Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: BIGLIETTI METRO +50%

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    con la mia speedmaster penso di batterti ... almeno a consumi

ps: per i ficcanaso .... in svizzera dopo 1000 corse l'autobus diventa tuo ... non si tratta di un biglietto ma di una sorta di leasing

e dal momento che se ne parla: in svizzera la gestione dei mezzi pubblici é gestita da una banda di coglioni patentati (c'é una scuola speciale per diventare teste di cazzo e loro l'hanno d'obbligo) ... se fai l'abbonamento annuale per poche zone (praticamente se vai a piedi é lo stesso) al prezzo di 1000€ ca. e ti capita di perderlo o di fartelo rubare ... per le prime 2 volte lo puoi rifare pagando una tassa di 20€ ca. ... e fin qui nulla di male ... poi, dalla 3a volta ti tocca rifarti l'intero abbonamento a prezzo pieno ...
    si ma la corsa singola.......quanto viene? un semplice biglietto
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si ma la corsa singola.......quanto viene? un semplice biglietto
    non esistono i semplici biglietti ... qui si va a fermate, a zone, a km. ... (non ho ancora ben capito, sinceramente ) .... ora, da casa di mia mamma alla piazza, a piedi, ci impiego ca. 5-10 minuti ... in auto 1 minutino ... il prezzo é di ca. 2.5€ solo andata ... senza limiti di tempo ..... se poi voglio tornare a casa altri 2.5€ ... sempre senza limiti di tempo, nel senso che se mia mamma dovesse andare e tornare, per comperare il pane, si fa per dire, anche in meno di mezz'ora, il prezzo sarebbe quello ... su lunghi tratti il prezzo si abbassa, di conseguenza ... ma andare a lugano in treno senza abbonamento é da folli, per dire.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    non esistono i semplici biglietti ... qui si va a fermate, a zone, a km. ... (non ho ancora ben capito, sinceramente ) .... ora, da casa di mia mamma alla piazza, a piedi, ci impiego ca. 5-10 minuti ... in auto 1 minutino ... il prezzo é di ca. 2.5€ solo andata ... senza limiti di tempo ..... se poi voglio tornare a casa altri 2.5€ ... sempre senza limiti di tempo, nel senso che se mia mamma dovesse andare e tornare, per comperare il pane, si fa per dire, anche in meno di mezz'ora, il prezzo sarebbe quello ... su lunghi tratti il prezzo si abbassa, di conseguenza ... ma andare a lugano in treno senza abbonamento é da folli, per dire.
    costerebbe meno farsi portare la spesa a casa !!! Perchè poi, non si possano avere biglietti di durata inferiore ad esempio ad un'ora e spesa in proporzione non sono mai riuscito a capirlo ....

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    complimenti: hai inventati IVA (ed eventualmente superbollo).

il problema di alcuni di questi mezzi e' l'elusione fiscale, non tanto l'evasione................se lo intesti alla societa' e pippe varie, ti scarichi l'iva ...............lo fai legalmente, ma, a mio parere, ingiustamente.
    ci dovrebbe essere un limite alla detrazione iva per beni strumentali di questo tipo (non collegati direttamente alla produzione, non macchinari, cioe')
    poi, per il prosieguo del tuo rgionamento (proprietario pirla che sgomma e sgasa al semaforo), oltre alla maggior presenza di forze dell'ordine, ci vorrebbe una sana tassa sulla coglioneria..............ma sarebbe assai impopolare
    sti caXXi ! sto reinventando imposte e balzelli italici da qualche tempo !
    A me pare ovvio che dovrebbero esserci limiti a quello che puoi detrarre per motivi professionali (se io mi compero un pc nuovo, che uso per lavoro, mica me lo scarico come lavoratore dipendente ....) ma ognuno vede le cose a modo proprio. E per la tassa sulla coglioneria, saremmo un paese ricchissimo ...
    Domanda: che differenza vedi tra "elusione" ed "evasione" ? Li vedo sinonimi ...
    Ultima modifica di HornetS2000; 25/07/2011 alle 09:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    ....................
    Domanda: che differenza vedi tra "elusione" ed "evasione" ? Li vedo sinonimi ...
    Non assimilabile all'evasione fiscale, il diverso fenomeno dell'elusione fiscale. L'elusione consiste nel falsificare la natura dell'operazione con lo scopo di beneficiare di minori imposte. A differenza dell'evasione l'elusione non si presenta come illegale; essa infatti formalmente rispetta le leggi vigenti, ma le aggira nel loro aspetto sostanziale frustrando il motivo per il quale sono state approvate. Ad esempio, se le imposte sulla vendita di un immobile sono del 35% e quelle sulla vendita di azioni del 20%, il possessore dell'immobile può conferirlo in una società per azioni al solo scopo di vendere poi le azioni della società proprietaria dell'immobile con fortissimo risparmio fiscale. Qui l'elusione sta nell'utilizzazione dello strumento società per azioni non per svolgere un'attività d'impresa, ma solo per trasferire la proprietà sostanziale dell'immobile, infatti in questo caso l'acquirente delle azioni in realtà ha acquistato l'immobile, ma in questo modo il venditore ha beneficiato di un'aliquota impositiva fortemente ridotta.

Evasione ed elusione fiscale - Wikipedia