Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Scusate ma approfitto del post. Avendo appena acquistato la Tiger con scarichi originali aperti, mi è sorta spontanea una domanda: Ma se ti fermano le FF dell'ordine, ti fanno la multa?![]()
lamps a tutti
Giuseppe
Se riescono a constatare che non sono omologati per l'uso stradale si.Però se è uguale all'originale non attira l'attenzione e passi inosservato
molti si lamentano che con gli scarichi alti,il passeggero e il pilota si impuzzano con i gas...io per'ora ho gli originali e il puzzo non lo sento..con quelli originali aperti le cose cambiano??odori di benzina o di gas?

Da quello che so lo scarico originale aperto per la Tiger non è omologato per l'uso stradale (non ha l'omologazione per il livello acustico) quindi direi che se trovi il pignolo ti fa la multa. Per l'euro 3 invece sei a posto perchè il catalizzatore è nel primo tratto, sotto il motore.
Agli esperti: ho detto qualche fregnaccia?
anche a me,salute a tutti ,garbava l'idea dello scaricone aperto e chiassoso,ma il mio fido meccanico mi dice che piu apri e piu perdi ai bassi,va be'prendi in alto con pure un po di cavalleria ma a me la duchessa fa godere in basso quindi terro tappato...voi tecnici confermate ???
Dopo aver girato con la speed ( scarichi aperti) non sento una gran puzza sui vestiti. con l'hornet ( scarico leovinci) il giubbotto e i pantaloni puzzavano in maniera scandalosa.
...la hornet aveva propio un difetto bello e buono con il discorso dei gas di scarico...nulla a che vedere con la speed.
Una volta usata la hornet non potevi aver nessun tipo di contatto sociale...qualunque scarico montassi.
Se poi avevi anche la zoavorrina con i capelli lunghi...ad ogni uscita,ti costava una seduta dal parrucchiere.![]()
io ho montato lo scarico originale nella tiger 1050, la mappatura l'ho fatta con il primo tagliando. il suono è bello se apri con il gas, mentre è sufficientemente silenzioso con un filo di gas, quindi praticamente il perfetto rumore quando serve . cioa
un pò il passeggiero puzza