Bisognerebe riaprire Alcatraz............. così com'è però senza ristrutturazione
Bisognerebe riaprire Alcatraz............. così com'è però senza ristrutturazione
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
L'alloggio è migliore,ma la condizione è sempre la stessa
TI HANNO PRIVATO DELLA LIBERTA'
sai quanto me ne frega se sono in un bel posto o meno
Inoltre le carceri devono servire per reintegrare i detenuti non per fare in modo che come escano siano peggio di prima.
La norvegia ha le carceri cosi,quindi cosa devono fare costruirne una brutta piccola e sudicia per questo pazzo e una bella per gli altri?????
Se da noi uno viene incarcerato,magari ingiustamente sempre li finisce non è che ha una corsia preferenziale per andare in un posto migliore,idem se è stra stra stra colpevole
servirebbe a un cazzo cosi com'è evaderebbero tutti visti i buchi![]()
Ultima modifica di Medoro; 28/07/2011 alle 14:41 Motivo: UnionePost automatica
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Che fuggano pure........... se sopravvivono alla temperatura dell'oceano e alle sue correnti (in quella zona sono pericolosette) allora se la saranno meritata, in caso contrario, pace all'animaccia loro.
Comunque, al di là della battuta, resto dell'idea che per certi criminali l'unica giustizia sarebbe davvero un gabbio medioevale, incatenati al muro tre metri sotto terra senza luce, con tanta bella umidità e magari qualche sorcio che gli morde le caviglie. A pane ed acqua naturalmente
Ultima modifica di sagyttar; 28/07/2011 alle 15:03
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Ma siamo così sicuri che nel caso in cui toccasse ai nostri figli..alle nostre famiglie.....
saremmo tutti così contenti di reintegrare un mostro simile in società?
Io vado al supermercato a comprare un chilo di pomodori...e alla cassa ci trovo
quello che ha ammazzato il mi figliolo...il mi cugino...la mi sorella ecc ecc...
sai che contentezza...
Li pago proprio volentieri......
( E quanto sopra..è successo davvero..con Simone Cantaridi )
sciò
scusa strega ma in questo momento credo che di reintegrarlo non se ne parli proprio.....è un problema molto lontano per lui!
piuttosto ti faccio una domanda......se capitasse a tuo figlio o a uno della tua famiglia di andare in galera vorresti che fosse trattato in maniera civile e decente o no?
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
non lo sò...
non sento molto i legami di sangue...
E comunque non a caso ho citato Simone Cantaridi.....(non è mio parente)
ha fatto saltare in aria una palazzina dopo ver accoltetalo sua moglie, sua cognata e sua figlia di 2 anni....
Un pò di carcere..adesso cassiere in u n supermercato e laureato in teologia...
( a spese dei contribuenti...)
P.s Tra esser trattati in modo decente e avere una casa a disposizione invece di una cella....ce n'è di differenza....
sciò
Io dico che quando le civiltà evolgono evolgono in tutto,anche il sistema carcerario con le sue pene deve evolvere di pari passo,oggi come oggi è impensabile che vengano torturati o privati delle condizioni essenziali di vita,a prescindere da quello che abbiano fatto.
Credo anche che se fosse condannato a 21 anni cosi come han detto questi verranno trascorsi in isolamento(cosi ho sentito).Certo del fatto che i 21 anni se li fa tutti dal primo all'ultimo e ammettendo che sia vero che se l fa in isolamento mi chiedo uno dopo 21 come minchia ne esce????
altro che torture e topi,per me uno impazzisce
Sempre il soliti discorso
parlate cosi perchè non è toccato a voi vi vorrei vedere al loro posto ecc ecc ecc.
Uno stato non può fare le sue leggi in base ai sentimenti,ma nel modo più razionale possibile,quindi se io come privato cittadino lo vorrei vedere marcire in galera o appena esce mi fiondo a riceverlo con una fucilata in faccia,lo stesso non si può dire ne volere da uno stato.
Per lo stato noi cittadini siamo tutti uguali,e quelli che hanno sbagliato devono(secondo le leggi attuali)venir recuperati e reintrodotti nella società,ok questo non avviene,ma non è ammissibile che senza leggi si chiedano trattamenti diversi in base all'emotività.Quello che tu racconti e che è successo è esattamente quello che dovrebbe accadere con i detenuti,SCONTATA la pena devono essere reintrodotti nella società,magari con limitazioni,magari spostandoli di zona in modo che non accada quello che hai raccontato o che un famigliare posso vendicarsi
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Ok, e qual'è il numero corretto? E perché è meglio?
Attenzione, ripeto, io lo rinchiuderei a vita o lo ammazzerei uno così.
Le mie sono solo domande provocatorie atte a questa riflessione che mi sovviene: c'è davvero il modo giusto per punire un delinquente, e se sì, quale?
Perché a vedere certi Paesi, in cui vengono adottate pene ben più severe, non funziona per niente ciò che verrebbe pure a me spontaneo fare.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ho visto anch'io quel servizio..
Effettivamente quelle sembravano più stanze di hotel che carceri...
Però hanno pure detto che nessuno di coloro che ha scontato la pena in uno di quei penitenziari è poi tornato a delinquere...
Il mio punto di vista è un tantino più drastico però
le sue colpe morali le sconterà con se stesso ... l'importante é che un detenuto non possa più nuocere al suo prossimo ... che importanza può avere saperlo sofferente o meno / o pensiamo forse che sarebbe un deterrente... un po' come la pena di morte che non ha diminuito di nulla la malvivenza ma fa godere quelli che
.... a me, personalmente, non da fastidio se una società vuole mettere al centro della sua politica un atto di dignità umana, al di la che uno la meriti o no ... é un valore, é un atto che merita ...
Le verre est un liquide lent