eccole qua
Uploaded with ImageShack.us

Strano.... c'è una circolare del ministero dei trasporti, emanata diversi anni fa (non ricordo nemmeno pìù quanti) che dice il contrario !!!
Io con la precedente moto ho fatto la revisione alla Motorizzazione Civile per due volte di fila con lo scarico aftermarket omologato ed il relativo certificato di omologazione e senza nessun aggiornamento sulla carta di circolazione.
Si saranno sbagliati per due volte di fila anche loro !!!
Infatti, se guardate bene, sulla larghezza 100 non esistono con codice di velocità V ma solamente H ( quindi inferiore ). Al momento le uniche con codice V sono le Pirelli Scorpion.
Anche per il codice di velocità vale lo stesso discorso di contravvenzioni, revisioni e assicurazioni fatto in precedenza come per la misura. Può essere montato uguale o superiore ma NON INFERIORE !!
Anche qui sono certo di quello che scrivo, ma anche questa affermazione per qualcuno sarà sicuramente errata !!![]()
Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 30/07/2011 alle 17:16 Motivo: UnionePost automatica
ma .... pensate che (magari anche in tempi brevi) riusciremo ad avere la possibilità di una scelta? insomma qualche produttore sapete se stanno mettendo in cantiere un 100/90 19 con codice V?![]()

Come già detto tempo addietro, la Tiger 800 ha avuto un buon successo di vendite quest' anno nonostante i problemi con i tempi di consegna. Avendo la possibilità di portarsi avanti con la produzione nel periodo morto invernale l' anno prossimo dovrebbero esserci meno problemi e probabilmente ne venderanno ancora di più.
Vedrai che le altre case costruttrici di pneumatici non lasceranno il monopolio delle vendite alla Pirelli ma sforneranno anche loro un 100/90 19 con codice V.
A loro non costa un granchè e si ci sono i numeri per guadagnare....![]()
Se ne è già parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...-stradale.html e come ha giustamente evidenziato montaperti (vedi link qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...70-post36.html) ci sono alternative 100/90 19 57V TubeLess solo che rientrano nella categoria "stradali" anzichè enduro, in pratica cambia solo la scolpitura del battistrada.
Giovanni

SINCERAMENTE LA REVISIONE L'HO FATTA ANCHE SENZA FRECCE ,CON LA TARGA LATERALE,SPECCHIETTI NON OMOLOGATI...QUINDI QUELLO CHE DICI LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!
QUANDO INVECE VIENI FERMATO DALLE FORZE DELL'ORDINE VALLO A DIRE A LORO CHE LO SCARICO é OMOLOGATO ECC.ECC.
SE SUL LIBRETTO NON RISULTA QUEL TIPO DI SCARICO FANNO COME VOGLIONO....
E QUESTO LO DICO XCHé L'HO VISTO DI PERSONA...
NON MI PIACE SCRIVERE CAVOLATE
LE MOTO CHE ESCONO DALLA FABBRICA CON LO SCARICO MONTATO é RIPORTATO ANCHE SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE....
VEDI SUZUKI,YAMAHA.....
Ultima modifica di Mauro27; 01/08/2011 alle 17:36