Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema rumore Zard

TCP Rider L'avatar di Romanoinviaggio
    Moto
    Speed Triple R '12

Lightbulb Problema rumore Zard

Vi spiego il problema..

Siccome non mi faccio mai i cavoli miei, dopo aver montato lo zard completo sulla mia speed del 2006, ho notato che all'interno del fondello c'era un buco con un dado che usciva.. mi sono chiesto "che ci sta a fare? togliamolo!"

l'ho tolto ma la vite dove era retto il dado mi è andata a finite dentro al fondello e non è stato piu possibile recuperarlo.. da quel momento quando rilascio il gas, la moto scur... ehm emette una sorta di pernacchia

sono passato a un marmittaro qui a roma e ho chiesto se si potevano togliere i rivetti sul fondello, aprirlo e togliere questa maledetta vite, ma purtroppo mi è stato dato esito negativo..

ovviamente non è che perdo prestazioni o altri problemi, ma è puramente a livello sonoro e mi scoccia da morire!!!

cosa posso fare? devo spedire lo scarico alla zard o provo con qualche altro marmittaro..???

grazie per i consigli e magari riesco anche a capire anche cos'è quella "strana" vite!
    SE 6 INCERTO... TIENI APERTO!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di janusz
    Moto
    180 cv
    Smontalo e comincia a scuotere
    io passo all'onanismo

Moto
    Speed Triple R '12
    Citazione Originariamente Scritto da janusz Visualizza Messaggio
    Smontalo e comincia a scuotere
    ti pare facile.. c'è la lana che trattiene la vite e il buco è piccolissimo!

TCP Rider L'avatar di conte87
    Moto
    Speed Triple 1050 2005 Jet black
    come tutti i terminali è divisibile srivettandolo... anche xke c'è consideratat la possibilità di cambiare/togliere/ sostituire la lana di roccia...quindi TOGLIERE RIVETTI-TOGLIERE VITE-RIMONTARE E METTERE I RIVETTI.

p.s. per togliere il rivetto è sufficiente un trapano con punta a ferro della stessa circonferenza del rivetto. molto semplice.. buchi la testa del rivetto e questo non fa piu presa e cede... l'ho fatto pochi gg fa con i miei finali arrow modificando la canna forata e sostituiendo la lana.

Lamps facci sapere

Moto
    Speed Triple R '12
    Citazione Originariamente Scritto da conte87 Visualizza Messaggio
    come tutti i terminali è divisibile srivettandolo... anche xke c'è consideratat la possibilità di cambiare/togliere/ sostituire la lana di roccia...quindi TOGLIERE RIVETTI-TOGLIERE VITE-RIMONTARE E METTERE I RIVETTI.

p.s. per togliere il rivetto è sufficiente un trapano con punta a ferro della stessa circonferenza del rivetto. molto semplice.. buchi la testa del rivetto e questo non fa piu presa e cede... l'ho fatto pochi gg fa con i miei finali arrow modificando la canna forata e sostituiendo la lana.

Lamps facci sapere
    ma è quello che ho detto al marmittaro.. e lui dice che non si può fare! l'importante che anche qualcun'altro l'ha fatto, però lo farò fare a qualcuno piu espero di me

TCP Rider L'avatar di conte87
    Moto
    Speed Triple 1050 2005 Jet black
    che non si puo' fare è un emerita cazzata ... mica è stampato il terinale...è assemblato..quindi anche disassemblabile... poi che... in acuni terinali ci siano guarnizioni/siliconi/cazzi e mazzi vari... da rimettere al montaggio puo' anche essere vero ( anche se x esperienza personale ne ho trovati pochi o nessuno con certe accortezze) ...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da conte87 Visualizza Messaggio
    che non si puo' fare è un emerita cazzata ... mica è stampato il terinale...è assemblato..quindi anche disassemblabile... poi che... in acuni terinali ci siano guarnizioni/siliconi/cazzi e mazzi vari... da rimettere al montaggio puo' anche essere vero ( anche se x esperienza personale ne ho trovati pochi o nessuno con certe accortezze) ...
    Q8

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    come mai il dado con vite?
    che te lo dico a fare!

TCP Rider L'avatar di kinkas
    Moto
    Speed 3ple
    Una domanda: dov'e' questo dato con vite? Vicino al db? non me ne sono mai accorto!
    Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!

Moto
    Speed Triple R '12
    Citazione Originariamente Scritto da kinkas Visualizza Messaggio
    Una domanda: dov'e' questo dato con vite? Vicino al db? non me ne sono mai accorto!
    praticamente è centrale in basso all'interno del fondello.. controllate un pò, non vorrei che è stato fatto apposta ah comunque se può aiutarvi ho lo zard non omologato.. forse è fatto diversamente da quello omologato.. bohhhh!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima