Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
Trovi già una discussione esauriente verso pagina 5/6 sul precarico mono.
Comunque, secondo la mia modesta conoscenza e riassumendo le risposte date dai più esperti, dovresti mettere la moto in verticale senza cavalletto e con l' aiuto di qualcuno misurare l' altezza tra una parte della moto ( la targa ad esempio ) ed il terreno. Poi ci sali tu e rifai la misurazione, l' abbassamento dovrebbe essere compreso tra 0,5 e 1,5 cm, così trovi quanti scatti dare al precarico per "assettare" la moto in base al tuo peso. Lo stesso sistema lo ripeti con la moto carica ed il passeggero e vedi come regolarlo di conseguenza. E' evidente che aumentando molto il precarico sarebbe indicato anche frenare l'idraulica nel ritorno..... ma sulla nostra non si può.......
Quoto, parti dalla misurazione dei SAG cosi' trovi il giusto livello di precarico.
Ad ogni modo i riferimenti di fabbrica per l'amico Ultra non vanno sicuramente bene: per risponderti generalmente il riferimento e' un pilota da 70/75kg, nel tuo caso ballano una 20ina di kg in avanzo