
Originariamente Scritto da
willy75
Un mio amico, dopo aver acquistato la sua amata Speed Blazing Orange, decide di abbellirla con cupolino e puntale.
Cerca e ricerca, trova il venditore siculo.
Scambio di email e foto, si arriva all'acquisto, di cupolino e puntale, con in aggiunta un terminale Mivv X-Cone Plus, con pochisssssimi KM.
La merce arriva, si apre il pacco, e.... sorprese varie:
1) il terminale aveva ben oltre i pochissssimi km, dbkiller smontato, e internamente un bel colorino indice, di km e poderose scannate.
Manca anche almeno la sua documentazione ufficiale, deve averla, la danno insieme nella scatola originale.
Va be alla fine è un terminale, l'importante è che non sia graffiato bollato etc etc, glielo monto accendo la moto, rombo gagliardo! bene test passato.
2) cupolino, spessore materiale la metà dell'originale Triumph, l'interno fa pena, nemmeno un pò scartavetrato, o almeno dato una bella mano di fondo, per nascondere le magagne.
Gli attacchi per la staffa strumentazione son fatti maluccio, li devo sistemar io.
3) puntale, stessa storia del cupolino, i fori degli attacchi e gli incassi, son in posizione errata, le staffe che da insieme, son semplicissimi pezzettini di alluminio tranciato, da piegare a misura e poi bucare e fissare!



Ho dovuto far spendere al mio amico altri 50 euro di staffe originali per fissaggio puntale, che poi ho dovuto comunque realizzare delle staffe artiginali, per collegare il puntale, alle satffe originali!
In più a dovuto far riverniciare il cupolo e puntale al mio carrozziere di fiducia, con un bel esborso extra di 150 euri.
Verniciatura eseguita in modo impeccabile, con strato di fondo all'interno del cupolo, levigatura e verniciatura di colore nero di tutto l'interno per nascondere le magagne.
Il mio amico ha contattato il venditore, gli ha inviato foto dei pezzi con verniciatura sbagliata, non era Blazing Orange, ma sembrava l'arancio delle Kawa.
Vario scambio di mail per trovar l'accordo, che non trovano.
Il venditore gli ha proposto di rispedirli, li rifacieva e poi li spediva indietro.
Il mio amico, invece ha preferito farli fare lui, anche se ha speso di più.
In marcia il cupolo, per via dello spessore minimo, vibra molto.
Insomma voto negativo.
Si spende poco, ma si ha pochissimo.