Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?
Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?
No!
i comportamenti, se amorevoli, per un figlio sono sempre bene accetti ... la struttura mentale di un bambino non ha preconcetti ma li crea nella crescita, purtroppo, anche attraverso l'idiozia di chi, a sua volta, ne é stato indotto prima di lui ...
ps: il problema del confrontarsi con gli altri é dato solo dalla moralizzazione che se ne fa delle differenze ...
Le verre est un liquide lent
Non è la stessa cosa natan. Si tratta di crescere con due persone dello stesso sesso, è diverso dal crescere senza padre, senza madre, o senza entrambi.
Attenzione, non sto dicendo che è peggio o meglio, sto dicendo che è diverso. La tua "provocazione" non fa al caso.
E se ne potrebbero portare a milioni di qualsiasi cosa. Ma che c'entra? Non è che perché trovi la "falla condannabile" in una cosa, allora tutta la cosa deve essere svalorizzata. La famiglia è una cosa importante, che probabilmente non sappiamo nemmeno noi valutare nella sua immensa grandezza.
Io, come ho scritto prima, sì.
Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
ma se é così importante avere sempre le due figure di riferimento?
allora se una delle due viene a mancare, sembrerebbe non esserci più la possibilità di una buona educazione.
ripeto: se fossero due fratelli etero a prendersi cura del bambino nessuno porrebbe il problema delle figure genitoriali, il problema é che la coppia gay la si vede ancora come una coppia di pervertiti.![]()
Importante non è la parola esatta, perché lo è.
Sicuramente intendevi indispensabile, e qui ti dico no, non lo è.
Ma qui si sta parlando di due figure dello stesso sesso, che è diverso da un caso di orfano di padre, o di madre, o di entrambi.
La coppia gay sono due persone che si amano, non sono due fratelli, la cosa è diversa.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
hai già pensato ai tuoi genitori a letto, che scopano utilizzando fantasie, anche le più perverse?
i figli vivono per lo più i genitori come degli assessuati, dei punti di riferimento forti per la loro sicurezza, per il loro bisogno d'affetto ... che poi scopino o non scopino non é affar loro ... anzi, solitamente non ne vogliono sentir parlare
sono gli adulti che poi, attraverso il loro agire, fanno sentire la differenza
si, di vite umane, non di prodotti ideologici ... cominciamo a guardare ai loro bisogni e vedremo che della nostra "normalità" a loro non fotte proprio un bel niente, se non la si fa pesare attraverso il solito e maligno moralismo di massa.
Ultima modifica di natan; 29/07/2011 alle 08:22 Motivo: UnionePost automatica
Minchia sì, e che c'è di male?
Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".
Vero, ma bisogna valutare loro come e con noi.
Non credo che mi sto spiegando molto bene![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●