Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 488

Discussione: Matrimonio gay

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?
    No!

i comportamenti, se amorevoli, per un figlio sono sempre bene accetti ... la struttura mentale di un bambino non ha preconcetti ma li crea nella crescita, purtroppo, anche attraverso l'idiozia di chi, a sua volta, ne é stato indotto prima di lui ...

ps: il problema del confrontarsi con gli altri é dato solo dalla moralizzazione che se ne fa delle differenze ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte

Credo questo stia all'intelligenza dei genitori......
    il solito problema può esserci con coppie etero che hanno una relazione "aperta" " o che litigano tra loro davanti ai bambini....
    sciò

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    No!

i comportamenti, se amorevoli, per un figlio sono sempre bene accetti ... la struttura mentale di un bambino non ha preconcetti ma li crea nella crescita, purtroppo, anche attraverso l'idiozia di chi, a sua volta, ne é stato indotto prima di lui ...

ps: il problema del confrontarsi con gli altri é dato solo dalla moralizzazione che se ne fa delle differenze ...
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Credo questo stia all'intelligenza dei genitori......
    il solito problema può esserci con coppie etero che hanno una relazione "aperta" " o che litigano tra loro davanti ai bambini....
    esatto, natan NON hai capito, strega hai fatto centro...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    a questo punto chi perde uno dei due genitori dovrebbe essere tolto dalla famiglia naturale per essere dato in dotazione ad una famigli "completa", o no?
    Non è la stessa cosa natan. Si tratta di crescere con due persone dello stesso sesso, è diverso dal crescere senza padre, senza madre, o senza entrambi.
    Attenzione, non sto dicendo che è peggio o meglio, sto dicendo che è diverso. La tua "provocazione" non fa al caso.

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    di esempi te ne potrei portare a milioni.....
    E se ne potrebbero portare a milioni di qualsiasi cosa. Ma che c'entra? Non è che perché trovi la "falla condannabile" in una cosa, allora tutta la cosa deve essere svalorizzata. La famiglia è una cosa importante, che probabilmente non sappiamo nemmeno noi valutare nella sua immensa grandezza.

Io, come ho scritto prima, sì.
    Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".
    Esatto, mica condanno la diversità del contesto, ma che il bimbo cresca con le due figure, maschile e femminile, poi in futuro troverà la sua strada.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Non è la stessa cosa natan. Si tratta di crescere con due persone dello stesso sesso, è diverso dal crescere senza padre, senza madre, o senza entrambi.
    Attenzione, non sto dicendo che è peggio o meglio, sto dicendo che è diverso. La tua "provocazione" non fa al caso.

E se ne potrebbero portare a milioni di qualsiasi cosa. Ma che c'entra? Non è che perché trovi la "falla condannabile" in una cosa, allora tutta la cosa deve essere svalorizzata. La famiglia è una cosa importante, che probabilmente non sappiamo nemmeno noi valutare nella sua immensa grandezza.

ma se é così importante avere sempre le due figure di riferimento?
    allora se una delle due viene a mancare, sembrerebbe non esserci più la possibilità di una buona educazione.
    ripeto: se fossero due fratelli etero a prendersi cura del bambino nessuno porrebbe il problema delle figure genitoriali, il problema é che la coppia gay la si vede ancora come una coppia di pervertiti.

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ma se é così importante avere sempre le due figure di riferimento?
    Importante non è la parola esatta, perché lo è.
    Sicuramente intendevi indispensabile, e qui ti dico no, non lo è.
    Ma qui si sta parlando di due figure dello stesso sesso, che è diverso da un caso di orfano di padre, o di madre, o di entrambi.

se fossero due fratelli etero a prendersi cura del bambino nessuno porrebbe il problema delle figure genitoriali, il problema é che la coppia gay la si vede ancora come una coppia di pervertiti.
    La coppia gay sono due persone che si amano, non sono due fratelli, la cosa è diversa.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Triumph Speedmaster
    Importante non è la parola esatta, perché lo è.
    Sicuramente intendevi indispensabile, e qui ti dico no, non lo è.
    Ma qui si sta parlando di due figure dello stesso sesso, che è diverso da un caso di orfano di padre, o di madre, o di entrambi.

La coppia gay sono due persone che si amano, non sono due fratelli, la cosa è diversa.
    hai già pensato ai tuoi genitori a letto, che scopano utilizzando fantasie, anche le più perverse?

i figli vivono per lo più i genitori come degli assessuati, dei punti di riferimento forti per la loro sicurezza, per il loro bisogno d'affetto ... che poi scopino o non scopino non é affar loro ... anzi, solitamente non ne vogliono sentir parlare

sono gli adulti che poi, attraverso il loro agire, fanno sentire la differenza

Bravo, è proprio questo il punto.
    Ed è per questo che, come ho detto nel mio primo intervento, alla fine quando si "darà il via" a questa cosa, saranno le nuove generazioni che, crescendo già in convivenza con questa differente realtà, cancelleranno i (normali?) pregiudizi che ci sono ora.

Poco ma sicuro.
    Però attenzione, un conto è il moralismo, un conto è cercare di valutare la cosa il più possibile, perché non si tratta di banalità, si parla pur sempre di vite umane.
    si, di vite umane, non di prodotti ideologici ... cominciamo a guardare ai loro bisogni e vedremo che della nostra "normalità" a loro non fotte proprio un bel niente, se non la si fa pesare attraverso il solito e maligno moralismo di massa.
    Ultima modifica di natan; 29/07/2011 alle 08:22 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    hai già pensato ai tuoi genitori a letto, che scopano utilizzando fantasie, anche le più perverse?
    Minchia sì, e che c'è di male?

i figli vivono per lo più i genitori come degli assessuati, dei punti di riferimento forti per la loro sicurezza, per il loro bisogno d'affetto ... che poi scopino o non scopino non é affar loro ... anzi, solitamente non ne vogliono sentir parlare
    Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità
    Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".

si, di vite umane, non di prodotti ideologici ... cominciamo a guardare ai loro bisogni e vedremo che della nostra "normalità" a loro non fotte proprio un bel niente, se non la si fa pesare attraverso il solito e maligno moralismo di massa.
    Vero, ma bisogna valutare loro come e con noi.
    Non credo che mi sto spiegando molto bene
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima