Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Curiosità Regolazione Led Strumentazione [Street Triple]

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Curiosità Regolazione Led Strumentazione [Street Triple]

Buongiorno ragazzi!

Dopo solamente un anno di Street con le lucine led regolate a 5000giri mi sono deciso oggi a cambiarle...

Il mio dilemma...

A libretto c'è scritto che la potenza massima è erogata a 11700 giri (fantomatici 108 cavalli, all'albero, con lo scarico di serie presumo)... A voi risulta? Perchè ho letto in vari post nella sezione dei "consigli tecnici" di persone con la Street che dicevano di avere le lucette led regolate di serie a 13000 giri...

Poi le differenze tra le modiltià 6 Led, 3 Led e SE sarebbe? Perchè purtroppo ora come ora non ho modo di farmi un giro per testarle, si accendono tutte progressivamente vero? Se accendo la moto sotto casa mi lanciano secchiate d'acqua gelata!

Thanks!
    Ultima modifica di Juste1911; 30/07/2011 alle 13:06
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Poull
    Moto
    Street 2010
    La differenza è:
    -3 led: si accendono 3 led blu quando la moto arriva al numero di giri che hai impostato te e rimangono accesi finche i giri non diminuiscono
    - 6 led: come 3 led ma invece di 3 sono 6
    - SE: si accendono i led progressivamente fino al raggiungimento dei giri impostati , una volta raggiunti se non sbaglio lampeggia( non ricordo se lampeggia o rimane fisso) fino alla diminuzione dei giri

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    [QUOTE=Poull;4948410]La differenza è:
    -3 led: si accendono 3 led blu quando la moto arriva al numero di giri che hai impostato te e rimangono accesi finche i giri non diminuiscono
    - SE: si accendono i led progressivamente fino al raggiungimento dei giri impostati , una volta raggiunti se non sbaglio lampeggia( non ricordo se lampeggia o rimane fisso) fino alla diminuzione dei giri[/QUOTE

Quoto ,dovrebbe essere come hai scritto tu!!!

Io ce li ho impostati da 11500 fino a 12500 ,in progressivo!!!

PS:
    .....si ,quando arrivo a 12500 ,lampeggiano tutti!!!

PS2:
    ...a me l'hanno fatto al tagliando dei 1000.....me l'ho fatto settare io così

PS3
    ....post già esistente.......usare la funzione cerca

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di paniki87
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    [QUOTE=scarf75;4948460]
    Citazione Originariamente Scritto da Poull Visualizza Messaggio
    La differenza è:
    - SE: si accendono i led progressivamente fino al raggiungimento dei giri impostati , una volta raggiunti se non sbaglio lampeggia( non ricordo se lampeggia o rimane fisso) fino alla diminuzione dei giri[/QUOTE

PS:

PS2:

PS3

Lamps
    io ho impostato da solo l'SE a 12.500.. basta seguire il manuale..

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Poull Visualizza Messaggio
    La differenza è:
    - SE: si accendono i led progressivamente fino al raggiungimento dei giri impostati , una volta raggiunti se non sbaglio lampeggia( non ricordo se lampeggia o rimane fisso) fino alla diminuzione dei giri

PS:

PS2:

PS3

Lamps
    Usato il cerca!

La domanda/curiosità fondamentalmente era perchè di serie (e non solo a quanto pare) viene impostato a giri così alti (come 12.500 o 13.000 mi è sembrato di capire) quando il regime ideale dovrebbe essere 11700...

Dei post cercati con la combinazione "led street triple", circa 160, non ne ho visto uno che parlasse di questo!

Edit: se non c'è un motivo "tecnico/scientifico" fine, curiosità risolta! =)
    Ultima modifica di Juste1911; 31/07/2011 alle 10:30
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Usato il cerca!

La domanda/curiosità fondamentalmente era perchè di serie (e non solo a quanto pare) viene impostato a giri così alti (come 12.500 o 13.000 mi è sembrato di capire) quando il regime ideale dovrebbe essere 11700...

Dei post cercati con la combinazione "led street triple", circa 160, non ne ho visto uno che parlasse di questo!

Edit: se non c'è un motivo "tecnico/scientifico" fine, curiosità risolta! =)

Le street escono di fabbirica ,con i led impostati a circa 5000 giri e servono solo per indicarti di cambiare ,perchè stai in rodaggio
    vabbè.....poi ,dopo il primo tagliando ,o quando vuoi te li aggiusti come vuoi......

11700 giri ,è il regime dove la street ,raggiunge il numero massimo di CV ,ma il limitatore stacca a 12500 giri circa.....

é giusto cambiar marcia intorno a quel regime....(anche prima ) .....ma io avendoli impostati così ,non significa che cambio tutte le volte a limitatore ,ma bensì nel regime che dici te.....ti spiego perchè:

Io lì ho impostato a 12500 giri , in modalità SE ,significa che i 6 led si accendono progressivamente uno alla volta ,ogni 250 giri motore ,fino al raggiungimento del numero massimo di giri (12500) ,dopo di che ,lampeggiano tutti!!!

Nel mio caso ,il primo led si accende quando il motore stà a 11250 giri.....il secondo a 11500 e così via fino a 12500........praticamente , io non stò a guardare i led quando guido ,però mi accorgo quando si accendono.........quindi ,appena si accende il primo ,sò che è quasi ora di cambiare ....tra il ritardo dovuto al mio tempo di reazione ,tra un pò che aspetto io a cambiare ,si presume che intorno ai 11500-12000 ,cambio!!!!

Praticamente ,è solo un riferimento.....un segnale che la moto ti dà per dirti quando cambiar marcia....e questo segnale ,devi impostarlo tu.....in base a come pensi sia meglio per te ,ricevere quel segnale

PS: Per me comunque rimane un accessorio....comodo ,ma non indispensabile...... , uso più le orecchie

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]