Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 116

Discussione: Omofobia. Perchè non piacciono gli omosessuali?

Buongiorno ragazzi.

Secondo me in questo 3d siete lievemente fuori centro.

Mi spiego: state dando delle bellissime spiegazioni del perchè l'essere umano discrimina il "diverso".

Qui però mi sembra che si parli di una particolare categoria di "diversi", cioè gli omosessuali.

Ritengo quindi giusto cercar di dare risposte più mirate.

A mio parere, in questa particolare circostanza, è determinante l'influenza della chiesa.

Non sono un'esperto in materia, però so che nell'antichità la discriminante non era tanto tra "omo" e "etero" quanto tra "vir" e no; in sostanza, l'attributo qualificante del "vero uomo" Romano era l'essere "attivo", dove e verso chi era secondario.

Questo concetto si evolve e muta con il diffondersi in Occidente delle religioni monoteistiche mediorientali (tutte di matrice ebraica) in cui il controllo della sessualità è determinante.

In tutte queste religioni, difatti, viene riconosciuto al sesso la sola funzione procreativa (sbagliando: anche a livello scientifico viene oggi riconosciuto come, NELLA NOSTRA SPECIE, il sesso abbia una funzione soprattutto comunicativa: questo è evidente dalla disponibilità della femmina all'accoppiamento anche in periodo non fertile, e della sua capacità di raggiungere -anche fuori da tale periodo- l'orgasmo).

Ora, poichè la religione (qualsiasi religione) ha un'indubbia funzione di controllo sociale, essendo da sempre uno dei cardini di identità di gruppo (le società multireligiose sono invenzione recente), sicuramente discriminante (“Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra.
    Non sono venuto a portare la pace, ma la spada.
    Perchè sono venuto a dividere il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera;
    e i nemici dell’uomo saranno i suoi famigliari.” Matteo 10, 34-38), è evidente come l'omosessuale si ponesse automaticamente al di fuori della cerchia sociale.

E' del resto evidente come, anche da un punto di vista geografico, più ci si allontani dalla "zona matrice" di questo pensiero (il medio oriente), più la tolleranza verso l'omosessualità cresca.

Esistono poi casi particolari dettati da situazioni particolari: cito come esempio il Brasile, ove i gay sono integratissimi mentre sono fortemente osteggiate le transessuali (pregiudizio di origine pratica: sono considerate a priori prostitute, ergo più o meno criminali, comunque "brutte persone").

Miei 2 cents

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    Già chiamarli gay o lesbiche è un modo per discriminarli!!!il mondo è formato da persone che hanno gusti usanze e abitudini diverse e basta!!

Chiamarli "diversamente orientati"
    cambierebbe la questione, forse ?

Il punto non è come definirli, ma casomai
    come accettarli nella società, senza
    discriminarli autenticamente...

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Moderatore esorcista!

Tempi duri per le streghe

Maddai.....lo sai che si gioca....
    Nessuno tocchi la Strega!

..a meno che ovviamente lei non dia il permesso

Per tornare in argomento, non so perche' alcune persone ce l'abbiano con gli omossessuali. So solo che io non sono tra quelle, e sono contento che sia cosi'.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi.

Mi spiego: state dando delle bellissime spiegazioni del perchè l'essere umano discrimina il "diverso".

Qui però mi sembra che si parli di una particolare categoria di "diversi", cioè gli omosessuali.

A mio parere, in questa particolare circostanza, è determinante l'influenza della chiesa.

Non sono un'esperto in materia, però so che nell'antichità la discriminante non era tanto tra "omo" e "etero" quanto tra "vir" e no; in sostanza, l'attributo qualificante del "vero uomo" Romano era l'essere "attivo", dove e verso chi era secondario.

Questo concetto si evolve e muta con il diffondersi in Occidente delle religioni monoteistiche mediorientali (tutte di matrice ebraica) in cui il controllo della sessualità è determinante.

In tutte queste religioni, difatti, viene riconosciuto al sesso la sola funzione procreativa (sbagliando: anche a livello scientifico viene oggi riconosciuto come, NELLA NOSTRA SPECIE, il sesso abbia una funzione soprattutto comunicativa: questo è evidente dalla disponibilità della femmina all'accoppiamento anche in periodo non fertile, e della sua capacità di raggiungere -anche fuori da tale periodo- l'orgasmo).

Ora, poichè la religione (qualsiasi religione) ha un'indubbia funzione di controllo sociale, essendo da sempre uno dei cardini di identità di gruppo (le società multireligiose sono invenzione recente), sicuramente discriminante (“Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra.
    Perchè sono venuto a dividere il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera;
    e i nemici dell’uomo saranno i suoi famigliari.” Matteo 10, 34-38), è evidente come l'omosessuale si ponesse automaticamente al di fuori della cerchia sociale.

E' del resto evidente come, anche da un punto di vista geografico, più ci si allontani dalla "zona matrice" di questo pensiero (il medio oriente), più la tolleranza verso l'omosessualità cresca.

Esistono poi casi particolari dettati da situazioni particolari: cito come esempio il Brasile, ove i gay sono integratissimi mentre sono fortemente osteggiate le transessuali (pregiudizio di origine pratica: sono considerate a priori prostitute, ergo più o meno criminali, comunque "brutte persone").

Miei 2 cents

Cavolo....punti di vista mai affrontati prima da parte mia....

Complimetoni..mi piace un botto leggerti
    Ultima modifica di Strega Klà; 29/07/2011 alle 14:43
    sciò

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Chiamarli "diversamente orientati"
    cambierebbe la questione, forse ?

Il punto non è come definirli, ma casomai
    come accettarli nella società, senza
    discriminarli autenticamente...
    Il vero punto sarebbe non definirli ne tantomeno accettarli.
    Omosessuale, Frocio, Checca Trans e Busone sono solo definizioni che ci servono a creare un pregiudizio utile per il nostro bisogno di certezze.
    Ultima modifica di esteduca; 29/07/2011 alle 14:41
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Cavolo....punti di vista mai affrotnati prima da parte mia....

Complimetoni..mi piace un botto leggerti
    EHHHHHHH!

Troppa grazia!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    .............

Apro questo topic senza voler togliere nulla alle solenni perculate che ci si rifila bonariamente: siate voi frociazzi, toscani, fegatini, puttanazze, terroni, pecorari, cattolici, ferraresi o non so cos'altro...
    quoto il "ferraresi"

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    io non ho nulla contro gli omosessuali, anzi...

contro i ferraresi invece....
    azz, too late
    Ultima modifica di ABCDEF; 29/07/2011 alle 14:47 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    ma che vi abbiamo fatto?
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Nessuno tocchi la Strega!

..a meno che ovviamente lei non dia il permesso

Per tornare in argomento, non so perche' alcune persone ce l'abbiano con gli omossessuali. So solo che io non sono tra quelle, e sono contento che sia cosi'.

Ciao Tesoro con tetto sulla testa
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi.

Miei 2 cents
    questo era almeno un dollaro e 50

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima