ho controllato i leveraggi del mono della mia moto,innanzi tutto volevo vedere se era possibile modificare il leveraggio stesso pr alzare la moto,ma cmq dopo m sn convinto che è meglio mandare il mono in casa madre(wilbers) pr montarci l'interasse regolabile visto che provvedero' a far fare una bella revisione.
Cmq ho fatto una macabra scoperta,ho notato un usura del perno su cui oscilla il leveraggio solo nel lato della catena,ovviamente anche il cuscinetto o gabbia a rulli dove scorre il perno é da sostituire.
era da un bel po' di tempo che sentivo strani movimenti del posteriore in piega(sopratutto in accelerazione)imputavo tutto alla catena che pensavo fosse un po stirata,nn m andava di cambiarla visto il poco km e cmq tutti i nottolini e la catena stassa nn presentavano e nn presentano segni di usura,quindi ho lasciato tutto cosi' abituandomi al problema(cmq nn evidentissimo)si manifestava di piu' per esempio quando le gomme andavano alla frutta,in poche parole quando veniva a mancare la ciccia ed il grip.Adesso dopo questa scoperta sono sicuro che il problema era tutto li nei leveraggi del mono,speto di rimontare la moto pr finesettimana.
Agevolo foto
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Uploaded with ImageShack.us