Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
Non tolleranza, ma accettazione. Se io sono negro, e uso la parola con coscienza, non è che tu debba essere indifferente al fatto che la mia pelle è diversa dalla tua, così come la mia cultura, alcuni valori, modi di essere e di vivere. Semplicemente vederlo ed accettarlo, allora finalmente potrò essere negro senza sentirmi insultato dal termine, o sentire il bisogno che qualche genio mi dica che sono "diversamente colorato"

Le quote rosa sono il veicolo per arrivare al momento in cui non saranno più necessarie
Sì, intendevo questo.

Secondo me nel caso di Hawking, diversamente abile è perfetto... disabile è disabile, ma non credo verrà ricordato per questo.

Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
Il mio punto di vista non discrimina i Gay o le lesbiche , ci sono , sono persone e vanno rispettate come tali non per le loro pratiche sessuali .
Ma il fatto di doverne pero accettare in pieno quello che rappresnetano mi urta il sistema nervoso .
Mi spiego se il 30 % dei possessori di speed pratica il pissing o il sadomaso , e qualcuno lo sa che succede ?
Organizoz un partito , un club , locali ad hoc dove posso frustare i miei simili , mi incazzo con la religione perchè non è abbastanza aperta alla mia pratica sessuale ?
La società civile si muove verso orzzontzi oscuri , l'omosessualità per quanto si possa ridere e scherzzare è estremamente diffcusa , non vi preoccupa un po ?
non vi preoccupa pensar ech eun giorno possa essere uno stile di vita cosi accetato e sponsorizzato che uno dei vostri figli lo possa prendere in considerazione come se fosse una cosa normale , anzi cool .
Adesos avere l'amico gay fa cool . I gay sono sensibili , sono intelligenti . Insomma il mondo non va avanti perchè ci sono le lesbiche e i gay che adottano i figli fatti dagli etero .
Scusate ma forma di resistenza ci deve essere . Omofobo .... la nostra cultura lo è del resto . Anche s ein passato romani e greci si divertivano a igocare con il culo dei Puer ( i giovani e schiavi) la cultura predominante era quella della fertilità , della famiglia , delle prole non della coppia gay .
Ciao Blackrain. Dunque, premetto che io ho usato il termine omofobia perchè è quello "corretto", ma lo intendevo con un'accezione comunque molto soft.

Il tuo commento è molto interessante, perchè il mio punto sta proprio lì... in effetti a me non solo non urta sapere che ci sono, ma se mio figlio lo fosse (se mai ne farò uno) o mio fratello (ho modo di dubitarne) o mio cugino (chissà) per me non sarebbe proprio un problema.
Non sono preoccupato dalla diffusione dell'omosessualità perchè non mi tange più di quanto non mi tocca il fatto che a molti piacciano i suv, o le case fucsia, o il cibo cinese.
In effetti per me l'importante è che A ME piace mia moglie, e che questo venga rispettato. Se a un mio amico piace un tizio del suo stesso sesso, li prendo come amici senza alcun problema (non perchè sia cool, ma perchè li ho conosciuti e mi stanno simpatici entrambi) e li tratterei come tali: inviti a cena, uscite, ecc.

Se il 30 % dei possessori di speed praticasse il pissing o il sadomaso, e qualcuno organizza un club dove può frustrare posso frustare la gente che ha gli stessi gusti io sono pacifico, basta che non vogliano frustare anche me e io mi possa tenere la speed.

E' proprio questo genere di "preoccupazione" che mi piacerebbe cercare di comprendere, perchè non avendo mai avuto problemi probabilmente non riesco a immaginare determinate implicazioni.

Grazie comunque per aver postato!