
Originariamente Scritto da
MikeO
Ammazza come l'avete aiutato... se doveva andare dal meccanico faceva anche a meno del nostro forum, non credete?
Andrew13, provo a darti una mano io, se non è troppo tardi. Saremo più imbranati noi, ma nemmeno io ho capito molto leggendo il libretto, anzi, ho fatto tutto al contrario!! Quindi sono andato in fuori strada con assetto durissimo, da pista, con conseguenze ben immaginabili: 5 cadute, 1 leva rotta e l'altra piegata.
Sul libro c'è scritto (testualmente): "Uso fuori strada - Precarico molla: 0 scatti (1) - Smorzamento estensione: 0,5 giri (2)" con le seguenti specifiche: "(1) Numero di scatti in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura). (2) Numero di giri in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura)."
In realtà, se fai così, cioè se giri il regolatore del precarico al massimo in senso orario e quindi lo "sposti" di 0 scatti in senso antiorario, l'assetto diventa durissimo, da strada, peccato però che la specifica era per "Uso fuori strada"...
Quindi, il mio consiglio è che devi seguire la seguente tecnica: girando in senso antiorario, il precarico si ammorbidisce, quindi va da pista verso fuori strada. Lo stesso vale anche per l'estensione: 0,5 giri per strada e 1,5 per fuori strada.
Rimane sottinteso che questi sono valori estremi e che vanno fatte delle prove a piccoli passi per trovare l'assetto a te più adatto da qualche parte in mezzo.