PEna di morte Subito !
PEna di morte Subito !
Miei 2 cents?
Quale storia?
Comunque...un qualsiasi assassino che finisca in quelle carceri è più che fortunato.....
al servizio di ieri dicevano che c'è un tipo, che ha fatto a pezzi 4 persone..e lavora serenamente in falegnameria...poi hanno mostrato la sua casa e...cavolo..sarebbe quella dei miei sogni...![]()
sciò
Alors: "my 2 cents" è espressione yankee che sta per "il mio piccolo contributo".
La storia è la dinamica della strage come ci è stata raccontata sinora, che A ME vien dura da mandar giù.
Però ripeto, questo è tutto un altro paio di brache: qui si parla di prigioni e di stragisti, stiamo in tema.
Credo che fondamentalmente la falla del tuo discorso stia nel fatto che tu cerchi di valutare la cosa ponendola in confronto con te, mentre invece devi valutarla "da fuori", non so se mi spiego.
Detto questo, forse vivranno in un posto migliore di quello in cui vivi tu, ma non credo vivano meglio di come vivi tu, non dimenticare che si tratta di detenzione. Ora, non so che vita tu conduca, ma dubito tu viva davvero peggio di un detenuto.
Non è detto che un criminale assassino, come quello portato da te come esempio, debba per forza essere rinchiuso in una cella d'isolamento, con i topi che gli camminano sul corpo e il rancio giornaliero che viene servito lanciato dalla feritoia sulla porta. E dubito fortemente che un metodo (indubbiamente esasperato) come questo da me descritto possa portare a dei benefici.
Conta più il modo in cui viene fatta scontare la pena, piuttosto che la locazione.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Da noi, uno come Tanzi, e' agli arresti domiciliari, per dire...
A noi italiani che non abbiamo quel tipo di cultura (fondamentalmente il rispetto della legalita' e delle istituzioni) che esistano carceri di quel tipo rende certamente perplessi.
Da noi, anche se ci sono le topaie, nessuno ci resta piu' di 5 minuti...
Ultima modifica di Fooldancer; 28/07/2011 alle 08:16
CHIUSO!
@Fooldancer: ne sei sicuro?
Non vorrei dire stronzate, ma ho la vaga sensazione che sia a piede libero.
E quello, ecco, QUELLO è proprio il tipico caso in cui non capisco cosa ci sia da "rieducare".
Alle corte: ai ceppi ci finiscono sempre i morti di fame.
Bè....si....però si parte dal presupposto che TUTTI siano recuperabili....
ma è veramentevrecuperabile uno che ha ammazzato tutta quella gente?
Ok per il modello di recupero da loro messo in atto...ma dovrebbe essere affiancato anche da soluzioni più "punitive"....con questo no nti dico di mettergli topo a passeggiare sullo stomaco..ma nemmeno fornirgli una casa dotata di tutti i comfort dove pensa a tutto meno che al crimine commesso....![]()
sciò