Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 473

Discussione: Matrimonio gay

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.
    Quoto ed è per questo che non mi piace la parola matrimonio in quell'ambito.
    Ma la tutela di certi diritti trovo sia giusta.
    Si tenga però presente che alcuni di questi diritti sono nati in relazione proprio all'esistenza dei figli, mancando questi anche quei diritti potrebbero essere ridisegnati.
    Mi riferisco principalmente alla reversibilità delle pensioni e ai subentri per gli affitti, diritti nati essenzialmente per tutelare le vedove con prole in giovane età e gli anziani.
    Inoltre le possibile truffe (in questo paese ci si deve pensare sempre) sono potenzialmente numerose, specialmente in tema di reversibilità delle pensioni.
    Ma certamente una tutela alle coppie gay dev'essere data; non è pensabile che non ci si possa occupare l'un dell'altro in caso di ospedalizzazione, che non si abbiano diritti sulla casa dopo anni di convivenza ecc.
    Non però il matrimonio. (che deriva da "mater munire")

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    la famiglia classica..... altro costrutto culturale.....

e se si va in un altro posto dove la famiglia classica è strutturata in modo molto diverso????

Hai ragione, però ognuno si rapporta al contesto sociale che lo vede protagonista. Immagino un ragazzino alle medie che ha due padri o due madri, la sua vita potrebbe essere dura, è sbagliato, ma è un dato di fatto e per il bene dell'adottato forse da evitare.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però ognuno si rapporta al contesto sociale che lo vede protagonista. Immagino un ragazzino alle medie che ha due padri o due madri, la sua vita potrebbe essere dura, è sbagliato, ma è un dato di fatto e per il bene dell'adottato forse da evitare.
    l'avevo già scritto prima...

tuttalpiù posso convenire che in una società da questo punto di vista retrograda i figli/e di coppie gay possano essere discriminati..... ma non è una colpa da addossare ai genitori....

infondo vi sono posti dove se sei scuro di pelle vieni ancora deriso.....

ripeto l'essere un ottimo genitore non ha nulla a che fare con la sessualità.

Tanti buoni etero non dovrebbero essere messi in grado di procreare...per quanto sono genitori indegni.......
    aggiungo che non vedo una gran cosa rimanere retrogradi.....e vincolati, ma daltronde in un paese dove il vaticano ancora detta legge non è possibile fare diversamente....

sarà per quello che nel nord europa si sta decisamente meglio (tragedie escluse come quella di Oslo.... tra l'altro cristiano invasato...)
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    l'avevo già scritto prima...
    Scusa, non avevo letto

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    magari non e' il tuo caso in particolare, ma qui in italia siamo tutti un po troppo indottrinati/educati in modo "stortamente" cattolico, anche nelle famiglie non praticanti: le tue parole, in altri paesi europei che non hanno il problema di avere "la chiesa in casa", avrebbero di sicuro meno peso....

ops... abbiamo scritto quasi in contemp

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Io credo che..... una volta "sdoganato" il matrimonio gay... a questo punto eliminiamo tutte le bariere e quindi perchè non sposarsi con 3 donne...? 2 uomini e 1 donna? 4 donne? 3 uomini?
    Mi spiego se il concetto di matrimonio uomo/donna dei diritti che si acquisiscono tra un matrimonio tra coppie di eterosessuali lo si estende a qualsiasi coppia , allora liberalizziamo qualsiasi tipo di rapporto , è vero che ognuno è libero di amare e fare sesso con chi gli pare, ma questo non significa che questi rapporti debbano essere equiparati il un matronio tra due persone di sesso opposto.

il fatto che crescano bene non significa che bisogna che si accettino per forza,a parte che studi a lungo termine non sono stati fatti, visto che le adozioini esistono da poco.....esiste un modo per crocreare uno e uno solo , se per tua scelta/natura non puoi procreare....bè bisogna farsene una ragione, nella vita non si può avere tutto, esistono coppie etero sessuali che per problemi nn possono avere figli , ma nn per questo bisogna affidargliene uno.
    eh no...ma qui si vuol passare tutto uguale a tutto...

e che piuttosto di niente, meglio piuttosto...ma forse spesso si parla senza cognizione di causa.

io rimango della mia opinione, quindi ok per riconoscere una relazione anche dal punto di vista legale (quindi per discorsi di eredità, assistenza sanitaria ecc...).

NO fermo per l'adozione...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Voi che ne pensate?

Io sono dell'opinione che, una volta
    superato lo scoglio della "accettabilità"
    delle coppie gay (e nel nostro paese
    credo ci siamo tranquillamente arrivati)
    non abbia poi molto senso non permettere
    l'ufficializzazione di questi rapporti, anche per
    dare loro accesso a una serie di diritti di cui
    ora non godono.

Dite la vostra... senza caricare la dose
    di battutacce, per molte persone è
    un argomento davvero serio.

quoto entrambi... il matrimonio è un contratto, pertanto derogabile ed adattabile alle esigenze dei singoli, la paternità/maternità è natura... e come tale non va stravolta...
    spesso un rutto vale più di mille parole

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    magari non e' il tuo caso in particolare, ma qui in italia siamo tutti un po troppo indottrinati/educati in modo "stortamente" cattolico, anche nelle famiglie non praticanti: le tue parole, in altri paesi europei che non hanno il problema di avere "la chiesa in casa", avrebbero di sicuro meno peso....

già..... il famoso catto-comunista ora in fase di aggiornamento in radical chic....

ripeto nei paesi nordici dove il tenore di vita è davvero elevato e sono considerate oasi felici anche dal punto di vista educativo.....c'è solo una cosa....di differenza

non hanno il vaticano in casa, di conseguenza la cultura è decisamente laica.....

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    quoto entrambi... il matrimonio è un contratto, pertanto derogabile ed adattabile alle esigenze dei singoli, la paternità/maternità è natura... e come tale non va stravolta...
    avete un po di confusione... un conto è la capacità riproduttiva al pari degli animali (ah poi in natura esiste l'omossessualità.... )

un conto è la capacità di essere genitori efficaci e preparati, ed in questo la sessualità non ha nulla a che vedere.

Ultima modifica di D74; 29/07/2011 alle 06:57 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Diciamo che lascerei andare avanti gli altri stati un altro po, per valutare su basi solide le conseguenze sociali, economiche e psicologiche di tali liberalizzazioni.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio

Sostengo che sia sbagliato che ciò accada, ma purtroppo è un dato di fatto. Per il bene di un bambino io lo eviterei. Io ho un figlio di pochi mesi e l'altro giorno parlando con amici, scherzando uno mi ha detto "pensa se diventa gay", io seriamente ho formulato la seguente risposta "mi auguro di no, ma non per il fatto in se, quanto perchè, allo stato attuale, la sua vita sarebbe sicuramente più complicata che se fosse etero. Potrebbe incontrare qualche deficiente che lo prende in giro, difficoltà a scuola, emarginazioni sul mondo del lavoro e magari qualche teppista che gli spacca le ossa. Per il bene che gli voglio spero che non debba mai avere problemi di questo tipo, se la società dovesse cambiare e maturare (cosa in cui credo poco), non sarebbero per me un problema i suoi gusti sessuali".
    Con qualche ritocco il pensiero può essere valido anche per un bimbo adottato da una coppia gay.

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima