Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 157

Discussione: Prove libere Laguna Seca

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    mi rispiego in maniera più semplice, spero, facendo un paragone medico-motociclistico...ci può essere un malato (il pilota) che ti dice: dottore mi fa male la pancia (la moto non va) e per la stessa malattia un altro che ti dice: dottore mi fa male il colon ascendente, un dolore urente, appena dopo mangiato, ma se mi distendo un po' si attenua (la moto entra veloce in curva ma c'è troppo trasferimento di carico sull'anteriore e quando riapro gas il posteriore scoda e tende ad allargare etc.); è chiaro che nel secondo caso ho più elementi ma poi sono io (ingenere/tecnico) a dover trovare una soluzione; e potrei anche non riuscire a farlo ma magari un collega più bravo si.

Ora io penso che chiunque (pilota) sia capace di chiedere più guidabilità, maggiore direzionalità, migliore accelerazione etc. anche noi se provassimo una motoGP, per quanto assurde possano essere, faremmo le nostre specifiche richieste.

Rossi e altri chiedono...gli ingegneri ed i tecnici risolvono se c'è una soluzione possibile;
    Rossi per me non è più bravo di altri a chiedere...è stato molto più bravo a guidare con i miglioramenti che facevano per lui e che per altri, gli stessi cambiamenti, non erano sufficienti perchè meno dotati nella guida; i 2 click in più per lui erano significavano mezzo secondo in meno per altri un decimo; come cavolo devo dirlo che negli anni migliori era di 4 spanne superiore???? Ma contesto tutto il resto, l'idolatria per meriti che non ha...tipo pilotare una F1, tipo sviluppare la moto, tipo essere forte psicologicamente;

Ora che tecnicamente non si può andare oltre avrei voluto vederlo adattarsi alla Ducati...non per cambiare stile di guida per sempre ma per mettere una pezza in un momento di emergenza in attesa di un progetto completamente nuovo.

Chiedo troppo? se non riesce ce ne siamo fatti una ragione, Stoner l'ha fatto, in questo, solo in questo gli è stato superiore:

Oggi se dovessi iscrivere la mia Tiger a un campionato prenderei Lorenzo; se volessi vedere il limite della mia Tiger la farei provare a Stoner; prima di partire per le vacanze la farei settare a Rossi...così la guiderei facile

Gradirei un serio confronto su queste considerazioni...poi se volete si può tornare a fantasticare di Tavilliwood e delle imprese del fantastico duo
    Affino leggermente il tuo esempio medico e lo ricollego all'evidenziato: certamente tutti (come tu scrivi tutti i piloti...) siamo in grado di dire al dottore "mi faccia stare meglio", che equivale a chiedere guidabilità tout- court. Qualcuno si spinge a dire "mi tolga questo dolorino al secondo flessore chiappale destro" che grossomodo equivale a chiedere che venga spostato il perno del forcellone. La cosa é ben diversa, per il dottore é meglio avere più informazioni possibili, meglio se precise e circostanziate. Certo é che stiamo discutendo di una simbolica (e quantomai improbabile) parità di dottore, mentre invece sappiamo benissimo che anche i dottori (ingegneri) non sono tutti uguali. Presentando la stessa istanza a dieci dottori (ingegneri) diversi é possibile ricevere sei o sette (sono sicuro che potrebbero essere dieci ma mi tengo qualcosa nel taschino...) risposte diverse. Eppure il male é uno solo...
    Per come ha sfruttato le moto che ha avuto e per come ne ha diretto le evoluzioni, credo tu non possa affermare che Rossi fornisca richieste uguali a quelle di tutti gli altri, altrimenti potresti provare a spiegare come mai coi suggerimenti di Biaggi/Melandri/Checa/Toseland/Spies/Capirossi/Hayden/ecc. le moto non andavano mentre con quelli di alcuni altri i campionati fioccavano copiosi.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Affino leggermente il tuo esempio medico e lo ricollego all'evidenziato: certamente tutti (come tu scrivi tutti i piloti...) siamo in grado di dire al dottore "mi faccia stare meglio", che equivale a chiedere guidabilità tout- court. Qualcuno si spinge a dire "mi tolga questo dolorino al secondo flessore chiappale destro" che grossomodo equivale a chiedere che venga spostato il perno del forcellone. La cosa é ben diversa, per il dottore é meglio avere più informazioni possibili, meglio se precise e circostanziate. Certo é che stiamo discutendo di una simbolica (e quantomai improbabile) parità di dottore, mentre invece sappiamo benissimo che anche i dottori (ingegneri) non sono tutti uguali. Presentando la stessa istanza a dieci dottori (ingegneri) diversi é possibile ricevere sei o sette (sono sicuro che potrebbero essere dieci ma mi tengo qualcosa nel taschino...) risposte diverse. Eppure il male é uno solo...
    Per come ha sfruttato le moto che ha avuto e per come ne ha diretto le evoluzioni, credo tu non possa affermare che Rossi fornisca richieste uguali a quelle di tutti gli altri, altrimenti potresti provare a spiegare come mai coi suggerimenti di Biaggi/Melandri/Checa/Toseland/Spies/Capirossi/Hayden/ecc. le moto non andavano mentre con quelli di alcuni altri i campionati fioccavano copiosi.
    a Valtero'...guida meglio, o ha guidato meglio in passato, punto. Alla fine la guida conta eccome, soprattutto nelle moto e a parità di moto fino al 2009 vinceva o avrebbe vinto contro chiunque; qui non ci si rende conto che per giustificare i risultati di quest'anno se ne cominciano a diminuire i meriti di guida; è il connubio moto-pilota che vince, certo, ma il manico vicaria i difettucci che ogni moto ha; quella moto, non da quest'anno è difficile, se è vero che 5 piloti l'hanno portata a spasso ed 1 solo ci ha vinto, poche gare in qualche anno, ma ci ha vinto. Ducati ora ha la prova che la moto è ostica...e sono senz'altro scioccati dal capire che il progetto va rifondato. Contesto a Ducati il fatto che hanno dovuto aspettare Rossi per capirlo, disprezzando coloro che hanno avanzato dubbi in passato;

però...pensavo che, se non come Stoner, qualcosa si sarebbe inventato; forse l'età e la gamba rotta gli hanno tolto un po' di volontà di rischiare e su questo punto non lo critico perchè non si può ammazzarsi per una vittoria.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Sinceramente lo speravo anch'io, però gli devo dare atto di aver mostrato una certa umiltà. Ha detto più volte di non essere in grado di guidarla come forse dovrebbe. Credo che sia arrivato -prima di Preziosi- alla conclusione che non ce la farà ad adattarsi e che comunque vada i migliori risultati per lui possibili (avesse perso mezzo secondo dal polso starebbe più avanti di adesso...) non verranno con questa moto. Chiaramente ha guidato meglio in passato ma io credo che non sia peggiorato così tanto. Un campione non diventa un brocco in un inverno. L'anno scorso ha finito alla grande, ed era più rotto di adesso. La moto ha la sua importanza, non ci sono cazzi. Quella di quest'anno purtroppo per te non é la stessa dell'anno scorso. Secondo me non avrebbe fatto molto meglio nemmeno con quella, ma considero azzardato il confronto alla pari tra i due modelli, come sarebbe azzardato quello tra le Honda delle due annate. Considero meno blasfemo il caso Yamaha, che effettivamente non ha rivoltato la sua moto, anche perchè era pur sempre la campionessa in carica.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    ...Adoro TCP perchè ogni volta che esce un 3D che riguarda la MotoGP finisce che diventa un 3D di schieramento PRO/CONTRO Rossi...

Anche a me pare che a volte usi un pò di quel Biaggismo (moto merda se perdo e super pilota se vinco) terribile, però nn sembra che stiamo entrando un pò troppo a fare i Perry Mason della situazione??

...nel dubbio SBK tutta la vita
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    ...Adoro TCP perchè ogni volta che esce un 3D che riguarda la MotoGP finisce che diventa un 3D di schieramento PRO/CONTRO Rossi...

Anche a me pare che a volte usi un pò di quel Biaggismo (moto merda se perdo e super pilota se vinco) terribile, però nn sembra che stiamo entrando un pò troppo a fare i Perry Mason della situazione??

...nel dubbio SBK tutta la vita

quoto... son sempre i tavulliani...
    anche adesso i mediaset friends.... hanno dato il sommario... e appena hanno parlato della motoGP qual'era il titolo? "rossi ancora in ritardo".
    L'hanno creato e adesso naturalmente lo debbono sostenere..... nonono non c'è stata volontarietà in questo

fanatici, fanatici

tavulliani al rogo

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

quoto... son sempre i tavulliani...
    anche adesso i mediaset friends.... hanno dato il sommario... e appena hanno parlato della motoGP qual'era il titolo? "rossi ancora in ritardo".
    L'hanno creato e adesso naturalmente lo debbono sostenere..... nonono non c'è stata volontarietà in questo

fanatici, fanatici

tavulliani al rogo
    ...lui è una star, se neparla sempre , nel bene e nel male...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    si, il dado per il brodo

i campioni sanno guidare tutte le moto... in tutte le condizioni e non solo quelle facili

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    Quoto, se fosse stoner sarebbe gia' stato dimenticato
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    si, il dado per il brodo

i campioni sanno guidare tutte le moto... in tutte le condizioni e non solo quelle facili
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    già,erano finiti i riflettori
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima