Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 111

Discussione: Regolazione precarico mono Tiger 800 ST/XC

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Siì,ma ha gia' detto che non ci ha capito granche' dal libretto..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Siì,ma ha gia' detto che non ci ha capito granche' dal libretto..

ho visto, ma è una tabella con 4 colonne...
    più chiaro di così non si può, a quel punto mi viene da pensare che non abbia mai fatto un'operazione del genere... e forse sarebbe il caso che la prima volta lo faccia con il suo meccanico, cosi guarda e poi capisce...

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ho visto, ma è una tabella con 4 colonne...
    più chiaro di così non si può, a quel punto mi viene da pensare che non abbia mai fatto un'operazione del genere... e forse sarebbe il caso che la prima volta lo faccia con il suo meccanico, cosi guarda e poi capisce...
    Probabile..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider L'avatar di MikeO
    Moto
    Triumph Tiger 800 XC
    Ammazza come l'avete aiutato... se doveva andare dal meccanico faceva anche a meno del nostro forum, non credete?
    Andrew13, provo a darti una mano io, se non è troppo tardi. Saremo più imbranati noi, ma nemmeno io ho capito molto leggendo il libretto, anzi, ho fatto tutto al contrario!! Quindi sono andato in fuori strada con assetto durissimo, da pista, con conseguenze ben immaginabili: 5 cadute, 1 leva rotta e l'altra piegata.
    Sul libro c'è scritto (testualmente): "Uso fuori strada - Precarico molla: 0 scatti (1) - Smorzamento estensione: 0,5 giri (2)" con le seguenti specifiche: "(1) Numero di scatti in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura). (2) Numero di giri in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura)."
    In realtà, se fai così, cioè se giri il regolatore del precarico al massimo in senso orario e quindi lo "sposti" di 0 scatti in senso antiorario, l'assetto diventa durissimo, da strada, peccato però che la specifica era per "Uso fuori strada"...
    Quindi, il mio consiglio è che devi seguire la seguente tecnica: girando in senso antiorario, il precarico si ammorbidisce, quindi va da pista verso fuori strada. Lo stesso vale anche per l'estensione: 0,5 giri per strada e 1,5 per fuori strada.
    Rimane sottinteso che questi sono valori estremi e che vanno fatte delle prove a piccoli passi per trovare l'assetto a te più adatto da qualche parte in mezzo.
    Meglio un giorno da tigre che una vita da elica...

Nuovo TCP Rider L'avatar di andrew13
    Moto
    Tiger XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da MikeO Visualizza Messaggio
    Ammazza come l'avete aiutato... se doveva andare dal meccanico faceva anche a meno del nostro forum, non credete?
    Andrew13, provo a darti una mano io, se non è troppo tardi. Saremo più imbranati noi, ma nemmeno io ho capito molto leggendo il libretto, anzi, ho fatto tutto al contrario!! Quindi sono andato in fuori strada con assetto durissimo, da pista, con conseguenze ben immaginabili: 5 cadute, 1 leva rotta e l'altra piegata.
    Sul libro c'è scritto (testualmente): "Uso fuori strada - Precarico molla: 0 scatti (1) - Smorzamento estensione: 0,5 giri (2)" con le seguenti specifiche: "(1) Numero di scatti in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura). (2) Numero di giri in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura)."
    In realtà, se fai così, cioè se giri il regolatore del precarico al massimo in senso orario e quindi lo "sposti" di 0 scatti in senso antiorario, l'assetto diventa durissimo, da strada, peccato però che la specifica era per "Uso fuori strada"...
    Quindi, il mio consiglio è che devi seguire la seguente tecnica: girando in senso antiorario, il precarico si ammorbidisce, quindi va da pista verso fuori strada. Lo stesso vale anche per l'estensione: 0,5 giri per strada e 1,5 per fuori strada.
    Rimane sottinteso che questi sono valori estremi e che vanno fatte delle prove a piccoli passi per trovare l'assetto a te più adatto da qualche parte in mezzo.
    Ciao, grazie per la risposta, mi dispiace della tua disavventura in off. Io credo che il nostro libretto di uso e manutenzione sia stato tradotto alla c***o. Cmq dopo varie prove di settaggio sono riuscito a trovare quello giusto per me
    Ride fast, ride safe. See you at the top, good luck guy!

Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento.

TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da MikeO Visualizza Messaggio
    se sei caduto facendo fuori strada con l'assetto da fuoristrada puro mi sa che sbagli qualche cosa, non credi?

tu sei caduto 5 volte, io nemmeno una.. da 7000km a questa parte, 50%off e 50% on road e non sono proprio un fermone lol
    Grazie Waky75 ho seguito il tuo consiglio e mi trovo benissimo sia su strada che fuoristrada

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Ciao a tutti,
    ringiovanisco questa discussione per fare una domanda:
    Per regolare il precarico, basta un cacciavite o serve un attrezzo specifico??
    (Scusate per la domanda banale ma io le moto le ho sempre e solo guidate, sono allergico a metterci le mani....... però volevo indurire il precarico)

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ringiovanisco questa discussione per fare una domanda:
    Per regolare il precarico, basta un cacciavite o serve un attrezzo specifico??
    (Scusate per la domanda banale ma io le moto le ho sempre e solo guidate, sono allergico a metterci le mani....... però volevo indurire il precarico)
    Cacciavite

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    Cacciavite

TCP Rider L'avatar di ticuromeglio
    Moto
    tiger 800 abs bianca
    Guarda il blog di ambrosa, ti chiarisce parecchie cose.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima