Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aereografare un casco..??

TCP Rider L'avatar di piste
    Moto
    speed triple 955

Unhappy aereografare un casco..??

salve a tutti, sono venuto in possesso di un buon casco ma con dei colori orrendi e mi stavo chiedendo se era possibile, con un buon fai da te, riverniciarlo di un colore normalissimo (avevo pensato ad un nero opaco) premetto che posso reperire un aerografo ma non ho conoscenza delle vernici da usare e del metodo più corretto per efettuare una operazione del genere. Ora vorrei chiedervi: qualcuno conosce un sito dove trovare informazioni e dove poter comprare la vernice giusta?....oppure qualche triumphista di voi è abbastanza esperto da potermi dare delle dritte??????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gass!
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    la cosa principale è capire il materiale con cui è costruito il casco, se è in fibra, fiberglass, materiali compositi ecc., puoi tranquillamente farlo verniciare con le comuni tecniche usate dagli aerografi, se invece è composto da materiali termoplastici o derivati è meglio che tu non lo vernici perchè questi materiali sono facilmente alterabili da vernici e adesivi e comprometteresti la sicurezza del casco.(!)
    comunque un buon aerografo che ha già fatto dei lavori di questo tipo, se è coscenzioso, è in grado di darti i consigli che cerchi.

Moto
    speed triple 955
    grazie Gass sei stato molto sintetico e esaudiente!!

IO LI HO FATTI PER UN PERIODO....POI HO DOVUTO SMETTERE PERCHE' PRATICAMENTE NON DORMIVO PIU'.POSSO SOLO DIRTI CHE NON E' FACILISSIMOEVI PREPARARE BENE IL FONDO CON UNA BELLA CARTEGGIATA,PASSARE UNA MANO DI AGGRAPPANTE PER MATERIE PLASTICHE,USARE VERNICI A BASE ACQUOSA(CHE NON SONO TOSSICHE E NON AGGREDISCONO IL FONDO DEL CASCO).IL BRUTTO VIENE QUANDO DEVI RIFARE IL TRASPARENTE:CERCA UN POSTO "ASETTICO"(IL MINIMO GRANELLO DI POLVERE COMPROMETTE TUTTO IL LAVORO)E RICORDATI SEMPRE DI PULIRE L'AEROGRAFO CON DEL SOVENTE TRA UNA MANO E L'ALTRA DI TRASPARENTE PERCHE' POTREBBE FACILMENTE OTTURARSI LA DUSE SE LO LASCI SECCARE DENTRO(E SUCCEDE GIA NEL GIRO DI VENTI MINUTI)BUON LAVORO!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    secondo me un carrozziere di prende una fasseria anzi se fatto a tempo perso magari gli paghi solo la vernice e una birra e siete pari sicuramente un lavoro ottimo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    secondo me un carrozziere di prende una fasseria anzi se fatto a tempo perso magari gli paghi solo la vernice e una birra e siete pari sicuramente un lavoro ottimo
    Magari qui dalle mie parti per una birra il carrozziere ti ascolta e basta

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Magari qui dalle mie parti per una birra il carrozziere ti ascolta e basta

Sicuramente anche dalle mie parti ovviamente era sott'intesa la conoscenza del carrozziere altrimenti paghi mi sa in tutta italia e oltre
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Secondo il mio modesto parere è meglio falo fare a chi è del mestiere, per lo meno secondo le mie esperienze di verniciatore, ma ci sono molte persone che conosco che fanno tutto da soli quindi se te la senti ti procuri aerografo, carta abrasiva, agrappante e vernice all'acqua e via verso nuovi mondi...

Moto
    speed triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Secondo il mio modesto parere è meglio falo fare a chi è del mestiere, per lo meno secondo le mie esperienze di verniciatore, ma ci sono molte persone che conosco che fanno tutto da soli quindi se te la senti ti procuri aerografo, carta abrasiva, agrappante e vernice all'acqua e via verso nuovi mondi...
    BRAVO!!intendevo proprio questo, è per il semplice gusto del fai date!