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Discussione: cilindrate sempre maggiori

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    cilindrate sempre maggiori

    una volta le sportive erano di 900 cc, poi 1000, e adesso siamo arrivati a 1100, e sono sicuro che presto si arriverà a 1200

    ne abbiamo un esempio con la speed: 885, 955, 1050

    la tornado: 900, 1130

    la ducati: 888, 916, 996, 998, 999, 1098

    quello che mi chiedo, ma è proprio necessario fare cilindrate sempre maggiori, 900/950 cc non sono sufficienti x una moto???

    non sarebbe meglio privilegiare la maneggevolezza piuttosto che avere qualche cavallo in più???

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
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    non hai tutti i torti ma di solito quando si aumenta la cilindrata si ha anche piu' coppia

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    non hai tutti i torti ma di solito quando si aumenta la cilindrata si ha anche piu' coppia
    certo, ma è proprio necessario avere una moto che tira già da 1000 giri quando se ne hanno 10'000 a disposizione?

    e poi allora non c'è limite, un 1200 avrà più coppia di un 1100, un 1300 ne avrà di più di un 1200, e così via

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    certo, ma è proprio necessario avere una moto che tira già da 1000 giri quando se ne hanno 10'000 a disposizione?

    e poi allora non c'è limite, un 1200 avrà più coppia di un 1100, un 1300 ne avrà di più di un 1200, e così via
    Io nn penso che la TRIUMPH andrà ancora avanti con la cilindrata... secondo me ha trovato il giusto equilibrio tra potenza e coppia...ma voi l'FZ1 l'avete provata??? E' talmente elastica che il cambio te lo scordi.....
    ..... xchè puoi camminarci sempre di prima....


  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da spee-edino Visualizza Messaggio
    Io nn penso che la TRIUMPH andrà ancora avanti con la cilindrata... secondo me ha trovato il giusto equilibrio tra potenza e coppia...ma voi l'FZ1 l'avete provata??? E' talmente elastica che il cambio te lo scordi.....
    ..... xchè puoi camminarci sempre di prima....

    si ma puoi camminarci anche sempre in sesta

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
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    se non mettono i cavalli le jap che cosa hanno?????? nulla secondo me quindi le riempiono di cv x attirare l'attenzione del pubblico e a quanto pare funzione una persona normale che se ne fa di una moto che fa 160 in prima????
    adesso x esempio un mio amico ha preso la fz1 150 cv una naked boh dimmi tu cosa se ne fa???? e come li puo sfruttare x me sono solo esagerazioni inutili,in F1 e moto gp hanno diminuito le cilindrate credo che lo faranno anche x le auto e moto normali
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Come vedi è lo stesso anche per le auto, cilindrate e soprattutto potenze sempre maggiori... MAH

    W LOTUS (quel volpone di Colin aveva capito tutto ancora 40 anni fa)

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Flydive
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    Non mi sembra che le sportive di 1000 o più cc siano una novità

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che le sportive di 1000 o più cc siano una novità
    già! suzuki gsxr 1100...hanno cominciato a costruirli a fine anni 80...cioé..quasi vent'anni fa..

    poi con il passare degli anni sono aumentati si i cavalli..ma neanche poi tantissimo, però é diminuito il peso e aumentata la maneggevolezza, grazie ai miglioramenti di telai e ciclistica...



    inoltre...le case motociclistiche..non costruiscono quello che vogliono loro fanno quello che vuole la clientela!!

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    già! suzuki gsxr 1100...hanno cominciato a costruirli a fine anni 80...cioé..quasi vent'anni fa..

    poi con il passare degli anni sono aumentati si i cavalli..ma neanche poi tantissimo, però é diminuito il peso e aumentata la maneggevolezza, grazie ai miglioramenti di telai e ciclistica...



    inoltre...le case motociclistiche..non costruiscono quello che vogliono loro fanno quello che vuole la clientela!!
    si ma il gsxr 1100, che hanno fatto fino a qualche anno fa, non era una supersport, e adesso è stato sostituito dal 1000 che invece è una moto supersportiva

    anche il vecchio cbr 1000 era un cbr-f, ed era più una moto da turismo, solo ultimamente hanno fatto il cbr 1000 r

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