Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 145

Discussione: PRIGIONI

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Ieri....in TV hanno fatto vedere la prigione dove ipoteticamente andrà a finire
    il tipo della strage in Norvegia.....

ragazzi.....è situata all'interno di un parco....in mezzo al verde... percorsi jogging ecc ecc
    I detenuti vivono in case prefabbricate in legno che sono meravigliose e dotate di ogni comodità......i parenti possono andare in visita presso di loro.....
    e le giornate le passano lavorando nei campi...e nella falegnameria....ecc ecc.....
    18 giorni di libera uscita l'anno

Sembra che il modello di detenzione Norvegese sia uno dei migliori al mondo.....

ma.....io.....dico.....
    quello....ha fatto una strage...e stà in una casa 10 volte più bella della mia e non in mezzo ai fumi dell'acciaierie
    possono fargli visita anche i parenti delle vittime??
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Perfetto. Detta come va detta, non c'è alcun organo ritenuto civile che ti tuteli in questo senso, perchè è globalmente ritenuto un istinto del cazzo.

Perfetto..non ti resta che sperare che non mi butti mai in politica e che non finisca a comandare
    Ultima modifica di Strega Klà; 28/07/2011 alle 10:07
    sciò

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Partiamo da due punti di vista differenti...
    non è lui al centro del mio pensiero...sono le famiglie distrutte....
    Cosa cambia in 10 famiglie (numero x ) sapere che l'assassino dei loro figli è in una casetta con giardino o in un carcere al buio?

Ti dico cosa cambierebbe a me....
    nel primo caso..mi aiuterebbe a sopportare il dolore..farmene una ragione...
    nel secondo ....mi aiuterebbe a diventare una criminale....

vogliamo 10 famiglie di ipotetici criminali o un assassino che pqaghi per il suo crimine efferato ?
    Se quelle 10 famiglie non producessero elementi criminali negli anni a venire, non cambieresti la tua idea lo stesso, giusto?
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Se quelle 10 famiglie non producessero elementi criminali negli anni a venire, non cambieresti la tua idea lo stesso, giusto?

non lo sò.....non sono veramente in grado di rispondere a questa domanda...
    posso però dirti che se in quelle dieci famiglie ci fossi io..un lemento criminale sarebbe sicuramente prodotto....quindi perchè doverne recuperare due quando basterebbe farne pagare uno?
    sciò

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Perfetto..non ti resta che sperare che non mi butti mai in polòitica e che non finisca a comandare
    Bah, se c'è un cambiamento che reputo un miglioramento, son felice per il paese; se c'è un cambiamento che reputo peggiore, cerco di vivere al meglio per quel che mi riguarda.
    Se proprio mi trovassi male, muoverei le chiappe.

Non che la classe dirigente attuale (e i giovani che si vanno ad impelagare nella politica) offrano qualcosa di largamente piacevole alla mia vista?
    A me il tuo approccio potrebbe pure andare bene, ma non lo sosterrei come baluardo di gradevolezza.

Cmq il punto è che in Norvegia ne seguono un altro.

non lo sò.....non sono veramente in grado di rispondere a questa domanda...
    posso però dirti che se in quelle dieci famiglie ci fossi io..un lemento criminale sarebbe sicuramente prodotto....quindi perchè doverne recuperare due quando basterebbe farne pagare uno?
    Perchè si spera che la spirale finisca promuovendo la tolleranza.
    Mentre si vede che la pena di morte non agisce come deterrente su scala paese. Buffo eh?

Il punto è che uno stato non si occupa di singole conseguenze, ma di logiche sociali di massa.
    Ultima modifica di simotrone; 28/07/2011 alle 10:13 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Capisco, ed è più che comprensibile, l'astio e la rabbia che coinvolge le famiglie delle vittime, prenderebbe chiunque. Ma in qualsiasi modo venga punito costui, non farà tornare indietro chi è stato assassinato. Le pene vengono definite a mente fredda dai legislatori, e così dev'essere, altrimenti si finirebbe praticamente sempre con l'ammazzare il criminale.

In merito, poco ma sicuro.

Può essere, in effetti, un'enorme fesseria. O forse no. E' pur sempre una persona, un essere umano. Anche un assassino bastardo, certo.
    Ma la pena corretta sarebbe quindi la pena di morte? Ne possiamo essere certi?
    Sinceramente, io taglierei la testa ad un cazzone del genere. Ma non risolverei nulla, sfogherei solo la mia ira conseguente all'ignobile crimine che ha commesso. Se quel Paese ha scelto la via della detenzione, nella maniera dalla Strega descritta, così sia.
    Non c'è un modo di agire giusto o sbagliato quando si tratta di condannare un criminale, non esiste ragione o torto.

Ok, ora immagina due universi paralleli, in uno questo bastardo si è fatto 21 anni di detenzione nella casetta col giardino, in un altro 21 anni di carcere alla turca. Qualcuno può dire cosa è cambiato in costui in un caso e nell'altro?

Guarda, lasciamo stare gli universi . Facciamo così. prima si passa i 21 anni in carcere norvegese, poi gliene facciamo fare 21 in quello turko e quando avrà finito glielo chiederemo a lui.
    io in abito non voglio visto

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Mandiamogli tutti i delinquenti delle nostre carceri, poi vediamo se rimane un paese civile, e facciamoci dare i loro pochi detenuti, forse qualcosa cambierebbe.
    I loro detenuti sono pochi perchè i Norvegesi, tutti assieme, sono sì e no la popolazione di Roma.

Il problema è che, PERCENTUALMENTE, loro commettono meno reati di noi.

La verità è che il numero dei reati in un Paese non c'entra NULLA con il sistema carcerario; quest'ultimo è una extrema ratio, chiude la stalla quando i buoi sono scappati.

Il tasso di criminalità di un Paese (soprattutto della microcriminalità, quella a conti fatti più fastidiosa, quella più visibile) dipende dalla qualità della vita, dalla cultura, dal senso di sè di chi lo abita.

E loro in questo son meglio di noi, con o senza immigrati (che, tra parentesi, non sono molto sicuro siano percentualmente inferiori).

Il caso di cui trattiamo nello specifico è una cosa diversa, questo è un crimine politico e l'integrazione, la cultura, la qualità della vita c'entrano come i cavoli a merenda.

Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    @Strega: brava, pian piano iniziamo ad avvicinarci, a capirci.

Io credo (ma, attenta: questa è LA MIA morale!) che il crimine sia tanto più grave quanto maggiore è il livello di "consapevolezza" di chi lo commette.

Uno stupido esempio: se tu mi pesti un piede senza volere, e mi fai anche MOLTO male, magari lì per lì mi incazzo, ma lucidamente ti perdono; se lo stesso atto lo fai coscientemente, per arrecarmi lucidamente danno, anche se non mi hai fatto niente ti conviene iniziare a correre.

Mi sono spiegato?

Però attenta: questa è la MIA sensibilità, e io non faccio testo.

Sembro scema..ma ogni tanto faccio ruzzolare la ruotina con il criceto (Questo è un omaggio alle 3T di Cremona )

allora:

Il tuo discorso mi va bene se prendo come metro di misura due crimini della stessa entità...
    Però...se uno decide di truffare deliberatamente un'assicuraizone ( ad esempio) e uno guidando ubriaco ammazza ottanta boy scout che attraversano la strada.....

Bè...il primo posso pure tollerarlo nel giardinetto...il secondo proprio no....
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    bene così
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    I loro detenuti sono pochi perchè i Norvegesi, tutti assieme, sono sì e no la popolazione di Roma.

Il problema è che, PERCENTUALMENTE, loro commettono meno reati di noi.

La verità è che il numero dei reati in un Paese non c'entra NULLA con il sistema carcerario; quest'ultimo è una extrema ratio, chiude la stalla quando i buoi sono scappati.

Il tasso di criminalità di un Paese (soprattutto della microcriminalità, quella a conti fatti più fastidiosa, quella più visibile) dipende dalla qualità della vita, dalla cultura, dal senso di sè di chi lo abita.

E loro in questo son meglio di noi, con o senza immigrati (che, tra parentesi, non sono molto sicuro siano percentualmente inferiori).

Il caso di cui trattiamo nello specifico è una cosa diversa, questo è un crimine politico e l'integrazione, la cultura, la qualità della vita c'entrano come i cavoli a merenda.
    Secondo me esponiamo lo stesso concetto ma non ci capiamo.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •