Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Discussione: VERGOGNA DI ESSERE CATANESI

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di kronos35
    Data Registrazione
    06/06/06
    Località
    Roma
    Moto
    ST 1050, Z750
    Messaggi
    222
    che dire, senza parole, non capisco perche' tutto quest'odio in giro, e scusate non e' solo allo stadio ma un po' dappertutto, ci si guarda per la strada come se dovessimo annientarci l un con l altro, il campionato andrebbe sospeso per tutto l anno e ai lavori forzati a chi usa le manifestazioni pubbliche per scatenare violenze e omicidi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Cavalieri di Trinacria, ma notizie di Maca e Lupocanuto???

    So che ieri erano alla partita!!!

  4. #33
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183

  5. #34
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Tragedia al Massimino: muore un poliziotto

    CATANIA - Doveva essere una giornata di festa, è finita in tragedia, con un rione di Catania trasformato in un campo di battaglia e scene di guerriglia urbana da parte dei tifosi etnei. Una tragedia che ha avuto la sua vittima, Filippo Raciti, 38 anni, ispettore capo di polizia che era un esperto di ordine pubblico, visto che aveva un brevetto da istruttore. Proprio nei giorni scorsi aveva tenuto dei corsi ai colleghi in previsione del derby.

    E da investigatore esperto aveva agito anche ieri sera, davanti lo stadio Massimino. Dopo ripetuti scontri aveva bloccato un tifoso del Catania e con un altro agente lo aveva fermato: il suo collega ha messo le manette all'ultras e l'ha portato via. Raciti è rimasto sul posto, è entrato in auto per fare un 'giro' attorno alla Curva Nord quando all'improvviso un'esplosione ha squarciato la vettura. Due le ipotesi al vaglio degli investigatori: un pezzo di marmo lanciato dai tifosi l'ha centrato al torace e dopo una bomba carta è esplosa dentro la vettura. La miscela tra trauma polmonare e l'inalazione dei fumi del piccolo ordigno più quelli di altri petardi scoppiati vicino si sarebbe rivelata letale.

    L'altra ipotesi è che il trauma sarebbe stato causato direttamente dalla bomba carta. Dettagli che chiarirà l' autopsia disposta dalla magistratura che ha aperto un'inchiesta, ma che non consoleranno gli anziani genitori, la moglie e i due figli (uno di 15 e l'altro di 9 anni) dell'agente morto. Soccorso da alcuni colleghi, Raciti li avrebbe tranquillizzati: "Non è niente di grave non vi preoccupate", avrebbe detto loro prima di perdere i sensi. La corsa verso l'ospedale è stata veloce quanto inutile. I medici hanno tentato di rianimarlo e sembrava avesse recuperato la forza per superare le difficoltà. Ma è stata solo un' illusione. Alle 22.10, nonostante gli sforzi dei medici, è morto. La notizia viene tenuta 'segreta' per dare il tempo di avvertire la moglie e i parenti più stretti. Ma poi il caso esplode.

    E' la madre di Raciti a correre per prima in ospedale, scortata da agenti in lacrime, "voglio vederlo, voglio vederlo..." dice, preoccupandosi anche di suo marito: "Ha bisogno di assistenza, sta male pensate a lui", aggiunge. Poi dai volti dei colleghi del poliziotto davanti l' ospedale emerge la certezza del dramma.

    Pochi vogliono parlare. Qualcuno, protetto dall' anonimato, esclama: "Adesso basta, questo non è calcio, potevo morire io, e chi avrebbe pensato alla mia famiglia". La rabbia e il dolore sono palpabili tra poliziotti e carabinieri che auspicano "la fine di queste guerriglie con interventi durissimi da parte delle autorità competenti". Tutti invocano "tolleranza zero".

    Tra i colleghi si parla anche dell'accaduto. Gli agenti parlano di "ultras del Catania in azione contro il Palermo" ma "il cui vero obiettivo è sempre e solo la polizia". Le lacrime non sono solo di rabbia ma anche di dolore perché, spiegano, "Filippo Raciti era una persona dolce, serena, un professionista ineccepibile, che lascia una famiglia splendida". Passa anche il suo capo, il responsabile del Reparto Mobile della polizia, Pietro Gambuzza, ha il volto solcato dalle lacrime e le labbra serrate. Non parla e invita i giornalisti a lasciarlo solo nel suo dolore. "Era un bravo ragazzo..." dice prima di andare via.

    La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta. Lo ha confermato il procuratore capo facente funzioni Vincenzo D' Agata. All'ospedale Garibaldi di Catania, dove era stato ricoverato l'ispettore capo Raciti, si è recato il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia Ignazio Fonzo, uno dei due magistrati titolari del fascicolo. Secondo stime ancora approssimative i feriti sarebbero un centinaio, compresi decine di appartenenti alle forze dell'ordine. Tra le numerose persone portate nell' ospedale Garibaldi di Catania c'è anche un agente di polizia ricoverato con la prognosi riservata. Lo si apprende da fonti mediche, secondo le quali il paziente non sarebbe però in pericolo di vita. Secondo quanto si è appreso sarebbe stato colpito durante gli scontri con i tifosi fuori dallo stadio.

    Le forze dell'ordine avrebbero bloccato e condotto in Questura e nella caserma dei carabinieri una ventina di persone per controlli. Sarebbero quasi tutti ultras del Catania, fermati durante gli scontri, la cui posizione è al vaglio della Procura della Repubblica. Nove tifosi del Catania, cinque adulti e quattro minorenni, sono stati arrestati dalla Digos della Questura di Catania. I fermi sono stati disposti dal sostituto procuratore Antonella Barrera, che ha nominato anche il medico legale per l'autopsia.

    Il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha deciso, in seguito agli incidenti di Catania in cui ha trovato la morte un poliziotto, di sospendere tutti i campionati di calcio in programma nel prossimo week end, dalla serie A alle giovanili.

  6. #35
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Affari Italiani

    Video degli scontri!!!

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    .

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    Mi quoto da solo....per un attimo ho sognato che si potesse andare a vedere una partita di Rubgy tutti assieme e fare il tifo con grandi striscioni e cori a sfottò dell'avversario, per poi a fine partita ubricarsi di birra e cagate.....dove invece che darsele sugli spalti e finire morti ammazzati per colpa del solito scemo di guerra in tempo di pace.....i giocatori degli ALL BLACKS.....facevano a gara a chi tirava più sganascioni all'avversario.......
    Bene mi sono svegliato .......questo è il calcio.....che stupido che sono ....ho 37 anni e credo ancora che dopo tutti gli scandali, gli inciuci, ed i soldi che girano attorno a questo mondo laccato rosso si possa parlare di Sport e Sportività....
    Questo è il calcio !! che stupido che sono.....speriamo PERO' finisca presto..............

    m'aggiungo sommessamente alla lista degli stupidi

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    Messaggi
    1,211
    che schifo...una tragedia per niente...non perchè è successo in sicilia, ci mancherebbe sarebbe lo stesso se fosse accaduto in qualsiasi parte del mondo.
    capisco la foga della partita, ma il sabato mattina a cose fatte, non ci si chiede ma perchè è accaduto tutto questo? non ci si chide perchè il trasporto di un momento ha posto fine ad una vita? era necessario? chi ha ucciso per una squadra di calcio ha in tasca qualcosa in più del giorno prima?
    queste morti non hanno motivo e non hanno spiegazione...solo vergogna, e lo dico da tifoso, non da assassino

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di joebar71
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Monza & Brianza
    Moto
    Speed 1200 RS Nera
    Messaggi
    6,480
    .
    Se sei incerto...tieni aperto!!!

  11. #40
    BISOGNA SMETTERLA DI FORAGGIARLI!NON COMPRATE PIU' LE PARTITE IN DIGITALE.MI SONO ROTTO LE SCATOLE DI VEDERE PER TELEVISIONE TUTTI QUESTI BAMBOLOTTI VIZIATI E VELINE CON IL CERVELLO IN COMODATO D'USO.MA SE UN CALCIATORE GUADAGNA MILIONI SOLO PER DARE QUATTRO CALCI AD UN PALLONE QUANTO DOVREBBE GUADAGNARE ALLORA UN NEUROCHIRURGO CHE RESTITUISCE LE GAMBE AD UN RAGAZZO IN SEDIA A ROTELLE?TROVO CHE ORMAI SI SIA PASSATO IL SEGNO....

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Essere o non essere?! Questo è il problema.. [misure gomma posteriore]
    Di MissionTriple955i nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 18:54
  2. Per gli amici Catanesi!!!
    Di shark955i nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 15:11
  3. X I CATANESI . . .
    Di shark955i nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2009, 06:56
  4. [S.C.T.]Catanesi rispondete
    Di the cursed nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/03/2009, 12:32
  5. essere o non essere, CERN è il dilemma
    Di roby1kenoby nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11/09/2008, 14:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •