Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 588

Discussione: PIRELLI SCORPION TRAIL(Impressioni di guida)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
    Moto
    TIGER 800
    sono d'accordo con te per le sensazioni in guida ma una c...o di frenata sul dritto a 30 kmh!!!!!! gomma di mer..

Citazione Originariamente Scritto da bullet Visualizza Messaggio
    quale modello hai? stradale o xc?
    stradale
    Ultima modifica di STEFAIUCHI; 16/10/2011 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da STEFAIUCHI Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te per le sensazioni in guida ma una c...o di frenata sul dritto a 30 kmh!!!!!! gomma di mer..

stradale
    Premetto che con la tigrotta ho percorso solo 300km; prima avevo un bandit 1250.
    ...ieri: semaforo controllato, mi accorgo del giallo un pò in ritardo, freno con l'anteriore, arrivo quasi fermo sulla riga bianca e mi parte l'abs.
    Sempre ieri, freno con il posteriore prima di una curva...e mi va l'abs posteriore.
    Le gomme sono alla pressione indicata sul manuale utente: ant.2,5 - post.2,9 ma dalle prime impressioni mi sembrano un pò legnose; proverò a diminuire la pressione.
    Debbo dire che come prima sensazione, le gomme non mi hanno trasmesso la fiducia di essere incollate in terra...

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Premetto che con la tigrotta ho percorso solo 300km; prima avevo un bandit 1250.
    ...ieri: semaforo controllato, mi accorgo del giallo un pò in ritardo, freno con l'anteriore, arrivo quasi fermo sulla riga bianca e mi parte l'abs.
    Sempre ieri, freno con il posteriore prima di una curva...e mi va l'abs posteriore.
    Le gomme sono alla pressione indicata sul manuale utente: ant.2,5 - post.2,9 ma dalle prime impressioni mi sembrano un pò legnose; proverò a diminuire la pressione.
    Debbo dire che come prima sensazione, le gomme non mi hanno trasmesso la fiducia di essere incollate in terra...
    Ciao Lupo56 visto che proveniamo dalla stessa moto mi sembra strano che riesci a far entrare con questa facilità l'ABS che al contrario del 1250 entrava sempre e alcune volte anche senza motivo (piccoli avallamenti del terreno, sampietrini, ecc) con la mia per far entrare l'ABS ho dovuto pestare davvero forte il post (quasi un calcio di tacco) e l'anteriore solo una volta in panic stop per evitare un tamponamento. A me le gomme piacciono 2,5/2,9 per evitare di sentire le giunture dell'asfalto e non mi hanno mai lasciato in curva (anche xchè lo spirito della moto non mi spinge ad esasperare le curve). Sul fatto che senti “le gomme non mi hanno trasmesso la fiducia di essere incollate in terra” è probabilmente dovuto al fatto della diversa posizione di guida da prima (bandit) ad adesso e la facile maneggevolezza del mezzo forse ti trasmette una sensazione di leggerezza.
    A me personalmente il Bandit mi ha fatto rischiare + di una volta di farmi un frontale xché allargava le curve in maniera esagerata e il plif-plaf mi costava enormi fatiche cosa che con la Tigrotta non esiste proprio.

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Sull' Xc la bridgestone vanno bene, da 1 a 10 gli darei un 8 abbondante, le ho pulite subito tutte fin dal primo giorno, anzi pure troppo buone, (specialmente l'anteriore viste le dimensioni), tanto da trovare il limite gomma al "limite" vero e proprio con rischio facciatona visto le piega da sportiva (che poi sportiva non è...)
    Anche a me l'ABS entra spesso (al posteriore), reminiscenze dell' enduro, uso molto il posteriore (più di quanto dovrei) ed entra l'abs per il semplice motivo che avendo preso confidenza con il sistema stesso, sò che non blocca e me ne approfitto un pò frenando ancora piu del necessario con il post...senza questo buon abs, useri il posteriore meno e con più delicatezza sapendo che esagernado potrebbe "bloccare"...
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da STEFAIUCHI Visualizza Messaggio
    IO propendo per le gomme di legno, così sembrano al tatto, voi???
    E' probabile, ma dovresti dirci quanti km hanno le gomme e magari se sono scalinate o no

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Mi associo al partito"sto gomme a me non danno tanta confidenza"....lo scrissi appena presa la stradale....e continuo a non fidarmi tanto.....sembra sempre che "scappa" appena pieghi (nel mio caso piegare è una parola grossa!!)....comunque è vero....non sono un granchè come gomme...è che non c'è alternativa visto la misura strana montata....km fatti 3000 pochi causa problemi famigliari......ma in ogni caso....non mi danno confidenza...

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Dopo circa 4.500 km. nessun problema...con la Tigrotta da solo, con moglie, in vacanze con 30 kg di bagaglio, un sacco di pieghe in ogni condizione....per ora no problem! Ma se sul mercato uscira' qualche alternativa alle Pirelli, non esitero' a provarla.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di marcecasey
    Moto
    Triumph Tiger 800; ex: GSR 600 "Mitica Rossa"; CBF 500
    Io ci ho fatto pochissimi km, ma le prime sensazioni non sono negative, anzi la moto mi ha subito messo a mio agio. Vi dirò di più, la gomma anteriore è già quasi chiusa e la moto ha appena 300 km! Vi dirò più avanti se le mie sensazioni cambieranno!
    At salut

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da marcecasey Visualizza Messaggio
    Io ci ho fatto pochissimi km, ma le prime sensazioni non sono negative, anzi la moto mi ha subito messo a mio agio. Vi dirò di più, la gomma anteriore è già quasi chiusa e la moto ha appena 300 km! Vi dirò più avanti se le mie sensazioni cambieranno!
    Considerando che tutti si lamentano del fatto che si chiude prima l'ant del post,non mi sembra un gran metro di paragone.La gomma davanti è sottodimensionata,questo è un dato di fatto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Considerando che tutti si lamentano del fatto che si chiude prima l'ant del post,non mi sembra un gran metro di paragone.La gomma davanti è sottodimensionata,questo è un dato di fatto.
    Confermo.
    La chicken strip e' infatti - IN GENERALE - indicativa solo a meta' su come uno va in moto.

Ed effettivamente per chiudere il pirelli anteriore della stradale bastava veramente poco

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima