Citazione Originariamente Scritto da salvo.macca Visualizza Messaggio
allora.. il problema è nella spedizione del pezzo...
Come hai detto tu, lo stesso Danilo ti ha detto quale potrebbe essere il problema, giusto? Questo non vuol dire che lui non sia in buona fede, perchè ci può essere un pezzo difettoso, si può mandare per sbaglio una cosa, piuttosto che un'altra... (capita a tutti e con tutti, no?)
Ti ha detto di spedirgli il pezzo così lui verifica cosa non vada (come succede in tutti i casi quando si fa un reclamo per qualcosa che si è acquistato e non corrisponde, per qualsiasi motivo...). Scusami, ma stu minghia di pezzo (come dirremmo dalle nostre parti...) perchè non è arrivato a Danilo? Volevi che ti restituisse i soldi, giusto? A prescindere...
Lui voleva vedere il pezzo prima... Quindi non vi siete fidati l'uno dell'altro... tu non ti fidavi che lui ti restituisse i soldi, e lui magari non si fidava che tu gli restituissi il pezzo (e può anche starci la mancata reciproca fiducia, visto le truffe su Internet e vista la mancata conoscenza personale...)
Credo che il problema sia tutto qui... Poi siccome ognuno ha mantenuto le proprie posizioni, per questioni di principio, la diffidenza (e poi anche la rabbia) tra di voi è aumentata...
(sono dei ragionamenti che mi sono fatto io...)
Io mi propongo tranquillamente come intermediario, non c'è alcun problema per me... se mi posso permettere, (opinione mia) ritengo che sia sbagliato pretendere la restituzione (vuoi dire sostituzione?) del pezzo senza che lui possa verificare... Se non lo cambia (se effettivamente non è giusto) o se non restituisce i soldi, credo che quello che non ci fa bella figura sia lui, giusto? Lui è quello che rischia di più la faccia... non vedo perchè non dovrebbe farlo...
comunque ci penso se mandargli il pezzo indietro direttamente... tanto perso per perso....
Comunque quello che doveva accettare l'intermediario era Danilo... e non tu mi spiace, anche se ti ringrazio per la tua disponibilità e la tua cortesia in proposito.