Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Mi è andata di lusso..

Bannato

Angry Mi è andata di lusso..

Ciao a tutti.
    Solo adesso riesco a scrivere con la mente più rilassata quello che ieri mi è accaduto in moto, ho rischiato realmente di rimanerci...
    All'incirca alle ore nove e mezzo, vestito di tutto punto prendo la Speed per fare un giro, come prima destinazione raggiungo il conce Triunz di FI per fare due chiacchere con i meccanici, che in precedenza mi avevano dato dei buoni consigli su alcuni lavoretti che ho eseguito sulla moto (sostituzione paraolio ecc).
    Poi...a dire la verità senza troppo entusiasmo, mi dirigo verso il passo della Raticosa(mi dico: arrivo fin lassù e torno indietro,tanto per le 13 son a casa..)
    Prendo l'autostrada, esco a Barberino e mi arrampico per le montagne, ma procedo con poca verve...guidando pianino e con poca convinzione.
    Arrivo tranquillo in cima verso le 11:20, "il piazzale" è pieno di bikers e relative moto...mi dico...che spettacolo!!!! il tempo è bello fa caldo e sono tranquillo, parcheggio accanto ad un'altra speed e faccio due chiacchere col proprietario.
    Poco dopo riparto per tornare a casa...quando....

]....all'incirca a metà strada tra il passo e Barberino, in un tratto in discesa quasi rettilineo, mi trovo davanti un furgone cassonato...mi tengo a una decina di metri di distanza(circa) a velocità moderata...(non so quanto di preciso ma sicuro non più di 80km/h dicerto il furgone non correva) quando cerco di vedere davanti a me sporgendomi verso la mezzeria della strada..vedo arrivare dalla direzione opposta tre moto SS come dei proiettili..con i motori che urlano (4 cilindri jappi)...le prime due impostano la curva (che per loro è a sinistra) e mi incrociano senza problemi...la terza una SS gialla... ginocchio a terra mi punta direttamente addosso!!!...è una frazione di secondo...eeeee boom! mi ritrovo lo specchietto di sinistra completamente ripiegato all'indentro...

......rimango un' pò...come dire...basito...svuotato..ma non realizzo..subito quello che poteva essere accaduto...di primo acchitto ho voglia di fermarmi e tornare indietro per vedere che razza di cog@@one fosse...ma..forse un'pò intimorito..forse un'pò incacchiato...tiro dritto per la mia strada...arrivo a casa.
    Lo speccchio ha una macchia tipo "plastica scolorita" del diametro di una mela all'estremità, si è leggermente spostato all'interno anche il supporto...realizzo che.....ho rischiato di brutto la vita.
    Quasi sicuramente mi ha preso col casco...sarebbe bastato 10 cm più dentro e probabilmente adesso non sarei quì a raccontarlo....
    ....di una cosa son certo io ero dentro alla mia semicarreggiata..anche se di poco...lo "smanettone mi ha quasi centrato..certo...forse non mi ha visto in tempo...ma procedeva a velocità..ESAGERATA...ingarellato come era...
    Ho solo una cosa da aggiungere...FORSE NON ERA VENUTA LA MIA ORA...VISTO CHE SON SEMPRE TUTTO D'UN PEZZO.......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    E per colpa di merde simili il motivo per cui i motociclisti non sono ben visti
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    spero che gli si grippi la moto o che gli si guasti per minimo 9000 euro di danni,a quel cretino che t'ha preso...e son buono..

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    anni fa, e per altri motivi, li chiamarono 1%. Ripeto, parliamo di altre situazioni e altri tempi, ma teniamo buono il numero. Ci sono attimi in cui tornare a casa o restare lì è un attimo. Io son felice che tu possa raccontare questa storia e da motociclista posso augurare alla freccia jap di poter venire a conoscenza della possibilità di farsi e fare veramente male prima di sperimentarlo sulla pelle. Cosa aggiungere... Sarà l' 1% ma quando ti ci trovi è davvero durissima.
    Io, da queste parti, evito ad esempio la valnerina.......
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    anni fa, e per altri motivi, li chiamarono 1%. Ripeto, parliamo di altre situazioni e altri tempi, ma teniamo buono il numero. Ci sono attimi in cui tornare a casa o restare lì è un attimo. Io son felice che tu possa raccontare questa storia e da motociclista posso augurare alla freccia jap di poter venire a conoscenza della possibilità di farsi e fare veramente male prima di sperimentarlo sulla pelle. Cosa aggiungere... Sarà l' 1% ma quando ti ci trovi è davvero durissima.
    Io, da queste parti, evito ad esempio la valnerina.......
    capisco bene cosa vuoi dirmi...ho fatto la tua stessa riflessione, credo proprio che da ora in vanti eviterò di percorrere determinate strade...

Oggi sono uscito in moto nuovamente...DOVEVO FARLO.
    Con un mio amico abbimo fatto un bel giro di circa 200km Sul monte Amiata, mi sono divertito!!! ho guidato bene!!! (lo seguivo agevolmente nonostante lui sia un discreto manico)..certo..un'pò di timore lo avevo...mi tenevo una buona distanza di sicurezza..da chi mi prededeva..."staccavo" con largo margine..e buona prudenza...ma in scioltezza.
    NE AVEVO BISOGNO...

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    il mondo è abbastanza grande... A volte in dei passaggi angusti sembra di dover soffocare, poi si riesce a ritrovare un equilibrio e anche le peggiori sensazioni diventano ricordi. Bentornato in sella!

aggiungo.... Dalle mie parti ci sono strade bellissime che il sabato e la domenica mattina sono da bollino rosso, e altre strade che il sabato e la domenica pomeriggio sono paradisi di desolazione...... Basta saper scegliere.....

... E concludo... Complimenti sia per il nick che per l'avatar!
    Ultima modifica di michelemobili; 31/07/2011 alle 21:54 Motivo: UnionePost automatica
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    confermo che nei we bisogna saper scegliere quali strade fare (quelle poco battute) e quali non fare (quelle piene di piloti da motogp mancati di cui poi si legge al lunedì sul giornale...)

per questo amo uscire infrasettimanale dopo il lavoro
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    E per colpa di merde simili il motivo per cui i motociclisti non sono ben visti
    quoto... e spesso a pagare multe (quando va bene) non sono mai loro...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Ma non è che per via del colpo l'idiota è forse caduto? Ci hai fatto caso?

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    quoto... e spesso a pagare multe (quando va bene) non sono mai loro...
    mega quotone...

è che quella gente lì finchè non si fa male veramente (morte o rimanere paralatici o robe del genere) continueranno ad andare a determinati ritmi (gas spalancatissimo) incoscienti che per strada non ci sono loro...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima