Comunque potrebbe essere una soluzione per avere una futura classe politica migliore di quella attuale.
![]()
Comunque potrebbe essere una soluzione per avere una futura classe politica migliore di quella attuale.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
queste sono aberrazioni..... di scientifico non ci vedo nulla
non va combattuta la scienza ma l'inutilità di certe vie; facendo di tutt'erba un fascio si sbaglia; io voglio vedere in faccia quel genitore con un bimbo cardiopatico costretto al letto perchè si affatica, funzionalità renale già compromessa, cianotico, rifiutare un trapianto ed accettare serenamente la lenta morte del piccolo...i trapianti, oggi divenuti piuttosto routinari posto che ci siano donatori, sono il frutto di esperimenti fatti su animali; e ci sono mille altri esempi: un babbo che si ama tanto ha bisogno di un'ablazione per evitargli un'aritmia cardiaca potenzialmente fatale; l'intervento oggi è piuttosto semplice e sicuro: una piccola sonda inserita in un vaso di un arto che raggiunge il cuore e brucia con un impulso alcune cellule responsabili dell'aritmia; anche qui non si è cominciato a provare direttamente con l'uomo; si può obiettare e io posso essere anche d'accordo a bloccare tutto...ma poi bisogna accettarne le conseguenze senza scene madre quando bisogna fermarsi di fronte alla morte; diverso il discorso della cosmesi...
aggiungo che coloro che commerciano con gli animali domestici da compagnia spesso non sono da meno nel trattarli con poco riguardo o con violenza addirittura; si può fare molto con i nostri comportamenti ma il totalitarismo è per definizione negativo;
Nello specifico l'argomento dell'articolo è inquietante per la deriva che può prendere ma non per la sofferenza impartita agli animali ibridati, almeno allo stadio di creazione e crescita di questi esseri; non mi addentro nei dettagli tecnici ma visto che l'obiettivo, in ultima analisi, è quello di creare animali con organi trapiantabili (oggi ci sarebbe una crisi di rigetto acuta) l'immoralità risiede nel fatto che sarebbero animali destinati al sacrificio per poter fornire organi da trapiantare negli uomini; anche qui, con le nostre scelte ed azioni, potremmo annullare il problema se tutti aderissimo a una seria campagna di donazioni.
C'è qualcosa di più bello che regalare la vita soprattutto quando la nostra non è più???
I ricercatori ultimamente hanno parecchie minchiate per la testa. Succede più spesso quando arrivano a sera e non sono abbastanza stanchi...
Il Sulcis andrebbe riaperto a fini rieducativi.
Con tutto quel che c'é da mettere a posto a questo mondo...![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Infatti, io la ritengo un'inutile crudeltà. Le conseguenze che ne potrebbero derivare potrebbero non essere gestibili e comunque lo trovo immorale.
Dici bene tu: è grazie a una presa di coscienza maggiore e una maggiore "donazione" che si potrebbero evitare certi scempi sperimentalistici. Ma l'uomo per sua natura è egoista e preferisce trovare vie più semplici, per avere una vita più facile..
Alla fine si tratta sempre di esseri viventi che vengono manipolati e gestiti con fini che non ritengo molto umanitari...Certo, animali da sacrificare per la nostra vita..Mah, non sono per niente d'accordo su questo punto.
Diventa poi un punto di non ritorno e non oso immaginare le conseguenze, anche perchè non ci si ferma mai al risultato ottenuto, ma si cerca sempre di andare oltre..E oltre dove ci porta?
Comunque certe sperimentazioni, come quelle nell'industria cosmetica, chimica etc..sono decisamente inutili ed è per quello che io mi astengo dal comprare quel genere di prodotti.
Più che giusto. La penso anche io così..
Non solo non sono abbastanza stanchi, ma non hanno nemmeno nessuno con cui poter pensare ad altro!![]()
Ultima modifica di monjka; 27/07/2011 alle 16:43 Motivo: UnionePost automatica
notizie estive....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Una scimmia non potrà avere mai l'intelletto di un uomo....
![]()
puoi spiegarmi perche'?
sui fini umanitari: se ci sono, per me e' ok, se non ci sono, non solo e' immorale, ma e' anche vietato dalla legge.
sul "si sa dove si comincia e non si sa dove si finisce", vale per la scienza in genere.............o si accetta il rischio, o si approvano i talebani.....(ammetto di essere un po' radicale, nel paragone, ma non troppo)
sull'industria cosmetica posso essere d'accordo, ma ricordo che, per l'industria farmaceutica, ci sono fior di protocolli e di certificazioni per poter lavorare con animali.....per lo meno in italia e nel mondo scientifico civile.
Ultima modifica di ABCDEF; 27/07/2011 alle 20:29 Motivo: UnionePost automatica
ma a sti popò di ricercatori li abbiamo informati che herbie è scappato dal laboratorio??