Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
Sono tifoso di calcio, ma sempre più moderato e disinteressato dopo quanto accaduto quest'estate e ancor di più dopo venerdì.
Agli amici di Catania dico che sarebbe potuto accadere in qualunque altro stadio d'Italia, quindi apprezzo l'indignazione ma preferisco quella di Capello (che pur a pelle non mi è simpatico): mi vergogno di essere italiano.
Ci sarebbero molte cose da dire ma le più importanti le riassumo qui: 1) perché non si applica il codice penale a questa gentaglia (Simone Barbaglia, presunto tifoso milanista che accoltellò a morte un tifoso del Genoa qualche anno fa, è appena stato scarcerato. Perché???? Cosa si è fatto da allora? Niente!) 2) Che senso hanno gli ultras? Smantelliamo subito queste organizzazioni che hanno poco dei tifosi e più dei delinquenti (parlo in termini generali, ci saranno - credo - ultras che non hanno mai alzato un dito contro le forze dell'ordine); 3) Copiamo - per una volta pari pari - il decreto inglese contro la violenza negli stadi (Football disorder act del 2000): quando una cosa funziona non vergogniamoci di copiarla solo per orgoglio!

Detto questo, la mia soliderietà a tutta la brava gente e ai tifosi veri del Catania.
Per il resto come spieghiamo ai figli di Filippo Raciti che il loro papà è stato ammazzato per una partita di calcio????? Io vi giuro non lo so.
Sul calcio e sulle recentissime dichiarazioni di Matarrese di qualche ora fa (sempre le stesse facce da cu#o!!!) non riesco a far altro che farmi venire conati di vomito in continuazione.
Caro tarheel parlo da ignorante di calcio ma chiedersi il perchè credo non serva a nulla........dopo che ci scappa sempre il morto e non è il primo ................
PERCHE' QUESTA E' L'ITAGLIA.....!!!!!!!!!!!!!!!........... con la GLI quella sbagliata

Uno che va allo stadio e pianta il coltello in pancia ad un tifoso avversario....perchè e del milan della lazio della roma dell'inter del torino e di chissa quale altra squadra....non dovrebbe essere giudicato dal codice penale Italiano ...............ma da quello TEXANO.............
Allora si ti passerebbe la voglia di portarti la lama allo stadio.....o di andarci con l'unico scopo di spaccare la faccia al tifoso dell'altra squadra.....o tanto peggio di spaccare la testa allo sbirro ........cosi li chiamano..........
ciao a tutti