia ha un kit Ohlins Andreani all'anteriore (presa usata) ed era tutta smollata quando me l'hanno data per cui abbia stretto un po' tutto di qualche click senza esagerare.

Dove potrei provare a muovermi per fare qualche prova? Precarico?
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    si prova a togliere un po di precarico...ma a moto ferma tenendo il freno anteriore premuto pompando le focelle corrono libere? sono abbastanza morbide e cioe murano poco?

fai questa prova con la tua e con il kawa e prova a vedere le differenze

comunque per principio quando in frenata la moto affonda con l'anteriore aiuta l'ingresso in curva ,senza pero far andare le forcelle a pacco
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    gomme diverse
    comportamenti diversi!!!

difficili da paragonare, poi la Day di per sè nasce per la pista quindi è più rigida delle altre moto!

piccolo consiglio, se fai delle regolazioni, prima prenditi un quadernino registra la situazione attuale e poi quando modifichi scrivi tutto!!!

Moto
    Speed Twin 1200
    La sua è stata appena regolata da un meccanico che prepara un paio di moto per il Civ, sicuramente c'è stato un lavorone così come le gomm: io ho Pirelli Diablo Rosso Corsa, lui Dunlop d211.

Le sue forcelle mi sembrano un pelo più morbide. Le mie sono abbastanza dure e non affondano molto in staccata, c'è anche da dire che non le metto mai in crisi visto che non freno fortissimo ed entro in curva parecchio piano al momento.
    Ultima modifica di Hardtechno; 02/08/2011 alle 13:56

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    buh la daytona in inserimento è alquanto veloce....

io ho sospensioni standard e regolazioni standard e mi ci trovo bene, poi da quando ho abbandonato pirelli per le dunlop è migliorata ancora di più come inserimento
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    premetto che sono abbastanza fermo e non ho mai fatto pista.
    Il mio problema è il seguente: la Daytona è abbastanza dura in inserimento di curva e prima percorrenza anche paragonata alla Ninja '10 del mio amico che in confronto è veramente morbidissima (anche se monta gomme diverse).
    Penso, nella mia ignoranza, che questo comportamento sia dovuto alle sospensioni ed in particolar modo alle forcelle anteriori. Per il resto la moto va molto bene e non si scompone ne in staccata ne percorrenza.

Dove agire per correggere questa rigidità?
    spiega bene il concetto di "dura"..

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    io ho Pirelli Diablo Rosso Corsa, lui Dunlop d211.
    non ho mai provato quelle pirelli, ma le d211 (immagino gp racer) sono alquanto veloci a scendere in piega

inoltre qual'è lo stato di usura delle tue gomme? sono spiattellate, scalinate o nuove?

no perchè di solito si mette subito mano nelle sospensioni mentre il problema sono le gomme
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Linuc Visualizza Messaggio
    non ho mai provato quelle pirelli, ma le d211 (immagino gp racer) sono alquanto veloci a scendere in piega

inoltre qual'è lo stato di usura delle tue gomme? sono spiattellate, scalinate o nuove?

no perchè di solito si mette subito mano nelle sospensioni mentre il problema sono le gomme
    Infatti, il problema delle Pirelli è che all'anteriore tendono a sfondarsi dando quella sensazione di difficoltà a buttarla in piega, quando con qualsiasi altra gomma la Daytona scende in piega con una facilità disarmante.

Io sarei più propenso a una differenza di gomme: quando le cambierai metti una coppia di Dunlop Sport Smart e vedrai che differenza: andrà giù solo spostando leggermente il casco di qua o di là.....
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima