Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ennesimo regolatore?

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675

Ennesimo regolatore?

CIAO RAGAZZI. Oggi dopo un viaggio di diversi km, dove ho anche preso tanta acqua, a pochi km da casa sono rimasto a piedi con la mia day del 2007 con 15mila km tutta originale. In pratica la moto(che ultimamente dopo il tagliando scaldava più del solito ma il mio meccanico ha detto che non c'era nulla di che) ha iniziato ad andare a strappi, all'inizio tirava poco poi faceva proprio dei vuoti di benzina e si è accesa la spia della riserva(ma la benzina era abbondante) dopodichè il contagiri è impazzito e apepna mi sono fermato si è spenta. Non era nemmeno possibilie fare un check con giro completo della lancetta perchè si bloccava prima!Colore dello schermo quasi invisibile.Dopo lasciandola spenta un pò invece è tornato a fare il giro ma ad accendersi non ce la fa. Regolatore vero?C'e maniera di spendere meno(qualcuno lo vende usato o compatibile)?
    (Preciso che il regolatore è ancora quello originale, ennesimo nel titolo si riferisce perchè è capitato a mille persone)
    Ultima modifica di romu1988; 30/07/2011 alle 16:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    bhe, sei già fuori dai 2 anni della garanzia? cerca prima di tutto di avvalerti di quella... (ad alcuni l'han fatto passare anche dopo i 2 anni il regolatore in garanzia) e te lo cambiano con il modello nuovo che sembra andar bene.
    L'alternativa se devi comprartelo... direi di evitare quello originale triumph che ti spelano, c'è quello di un cbr che è compatibile, oppure uno a mosfet e poi stai tranquillo... comunque se cerchi se ne è già parlato abbondantemente delle alternative (mi pare ci sia ancora il topic "NON SI ACCENDE PIU'" o qualcosa del genere in prima pagina dove se ne parla, anche di quello del cbr.

Dai una controllata alla batteria, magari è morta quella, ma credo proprio sia il regolatore...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Ti ringrazio!Purtroppo la moto è del 2007 quindi ciao ciao garanzia !Cmq sono a 13 km da casa, dite che se carico la batteria al massimo domani riesco a prendere a casa la moto?

Per averlo gratis fuori garanzia occorre avere fatto tutti i tagliandi alla triumph?Io li ho fatti da un meccanico normale!
    Oppure quelli equivalente qualcuno li conosce, tipo questo che mio padre riuscirebbe ad avere tramite la sua carrozzeria:
    http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-SGR-TR...item45fbb1d75d
    Ultima modifica di romu1988; 30/07/2011 alle 19:20 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    quello credo vada bene, c'è scritto che è il suo! però sei al punto di prima, con un regolatore che potrebbe mollarti senza preavviso...
    comunque non c'entra tanto se hai fatto o no i tagliandi, dipende un pò dal concessionario... se hanno voglia potrebbero cambiartelo, tentar non nuoce... lo sanno benissimo loro che è un pezzo che ti molla così a caso e non per colpa tua.
    Poi ripeto, per le alternative ti conviene cercare nei topic in cui se ne è già parlato e\o contattare chi ha già affrontato il problema...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Si infatti ho letto i post vecchi e avevo letto dei tagliandi. Lunedi proverò a passare dal concessionario a sentire!Ti rigrazio.

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Allora dopo diverse decine di km che giro con la moto(dopo aver caricato la batteria) non sono ancora rimasto a piedi di nuovo, ai capi della batteria c'è una differenza di potenziale di 12V netti da spenta (che scoperta eh) e di 14-14,1 V da accesa. Ma allora il regolatore va?!?

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da romu1988 Visualizza Messaggio
    Allora dopo diverse decine di km che giro con la moto(dopo aver caricato la batteria) non sono ancora rimasto a piedi di nuovo, ai capi della batteria c'è una differenza di potenziale di 12V netti da spenta (che scoperta eh) e di 14-14,1 V da accesa. Ma allora il regolatore va?!?
    Se è così, il circuito di carica funziona regolarmente.
    Il problema potrebbero essere i 12V da spenta, indice di una batteria un poco andata.
    Staccala e mettila in carica, ce la tieni almeno 12h e poi misuri la tensione.
    Se riesce a risalire sui 12,8 ancora la puoi tenere, altrimenti se vuoi stare tranquillo la devi cambiare.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Ti ringrazio provvederò subito a controllare!

TCP Rider L'avatar di kalle78
    Moto
    Daytona 675 07 GPR3
    ragazzi, ho una day del 2007, ho cambiato ad aprile il regolatore di tensione a miei spese, ora nn mi si accende proprio nemmeno il quadro (ma si accendono le luci di parcheggio). 10 giorni fa, in ferie, mi si era bloccata (anche qui nn si accendeva il quadro e nemmeno le luci di parcheggio) ma il meccanico dove l'aveva portata l'aveva fatta ripartire dicendomi che si era staccato un cavo elettrico... ora proverò a fare un check del sistema, possibile che mi sia partito ancora una volta il regolatore??

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ehhh ora tutte le volte che non si accede è il regolatore.... ehehehehe

ma via! prima valutate la batteria, eventuali cavi che fanno contatto, fusibili andati.... poi allora si prenderà in considerazione il regolatore....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima