1)compra un prodotto apposito (non bianco spray)
2) lubrifica a catena calda e lascia asciugare
3) se è arrivata alla frutta cambia catena+pignone+corona
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

Io uso un lubrificante per catene bianco spray consigliatomi dal meccanico del concessionario quando ho comprato la moto tre anni orsono, ha fatto sempre il suo dovere, non sporca se non la catena di bianco che rimane fino a successiva pulizia. Lo applico sempre la sera prima di utilizzare la moto. Il grasso lo trovo inadatto perchè trattiene lo sporco anche se sicuramente resite più tempo

si si perche quello ke avevo messo faceva veramente cagare
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ingrassala da calda....la soluzione migliore...![]()

anche io ho usato il bel ray che tra l'altro è l'unico che ho trovato in flacone a misura di sottosella. Ho appena finito una bomboletta di bardhal che nn mi ha soddisfatto e ne ho una nuova di una marca che ora non ricordo sinceramente. vedrò come va nel prossimo giretto. mi confermate che prima di dare il grasso nuovo è bene pulire la catena e di ingrassarla teoricamente a fine giro?
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.