Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 473

Discussione: Matrimonio gay

  1. #251
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Certo che se mi avesse risposto come ha fatto con te.......

    Ci sono persone che con me hanno un certo tipo di rapporto e abbiamo costruito un nostro modo di scherzare che non sempre è palese per tutti...
    Ci siamo già detti che ci daremo una regolata in futuro per non creare malintesi....vai tranquillo che non mi mancherebbe mai di rispetto e se lo facesse qualcun'altro saprei cosa ribattere

    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    ......dai busoni invece al gay pride


    Io penso invece che tutti hanno da imparare da tutti......
    l'orientamento sessuale di una persona non è indice nè della sua educazione..nè della sua cultura...nè dei valori che lo accompagnano nella vita.....
    Ultima modifica di Strega Klà; 29/07/2011 alle 12:20 Motivo: UnionePost automatica
    sciò

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #252
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Io penso invece che tutti hanno da imparare da tutti......
    l'orientamento sessuale di una persona non è indice nè della sua educazione..nè della sua cultura...nè dei valori che lo accompagnano nella vita.....
    Questo è poco ma sicuro: quoto

  4. #253
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    sticaxxi !! a leggervi sembra sbagliato pensare che un bambino debba crescere con un padre uomo e una madre donna.

    La mamma è la mamma e nessun uomo può fare la mamma!!!

    questa è la mia opinione personale
    io in abito non voglio visto

  5. #254
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055
    Per coloro che sono contrari all'adozione, un genitore molto ricco e molto single (mi vengono in mente diverse star di Hollywood) incorre nella loro preferenza o nemmeno quello?

    Perchè comunque mi pare una procedura abbastanza comune, e principalmente l'adozione si basa su criteri economici (o meglio: di cura che si può fornire con le proprie risorse).
    Ma i single non sono padre+madre in senso canonico. Non per questo non fanno un buon lavoro quando adottano, se hanno i mezzi per aiutare i figliastri.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  6. #255
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè sottolineare doveri, ma tant'è.

    Questo non è esatto: è la visione (forse) cattolica, non la visione generale.

    La famiglia non è considerata il nucleo base della società perchè si riproduce. Questa è la propaganda cattolica che lo fa credere.
    Le società procedono con membri che possono essere acquisiti in tanti modi...

    E le coppie di fatto si son sempre riprodotte pur senza essere famiglie riconosciute dallo stato, e i loro figli sono sempre stati considerati parte della società nazionalità in cui sono nati.

    I nuclei di persone portano avanti la società. Riproducendosi ma non solo: magari adottando, oppure insegnando ad un immigrato, ecc.

    Il termine può indicare qualcosa di più vasto di quello che si è indicato fino ad ora: i matrimoni attualmente sono tali sia che siano canonici sia che siano civili - poi se uno vuole specifica di continuo, ma il matrimonio come legame di stato ha quel valore specifico, fra persone. Ed è la cosa a cui ambiscono anche gli omosessuali.
    Suppongo che un discorso identico verrà fatto anche per le famiglie...

    La percezione che secondo me vorrebbe essere promossa è che una famiglia contemporanea NON è composta necessariamente da padre+madre+X figli, ma da persone che si vogliono aiutare e vogliono contribuire al benessere del nucleo.


    Secondo quali criteri sono altra cosa se escludiamo quelli tradizionali (che in quanto tali possono essere modificati nel tempo)?
    Sono termini che indicano la comunione di una o più persone, di una condivisione di diritti e doveri riconosciuti da uno stato. Tutto questo non esclude (e non dovrebbe escludere) alcuna persona.

    PS: Non starei a scomodare la Costituzione, che comunque parla di famiglia composta da coniugi uniti in matrimonio - e per fortuna non specifica alcunchè sul sesso.
    Sottolineo i doveri perchè mi pare che tutti parlino sempre di diritti e quasi mai di doveri. E allora francamente mi sembra anche il caso di ricordare che sovente gli uni sono speculari agli altri.

    per quanto riguarda l'impostazione della famiglia come nucleo base della società ti riporto un pò di roba presa da Wikipedia (c'est plus facile):

    "L'articolo 16 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo afferma:

    Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
    Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
    La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.
    La Costituzione italiana riconosce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, "ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare" all'art. 29 ."

    "La funzione primaria della famiglia è quella di riprodurre la società[senza fonte] da un punto di vista socio-culturale. Per questo famiglia e società cambiano vicendevolmente, a seconda delle epoche e delle regioni del mondo."

    L'affermazione che la famiglia sia il nucleo base della società è peraltro assai precedente al cristianesimo e al cattolicesimo.
    D'altronde è una affermazione che si può facilemnte verificare in modo empirico con l'osservazione degli animali.

  7. #256
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    La mamma è la mamma e nessun uomo può fare la mamma!!!
    questa è la mia opinione personale

    che nessuno ha mai confutato...
    come nessuna donna potrà mai essere un padre....


    Ma ci sono bambini che non si possono permettere un lusso di una mamma e di un babbo...però potrebbero esser cresciuti ed ecducati da perosne che gli vogliono comunque un gran bene....vogliamo negarglielo?



    Andrebbe bene una legge che permettesse a due gay di crescere un bambino...purchè non si facessero chiamare babbo e mamma?
    ( anche se..non credo sia questa la massima aspirazione di una coppia gay...)

    come mai far crescere un bambino in un istituto va bene..mentre farlo crescere da due persone che comunque lo amerebbero è sbagliato?
    Ultima modifica di Strega Klà; 29/07/2011 alle 12:50
    sciò

  8. #257
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    questo è un altro orribile luogo comune perchè sottintende che esistano cause genetiche o biologiche
    Magari possiamo semplicemente dire di pensarla diversamente, tanto per mantenere un minimo di rispetto reciproco nella discussione, che ne dici?

  9. #258
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Napoli, questa volta sul serio
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Messaggi
    14,600
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Magari possiamo semplicemente dire di pensarla diversamente, tanto per mantenere un minimo di rispetto reciproco nella discussione, che ne dici?
    E in che cosa ti avrei mancato di rispetto ?
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

  10. #259
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Mica l'ho capita
    Perdona la mia immensa e indubbia ignoranza, ma chi è Giussano?
    l'albertino ... rappresentante della lega ... il giussanino ..... lo vedi un gay che cerca di discutere con un Borghezio ... .... o giù di lì ...


    Le verre est un liquide lent

  11. #260
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    che nessuno ha mai confutato...
    come nessuna donna potrà mai essere un padre....


    Ma ci sono bambini che non si possono permettere un lusso di una mamma e di un babbo...però potrebbero esser cresciuti ed ecducati da perosne che gli vogliono comunque un gran bene....vogliamo negarglielo?



    Andrebbe bene una legge che permettesse a due gay di crescere un bambino...purchè non si facessero chiamare babbo e mamma?
    ( anche se..non credo sia questa la massima aspirazione di una coppia gay...)

    come mai far creswcere un bambino in un istituto va bene..mentre farlo crescere da due persone che comunque lo amerebbero è sbagliato?
    q8
    ripeto , un "bambino" secondo me ha bisogno di una figura materna . mai detto che farlo crescere in un istituto va bene. se si trova una coppia composta da un uomo e una donna che lo vogliono amare è la soluzione unica e meravigliosa
    io in abito non voglio visto

Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. matrimonio
    Di giulianaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 20/07/2011, 17:47
  2. Matrimonio con Day 675 SE
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/11/2009, 17:45
  3. Il mio matrimonio
    Di ROCKET68 nel forum Video
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/10/2007, 10:15
  4. Matrimonio?
    Di eolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/05/2007, 18:43
  5. Il Matrimonio
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/12/2006, 13:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •