Halden Prison, il carcere a cinque stelle - Photostory Primopiano - ANSA.it
Per quel che vale, mi pare interessante che dica anche:
quindi già gli hanno inflitto il massimo della pena contestabile. Insomma, nei panni di un norvegese, so che ha avuto il massimo quantificato.In Norvegia la massima pena detentiva e' di 21 anni.
Comunque proseguendo l'articolo dice anche che stanno valutando altre ipotesi per allungare la detenzione vista l'efferatezza del fatto.
Premesso che non sono un esperto in diritto norvegese, MI PARE che il limite possa essere allungato (5 anni x volta) qualora il detenuto non venga considerato riabilitato.
Premesso che non sono nemmeno un esperto di storia norvegese, non credo abbiano mai avuto precedenti del genere; sono indubbiamente impreparati.
Resta il fatto che, finora, hanno dimostrato di sapersi gestire benino.
Eddai, sono 6 milioni su una superficie circa come quella dell'Italia, bene o male son tutti parenti, sono come una polis greca, 'chè potrebbero votare per alzata di mano...
Non credo tocchi a NOI preoccuparci per questi ragazzi.

va bene la democrazia nell'eseguire la pena
ma su soggetti che non si sà se ci sono o ci fanno
il sapere che anche un giorno in galera ti segnerebbe a vita, ha un ottimo deterrente.
poi nessun rimedio o precauzione possono essere efficaci al 100%, c'è sempre qualcosa che inciula il sistema
Ultima modifica di manu for rent; 28/07/2011 alle 12:13 Motivo: UnionePost automatica
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
In carcere in Norvegia si fanno ventuno anni anche altri assassini o gente che ha commesso reati gravissimi.
Perchè ci si scandalizza tanto solo adesso e solo per questo pazzoide?
UNDER CONSTRUCTION

E una bella pena di morte?