Ciao a tutti,
chi di voi ha visto il film o letto il libro "I Ponti di Madison County"?
Commenti sulla scelta di Francesca (nel film Meryl Streep)?
Ciao a tutti,
chi di voi ha visto il film o letto il libro "I Ponti di Madison County"?
Commenti sulla scelta di Francesca (nel film Meryl Streep)?
...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".
una palla noiosa di film.... mi dicevano tutti che era romantico e bellissimo... l'ho visto con la fidanza....
ci siamo addormentati su divano.........
su Francesca non saprei dirti, mi piace la Streep per come recita (la reputo una delle migliori di Hw) ma proprio quel film non mi è piaciuto...
diciamo che il buon Clint ne ha fatti di meglio.
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Il film ha una fotografia spettacolare, solo quella merita la visione.
A me è piaciuto.
Il libro non lo ho letto...
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Un film da donne.....
Mi spiego meglio...volevo sapere il parere sulla scelta di Francesca nel senso...
Ha fatto bene a rimanere accanto al marito (nel rimpianto per l'occasione non colta) nonostante -è evidente- non avesse più alcun interesse per lui? Perché ha fatto una scelta moralmente giusta in quanto il marito è marito e non si corre dietro al bellimbusto di turno che è passato di lì per una settimana.
Oppure avrebbe dovuto seguire le emozioni e il cuore, la passione e l'amore, tanto il disinteresse tra lei e il marito era reciproco e vivere una vita con questo rimpianto è peggio di una condanna all'ergastolo imputata ad un innocente?
...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".
Trovo che sia un film bellissimo.....credo che la forza della scelta di francesca di non seguire l'uomo che le farebbe vivere appieno i suoi sentimenti e le sue passioni sia nell'appagamento che trova in quel pur breve periodo .
In quei pochi giorni Francesca vive appieno tute le sue passioni e cio' che di se aveva duvuto sacrificare all vita familiare......e' un esperienza cosi' forte e coinvolgente che il restare nella routine familiare , senza sconvolgerla al ritorno di marito e figli, non e' piu' una rinuncia ( e quindi una condanna) ma la consapevolezza di aver vissuto almeno una volta da donna con la D maiuscola.
robigrip CRITICO CINEMATOGRAFICO subitooooooooooooooooooooooooo![]()
WE ARE GENOA!