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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Bardahl Xtm synt 10w40

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marco185
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    Bardahl Xtm synt 10w40

    ciao a tutti ,

    volevo rendervi partecipi della mia esperienza

    da quando ho preso il tigrotto 3 anni fa ho sempre avuto problemi di seghettamento .. on off ... motore ruvido ecc....

    forse il miei problemi sono stati accentuati dal fatto che ho sempre avuto delle giapponesi sotto il cu..

    ebbene l'anno scorso faccio il tagliando in Triumph ed i problemi si accentuano ulteriormente amplificando il problema coinvolgendo anche il cambio che fino a quel momento andava bene .

    ieri ho cambiato l'olio ed il filtro ed ho messi il Bardahl Xtm synt 10w40

    una meraviglia !!!

    il cambio un burro , erogazione + fluida , seghettamento diminuito , potenza aumentata .

    il motore sembra essere + reattivo , rapido nei cambi marcia !!!

    ho riscoperto una nuova moto !!!!! adesso è guidabile ... a parte gli ammortizzi

    spero che vi possa essere d'aiuto

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    premetto che di motori ne capisco molto poco, però come è possibile che addirittura la differenza di olio vada addirittura ad incidere sulla potenza ? mi sembra alquanto strano.
    capisco il cambio , ma curva di erogazione e potenza francamente no ! agli esperti lumi in tal senso

  4. #3
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    Questa sulla riduzione del seghettamento con relativo miglioramento dell ´erogazione,cambiando olio, ancora mi mancava...giuro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    Citazione Originariamente Scritto da marco185 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ,

    volevo rendervi partecipi della mia esperienza

    da quando ho preso il tigrotto 3 anni fa ho sempre avuto problemi di seghettamento .. on off ... motore ruvido ecc....

    forse il miei problemi sono stati accentuati dal fatto che ho sempre avuto delle giapponesi sotto il cu..

    ebbene l'anno scorso faccio il tagliando in Triumph ed i problemi si accentuano ulteriormente amplificando il problema coinvolgendo anche il cambio che fino a quel momento andava bene .

    ieri ho cambiato l'olio ed il filtro ed ho messi il Bardahl Xtm synt 10w40

    una meraviglia !!!

    il cambio un burro , erogazione + fluida , seghettamento diminuito , potenza aumentata .

    il motore sembra essere + reattivo , rapido nei cambi marcia !!!

    ho riscoperto una nuova moto !!!!! adesso è guidabile ... a parte gli ammortizzi

    spero che vi possa essere d'aiuto
    eddai , non scrivere certe cose , non c entran ulla il seghettamente con l olio motore , è un problema di mappa mica di motore, sul motore no comment , per il cambio ovviamente con olio più fluido le marce entrano meglio , anche se io il bardhal manco regalato , se non è mobil1 è motul per me.
    dai un occhio la consumo olio...che i 10w40 sui 1050 è molto volatile , io infatto monto solo 15w50.

    è probabile che magari con certe condizioni climatiche che sono cambiate negli ultimi giorni.....lo senti meno il seghettamento che per l olio....

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    premetto che di motori ne capisco molto poco, però come è possibile che addirittura la differenza di olio vada addirittura ad incidere sulla potenza ? mi sembra alquanto strano.
    capisco il cambio , ma curva di erogazione e potenza francamente no ! agli esperti lumi in tal senso
    se metti un motore al banco con dentro un 20w60 , poi rifai la prova con uno 0w20 (sono lubrificanti racing) ci rimani male. però ho seri dubbi che su olii commerciali si noti tanta differenza anche se i bardhal come antiattrito sono validi , e meno attrito..... i bardhal in genere mantengono per poco le loro caratteristiche chimiche però.
    Ultima modifica di ROBY1774; 25/07/2011 alle 11:55 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marco185
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    eddai , non scrivere certe cose , non c entran ulla il seghettamente con l olio motore , è un problema di mappa mica di motore, sul motore no comment , per il cambio ovviamente con olio più fluido le marce entrano meglio , anche se io il bardhal manco regalato , se non è mobil1 è motul per me.
    dai un occhio la consumo olio...che i 10w40 sui 1050 è molto volatile , io infatto monto solo 15w50.

    è probabile che magari con certe condizioni climatiche che sono cambiate negli ultimi giorni.....lo senti meno il seghettamento che per l olio....



    se metti un motore al banco con dentro un 20w60 , poi rifai la prova con uno 0w20 (sono lubrificanti racing) ci rimani male. però ho seri dubbi che su olii commerciali si noti tanta differenza anche se i bardhal come antiattrito sono validi , e meno attrito..... i bardhal in genere mantengono per poco le loro caratteristiche chimiche però.
    il motore gira più fluido ... è più reattivo e meno rumoroso

    vibra anche di meno , sembra ovattato

    il seghettamento probabilmente c'è come prima ma essendo + fluido il motore nel suo insieme si nota di meno , l'on off rimane

    per 14.000 km ho usato altri oli ..... al 1 ° cambio la moto era addirittura peggiorata ....

    adesso la moto va meglio.....non so cosa dirvi

    cmq anche prima montavo il 10w40 ... credo fosse Castrol ... ho fatto il tagliando in Triumph

    per la prima volta ieri mi sono gustato a pieno questa moto, non era questione di temperatura ... umidità ecc.... prima del cambio andava in un modo .... dopo un altro mondo !!

    aggiungo che il cambio d'olio l'ho fatto pre l'annualità e non per i km che erano solo 3000

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    premetto che di motori ne capisco molto poco, però come è possibile che addirittura la differenza di olio vada addirittura ad incidere sulla potenza ? mi sembra alquanto strano.
    capisco il cambio , ma curva di erogazione e potenza francamente no ! agli esperti lumi in tal senso
    L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS assicura un doppio livello di protezione costituito da un film lubrificante superficiale al quale si aggiunge uno strato di MOLECOLE POLARI in grado di aderire stabilmente alle superfici metalliche del motore, creando una barriera di protezione permanente.
    Le straordinarie proprietà di BARDAHL POLAR PLUS consentono di ridurre l’usura preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.

    La FORMULA BARDAHL assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


    Proprietà

    Lubrificante ad alte prestazioni per moto 4T. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
    L’avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS e ad una additivazione “ad hoc” per motori 4T con frizione a bagno d’olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE), consente di esaltare l’efficienza del motore e della trasmissione, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
    BARDAHL XTM SYNT garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.

    SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.

    Performance level

    API SL / JASO T903:2006 MA–MA2
    SAE 10W-40
    Ultima modifica di marco185; 25/07/2011 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tuingo
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    io ho appena messo i motul 7100 e il miglioramanto su cambio e fluiodità generale migliorata l'ho avvertito.... e sinceramante me lo aspettavo ;-)

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    un conto è ciò che scrivono un conto è ciò che effettivamente avverto di tangibile, quanto 1/2cv...scusa ma continuo a nn credere al discorso potenza e seghettamento !!! credo al discorso fluidità, morbidezza, STOP

    peccato che nn scrivano quanti cavalli alla ruota acquisisci altrimenti sono sicuro che ne venderebbero parecchi litri in più....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    XTM?? ma non era XTC ! XTM e' quello per gli sputer

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marco185
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    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    XTM?? ma non era XTC ! XTM e' quello per gli sputer
    xtc è + racing ed ha anche il FULLERENE C60 in aggiunta POLAR PLUS

    xtm va cmq benissimo e funziona egregiamente in considerazione che il tiger non è una sportiva da 180 cv

    cmq non so quanti cv si guadagnino ma se riduci gli attriti la potenza cambia e non penso di poco

    video

    2° parte

    ‪Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 2° PARTE‬‏ - YouTube

    1°parte

    ‪Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 1° PARTE‬‏ - YouTube

    http://www.youtube.com/watch?v=m8887...eature=related
    Ultima modifica di marco185; 25/07/2011 alle 14:18

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    quel test giudica bene l antiattrito , difatti se vedi solo con l antiattrito il grippaggio è a livelli allucinati , ma i test sui lubrificanti sono diversi, l antiattrito è solo una parte si importante , ma non la più importante.
    io sò solo che sui motori dei delta veramente spremuti il bardahl volatizzava e il caro buon vecchio mobil 1 della stessa gradazione manco un filo , sulla 955 provai a mettere il bardhal in pista al mugello 4 turni mezzo litro fumato , la volta dopo avevo il mobil 1 manco si è sporcato.
    poi ognuno fà come crede , io sul mio il bardhal non lo metto più.

    non è sportiva pura , ma parliamo di moto con impiaqnti di raffreddamento olio e antigelo sottodimensionati , le temperature si alzano di conseguenza.
    Ultima modifica di ROBY1774; 25/07/2011 alle 15:25 Motivo: UnionePost automatica

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