Bene, oggi vado dal gommista (a dire il vero ne ho girati 3 o 4...) deciso a cestinare le modestissime Michelin di serie.

Potrete non crederci ma di gomme sport touring non ne avevano

Solo mescola/pista supersport ecc...

io volevo montare le Scorpion Trail ma non erano disponibili neanche dal distributore... Roadsmart a prezzi da fucilata nella schiena non disponibili prima di lunedi/martedi (ma io devo partire per le ferie in moto...)

Trovo disponibilità per Michelin Pilot Road 3 e decido di metterle su.


Ragazzi, non le ho ancora testate bene per via della cera/superficie liscia (non mi piace forzare la mano con gomme che hanno rotolato poco e hanno ancora l'aspetto liscio) ma una 30ina di km fra le curve di collina li ho fatti e una prima impressione l'ho avuta.

Inizialmente l'impressione sul "profilo" è stata sconfortante... uscito dal gommista, sul dritto, sembrava di avere ancora se supertonde/lentissime Pilot Road di primo equipaggiamento... ma alla prima rotonda ho sgranato gli occhi
Appena impostata (delicatamente per via della cera) la curva la moto è scesa giù e la sensazione era quella di grande grande appoggio (parlo di carcassa). Snocciolate altre curvette un sorriso mi si è stampato in faccia. Co 'stè gomme si piega col pensiero e il Tigrone guadagna tanta tanta agilità rimanendo stabile e preciso.

Non so ancora come si comporta la mescola nelle riaperture di gas a moto inclinata perchè vorrei farci qualche km in più prima di iniziare a stressarla... ma ho riportato a casa le gomme pulite fino all'ultimo mm (posteriore) senza forzare minimamente il ritmo.

Non mi interessano le gomme supersportive... queste sembrano davvero delle ottime sport touring