mi era partito il relé quello in zona serbatoio... il meccanico dove l'ho portata ha trovato un filo che faceva contatto col telaio facendo corto... speriamo problema risolto...,. e io pago!
sabato ho provato la bruttissima esperienza anche io:
la mattina accendo e dopo aver percorso 60km per andare al lavoro nessun problema, alle 14 riaccendo e riparto ma dopo 30km circa comincio a sentire alcuni scoppiettii in rilascio.
In prossimità di un semaforo rosso la moto appena ferma si spegne improvvisamente, giro la chiave e non esegue il check... era morta...
in qualche modo recupero dei cavetti e con un'auto che mi fa da scorta riesco a raggiungere il punto di destinazione dopo aver eseguito il ponte con i cavi almeno una decina di volte.
cosa faccio?
Controlla alternatore, regolatore e relativi cablaggi fino alla batteria, probabilmente è il regolatore.
Purtroppo ora la moto si trova a 150km da me e ho chiesto ad un mio collega centauro di provare con il tester se arrivano i 14v a moto accesa. Ho il dubbio sulla batteria help è stata ferma per tutto il mese di agosto. Ma sabato mattina è partita a primo colpo come può non essersi caricata? Se fosse la batteria riprendo yuasa?
Sono sconcertato la mia vecchia sv non mi ha mai fatto penare così tanto.
Puoi anche non prender Yuasa, se la ricompri comunque non devi ovviamente farlo dal concessionario Triumph (ti costerebbe minimo un terzo in più).
Aspetta in ogni caso di testare l'impianto di carica, prima di pensarci.
per favore qualcuno mi può dare il link su come eseguire il test? avevo letto tempo fa una discussione ma non riesco a trovarla!!
GRAZIE