Non so ... cioè non so spiegare il perchè della mia avversione, ma la provo nei confronti di persone attratte da altre dello stesso sesso. Ho conosciuto omosessuali, e conoscendoli poi questa "emotività negativa" si stempera. Ma di primo acchitto ragiono così. No so poi quali supercazzole psico-socio-bio-logiche si possano costruirci sopra. Saranno solo pregiudizi ...
Secondo me l'accettazione della diversità
non passa attraverso l'abolizione delle definzioni,
ma nella mancanza di valutazioni negative circa
la diversità.
Dire che è una diversità inesistente è irrealistico,
l'orientamento sessuale è anzi una delle
caratteristiche che più differenziano l'essere
umano l'uno dagli altri..
Siamo tutti diversi, etero, gay e bisex, alti e bassi,
magri e grassi, biondi, castani, rossi e mori,
bianchi e neri, gialli e rossi... e via dicendo all'infinito.
Si deve arrivare al rispetto reciproco delle proprie
diversità, non far finta che le diversità non esistano...
Vero. Io posso dichiarare il mio essere italiano, mussulmano, gay, cattolico, ingegnere, etc. ma automaticamente facendolo instauro un pregiudizio. Che poi siano facilmente superabili o comunque accettabili è un altro discorso.
Non a caso ho detto "idealmente".
"Io non ho niente contro i gay purchè non si bacino in pubblico" è un pregiudizio, ed è pure omofobia.
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!
Non sono daccordo. Il rispetto delle diversità è temporaneo ed implica una tolleranza. Come quegli equilibri fra etnie che si rispettano fino al prossimo break point.
Il superamento delle diversità è invece definitivo e viene assorbito biologicamente, a livello di DNA.
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!
Premesso che ciò che esprimo ora è solo la mia OPINABILISSIMA idea...
Io credo che le differenze esistono.
Di fatto, siamo TUTTI diversi.
Ci sono quindi i negri, i ciechi, i sordi, i bassi, gli alti e i finocchi.
Che poi queste caratteristiche servano come discriminante credo sia illegale in questo Paese, e di sicuro lo è nella mia testa.
Però questo non toglie che un negro sia nero, un cieco non veda, un sordo non senta, un piccoletto abbia il culo molto vicino a terra, uno molto alto debba stare attento alle porte, e finocchi abbiano gusti sessuali particolari.
Il gioco è considerare tutti esseri umani, il resto è un "politically corrected" che non mi interessa.
Vorrei, col tuo permesso, farti una domanda.
Quanti anni hai?
Ultima modifica di Don Zauker; 29/07/2011 alle 15:51 Motivo: UnionePost automatica
Tu parli di differenze
Il problema non è annullare le differenze, ma accettare le diversità.
Non è annullando quel che c'è di diverso tra un Harleyista ed ed un pistaiolo che si crea il più bel motoraduno, ma pensandolo in modo che accolga tutti i tipi di motociclisti permettendo ad ognuno di esprimere il suo gusto, la sua diversità appunto.
Lo stesso vale per una società
Non so
se mi capisco
quando parlo