Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Regolazione precarico mono Tiger 800 ST/XC

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    No che non mi offendo ci mancherebbe sto chiedendo consigli.
    Ite sulle tiger ho 3500 Km e quasi tutti fatti in montagna,ti assicuro che la gomma non è piatta.
    Nella mia vita in totale ho guidato 32 moto(motorini compresi) penultima la Futura che tu ben conosci.
    il mio problema è che nelle curve un pò veloci se non la butto giù(cosa che prima non succedeva) vado diritto.(Il tutto col mono indurito di una tacca) ho mollato e riportato come era in origine e adesso sento molto meno l'effetto per quello ho chiesto se sfilare le forche alleggerendo l'avantreno potrebbe essere una buona cosa.(le forche le posso sfilare di 4mm.)
    Non ero io quello che ha postato sulla gomma piatta
    Ah si la Futura,beh ne ho avute solo due.....cmq ribadisco,si ai consigli,ma proprio perché hai una certa esperienza PROVA.Quindi vedi cosa succede a sfilare le forche (2mm per volta dovrebbe migliorare).Tieni presente che davanti hai una ruota con diametro maggiore e che quindi all ´eventuale e progressivo appiattimento del pneu si aggiunge la maggiore inerzia alle alte velocitá dovuta al 19/21.Magari poi perdi qualcosa in velocitá di inserimento ad andature tranquille.A te cercare il miglior compromesso.Sulla 800 ci son stato mezza giornata.Quindi molto poco e ti devo dire che mi é sembrata molto equilibrata(la stradale).Aumentando il ritmo non mi é piaciuto tantissimo l ´ammo,ma di serie ,mi sembra giá migliore di quello montato sul 1050.
    Ultima modifica di iteuronet; 01/08/2011 alle 11:29