Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Bardahl Xtm synt 10w40

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #5
    TCP Rider L'avatar di marco185
    Data Registrazione
    09/03/09
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    eddai , non scrivere certe cose , non c entran ulla il seghettamente con l olio motore , è un problema di mappa mica di motore, sul motore no comment , per il cambio ovviamente con olio più fluido le marce entrano meglio , anche se io il bardhal manco regalato , se non è mobil1 è motul per me.
    dai un occhio la consumo olio...che i 10w40 sui 1050 è molto volatile , io infatto monto solo 15w50.

    è probabile che magari con certe condizioni climatiche che sono cambiate negli ultimi giorni.....lo senti meno il seghettamento che per l olio....



    se metti un motore al banco con dentro un 20w60 , poi rifai la prova con uno 0w20 (sono lubrificanti racing) ci rimani male. però ho seri dubbi che su olii commerciali si noti tanta differenza anche se i bardhal come antiattrito sono validi , e meno attrito..... i bardhal in genere mantengono per poco le loro caratteristiche chimiche però.
    il motore gira più fluido ... è più reattivo e meno rumoroso

    vibra anche di meno , sembra ovattato

    il seghettamento probabilmente c'è come prima ma essendo + fluido il motore nel suo insieme si nota di meno , l'on off rimane

    per 14.000 km ho usato altri oli ..... al 1 ° cambio la moto era addirittura peggiorata ....

    adesso la moto va meglio.....non so cosa dirvi

    cmq anche prima montavo il 10w40 ... credo fosse Castrol ... ho fatto il tagliando in Triumph

    per la prima volta ieri mi sono gustato a pieno questa moto, non era questione di temperatura ... umidità ecc.... prima del cambio andava in un modo .... dopo un altro mondo !!

    aggiungo che il cambio d'olio l'ho fatto pre l'annualità e non per i km che erano solo 3000

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    premetto che di motori ne capisco molto poco, però come è possibile che addirittura la differenza di olio vada addirittura ad incidere sulla potenza ? mi sembra alquanto strano.
    capisco il cambio , ma curva di erogazione e potenza francamente no ! agli esperti lumi in tal senso
    L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS assicura un doppio livello di protezione costituito da un film lubrificante superficiale al quale si aggiunge uno strato di MOLECOLE POLARI in grado di aderire stabilmente alle superfici metalliche del motore, creando una barriera di protezione permanente.
    Le straordinarie proprietà di BARDAHL POLAR PLUS consentono di ridurre l’usura preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.

    La FORMULA BARDAHL assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


    Proprietà

    Lubrificante ad alte prestazioni per moto 4T. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
    L’avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS e ad una additivazione “ad hoc” per motori 4T con frizione a bagno d’olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE), consente di esaltare l’efficienza del motore e della trasmissione, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
    BARDAHL XTM SYNT garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.

    SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.

    Performance level

    API SL / JASO T903:2006 MA–MA2
    SAE 10W-40
    Ultima modifica di marco185; 25/07/2011 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. BARDAHL XTC 15W50 Olio
    Di Andy_76 nel forum Street Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08/06/2015, 16:29
  2. bardahl xtc 60 10 w 40 con fullurene
    Di japkiller nel forum Speed Triple
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 15/06/2009, 13:50
  3. BARDAHL OLIO
    Di henri nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 09:51
  4. Review Bardahl XTC C60
    Di iosys nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 08:36
  5. olio agip full synt 10 60.
    Di The bastard nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/06/2008, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •