Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: I ricercatori pensano di ibridare le scimmie, per renderle simili all'uomo....

TCP Rider L'avatar di monjka
    Moto
    zavorrina su Sprint ST "Black Lady" di Njko63

I ricercatori pensano di ibridare le scimmie, per renderle simili all'uomo....

Il pianeta delle scimmie
    pubblicata da L'Altra Medicina Magazine il giorno martedì 26 luglio 2011 alle ore 13.23

Lo scenario è terrificante ma purtroppo verosimile. Si tratta della possibilità, che sembra ora alla portata delle biotecnologie, di produrre "scimmie umanizzate", ibridi tra la scimmia e l'uomo.

Fantascienza? Non sembrerebbe proprio leggendo un report appena rilasciato dalla Academy of Medical Sciences, e firmato da un gruppo di esperti britannici che certamente non si scandalizza per la ricerca effettuata sugli animali. Questa, però, è troppo anche per loro.

E' già stato "prodotto" un topolino portatore di un gene umano, legato al linguaggio. Gli scienziati dicono che il topolino non parla ma emette dei suoni "strani". Nei laboratori vivono diverse "linee" di topi contenenti materiale genetico umano, a cui tutti si sono rapidamente assuefatti.

C'è una domanda però che angoscia gli esperti: che cosa potrebbe accadere se cellule embrionali umane venissero inserite nell'embrione di un primate, geneticamente più simile a noi? Per ora nessuno lo sa, ma la prospettiva non riempie d'entusiasmo.

«Il timore è che inserendo un gran numero di cellule cerebrali umane nel cervello di un primate, lo stesso primate possa trasformarsi in un essere che possiede delle capacità tipicamente umane, come il linguaggio, per esempio», dichiara Thomas Baldwin, membro del gruppo di esperti che ha lanciato l'allarme.

Che qualcuno ci stia pensando, e che si tratti di un'idea presente nell'aria, è dimostrato anche dal cinema. E' prevista infatti per il 5 agosto, l'uscita del film "Rise of the planet apes", ispirato al vecchio cult-movie. Nella nuova pellicola si narra la storia di uno scienziato impegnato nella ricerca contro la malattia di Alzheimer: per trovare una cura decide di creare in laboratorio una scimmia dotata di un'intelligenza simile a quella umana.

The Academy of Medical Sciences | Animals containing human material

Giuro, non ho parole!
    Ma siamo a questi livelli di crudeltà?
    Ultima modifica di monjka; 27/07/2011 alle 14:43 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Speriamo che non diano ad un animale, primate o meno che sia, mai la coscienza e la consapevolezza dell'essere umano.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    molti "uomini" hanno già il cervello come le scimmie
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Speriamo che non diano ad un animale, primate o meno che sia, mai la coscienza e la consapevolezza dell'essere umano.
    quotone, anche perchè è già successo e ne è uscito Moratti
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    molti "uomini" hanno già il cervello come le scimmie
    Ma questo si sa! Dai, non è così grave, mentre lo sarebbe il contrario...Mi fa venire i brividi solo a pensarci..
    Speriamo che rimanga solo un volo pindarico dei ricercatori..

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da monjka Visualizza Messaggio
    Ma questo si sa! Dai, non è così grave, mentre lo sarebbe il contrario...Mi fa venire i brividi solo a pensarci..
    Speriamo che rimanga solo un volo pindarico dei ricercatori..
    anche perchè c'è già troppa sovrapopolazione nel mondo.....
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    giocare a fare Dio non porta a niente di buono...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    giocare a fare Dio non porta a niente di buono...
    Sono pienamente d'accordo. Stravolgere il corso naturale delle cose può portare a brutte sorprese.

Se è la natura che in sè decide di mutare, tutto segue un suo filo logico e può esserci un adattamento graduale come lo è stata (se è vero!) l'evoluzione delle scimmie, che ha portato a noi esseri umani.

Io mi domando ancora perchè solo un certo tipo di scimmie si è evoluta e ha cominciato a manifestarsi in modo diverso..
    Perchè non è successo ad altri mammiferi, per esempio?

Ok, esula dal topic...

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Io farei il contrario.
    Tornerei all'uomo simile alla scimmia, o per lo meno tornerei ad un uomo più umano.

Citazione Originariamente Scritto da monjka Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo. Stravolgere il corso naturale delle cose può portare a brutte sorprese.

Se è la natura che in sè decide di mutare, tutto segue un suo filo logico e può esserci un adattamento graduale come lo è stata (se è vero!) l'evoluzione delle scimmie, che ha portato a noi esseri umani.

Io mi domando ancora perchè solo un certo tipo di scimmie si è evoluta e ha cominciato a manifestarsi in modo diverso..
    Perchè non è successo ad altri mammiferi, per esempio?

Ok, esula dal topic...
    Una delle tante teorie evolutive sostiene che se non si fossero estinti i dinosauri sarebbero stati dei candidati all'evoluzione al posto delle scimmie.
    Ultima modifica di esteduca; 27/07/2011 alle 15:26 Motivo: UnionePost automatica
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    E' una cosa di cui si parlò anche una ventina di anni fa...se la memoria non mi inganna...o se non mi confondo con qualche film. Comunque è terrificante, anche perché (sempre secondo la memoria di cui sopra), l'obiettivo dichiarato (nell'articolo o nel film? Boh!!) era quello di creare manovalanza di basso profilo da sfruttare a costo zero.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima