Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: PRIGIONI

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte

PRIGIONI

Ieri....in TV hanno fatto vedere la prigione dove ipoteticamente andrà a finire
    il tipo della strage in Norvegia.....

ragazzi.....è situata all'interno di un parco....in mezzo al verde... percorsi jogging ecc ecc
    I detenuti vivono in case prefabbricate in legno che sono meravigliose e dotate di ogni comodità......i parenti possono andare in visita presso di loro.....
    e le giornate le passano lavorando nei campi...e nella falegnameria....ecc ecc.....
    18 giorni di libera uscita l'anno

Sembra che il modello di detenzione Norvegese sia uno dei migliori al mondo.....

ma.....io.....dico.....
    quello....ha fatto una strage...e stà in una casa 10 volte più bella della mia e non in mezzo ai fumi dell'acciaierie
    sciò

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Micha
    Moto
    Street Bruchina
    Vien voglia di uccidere qualcuno

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Ieri....in TV hanno fatto vedere la prigione dove ipoteticamente andrà a finire
    il tipo della strage in Norvegia.....

ragazzi.....è situata all'interno di un parco....in mezzo al verde... percorsi jogging ecc ecc
    I detenuti vivono in case prefabbricate in legno che sono meravigliose e dotate di ogni comodità......i parenti possono andare in visita presso di loro.....
    e le giornate le passano lavorando nei campi...e nella falegnameria....ecc ecc.....
    18 giorni di libera uscita l'anno

Sembra che il modello di detenzione Norvegese sia uno dei migliori al mondo.....

ma.....io.....dico.....
    quello....ha fatto una strage...e stà in una casa 10 volte più bella della mia e non in mezzo ai fumi dell'acciaierie

speriamo lo mandino a scontare la pena nelle prigioni turke
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    speriamo lo mandino a scontare la pena nelle prigioni turke
    condivido
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Nella pura teoria, la detenzione dovrebbe consistere in un allontanamento del soggetto dalla societa' a fini di recupero garantendogli un'esistenza dignitosa...

"Risponderemo con la democrazia" sono le parole del primo ministro norvegese.
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Micha Visualizza Messaggio
    Vien voglia di uccidere qualcuno
    Confermo....
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    C'è un libro (che credo anche di aver già suggerito sul forum in altro contesto) che tratta della logica e della funzionalità detentiva scritto da Gherardo Colombo (mi pare sia "Sulle Regole", ma non ce l'ho sottomano). Non dico che sia da condividere per forza, ma sicuramente spiega alcuni punti di vista che spesso si dimenticano.

Il punto chiave della punizione è in effetti la privazione della libertà personale, non il maltrattamento dell'individuo. La norvegia per altro non è l'unico luogo dove viene seguita questa maniera detentiva.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Nella pura teoria, la detenzione dovrebbe consistere in un allontanamento del soggetto dalla societa' a fini di recupero garantendogli un'esistenza dignitosa...

"Risponderemo con la democrazia" sono le parole del primo ministro norvegese.
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    C'è un libro (che credo anche di aver già suggerito sul forum in altro contesto) che tratta della logica e della funzionalità detentiva scritto da Gherardo Colombo (mi pare sia "Sulle Regole", ma non ce l'ho sottomano). Non dico che sia da condividere per forza, ma sicuramente spiega alcuni punti di vista che spesso si dimenticano.

Il punto chiave della punizione è in effetti la privazione della libertà personale, non il maltrattamento dell'individuo. La norvegia per altro non è l'unico luogo dove viene seguita questa maniera detentiva.

In fatti..sembra che il loro metodo funzioni..e difficilmente un detenuto che ha scontato la pena commette nuovamente atti illegali....

Io capisco che si debba garatni loro una certa dignità....(contente le famiglie distrutte dal dolore di gquesto garantismo...) ma....
    Che debbano addirittura vivere meglio di me...mi sembra un pò troppo no?
    sciò

E' un discorso complesso.

Iniziamo intanto a capire che parliamo di un Paese diverso, con storia, cultura, sensibilità diverse.

Premettiamo che, in generale, funziona (MOLTO!) meglio del nostro.

Detto questo, possiamo considerare:

1) Il sistema carcerario Norvegese ha come obittivo il recupero, non la punizione. Si può essere più o meno d'accordo, ma è così.

2) Come detto, hanno una storia diversa: non sono mai passati tra dittature, guerre civili, terrorismo; il loro ordinamento giuridico ovviamente ne risente.

Resta il discorso della sensibilità e della morale personali, e qui ti confesso che -nello specifico- anche a me sembra -come dire...- quantomeno inadatto.

Aggiungo comunque (ma questo è completamente OT) che tutta questa storia non la vedo chiara...

Miei 2 cents.

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    In fatti..sembra che il loro metodo funzioni..e difficilmente un detenuto che ha scontato la pena commette nuovamente atti illegali....

Io capisco che si debba garatni loro una certa dignità....(contente le famiglie distrutte dal dolore di gquesto garantismo...) ma....
    Che debbano addirittura vivere meglio di me...mi sembra un pò troppo no?
    Penso che molti carcerati per mafia italiani, anche a Pianosa, vivessero meglio di molte persone in giro per il mondo a regimi di povertà che troppo spesso dimentichiamo.

Inutile confrontare certi aspetti: o se ne capisce la logica o non la si capisce.
    Ultima modifica di simotrone; 28/07/2011 alle 08:08 Motivo: Modificato per maggior chiarezza.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •