Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: bitubo standard

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R

bitubo standard

vorrei che la mia moto assorbisse meglio il soffice asfalto reggino, il montaggio di un paio di bitubo della stessa lunghezza di quelli montati dalla casa,senza altre modifiche all avantreno, potrebbero rispondere a questa esigenza? Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pendolo
    Moto
    Scrambler
    Appena montati, fatto il SAG, e lasciati con regolazione da fabbrica (andava già benissimo).
    Lasciati su "soft" come ritorno molla e nonostante la moto mi sembri più "sicura" li trovo più rigidi degli originali.
    Io, però, a differenza di tanti qui sul forum......sono il classico pilota della domenica

Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da pendolo Visualizza Messaggio
    Appena montati, fatto il SAG, e lasciati con regolazione da fabbrica (andava già benissimo).
    Lasciati su "soft" come ritorno molla e nonostante la moto mi sembri più "sicura" li trovo più rigidi degli originali.
    Io, però, a differenza di tanti qui sul forum......sono il classico pilota della domenica
    grazie cerco pareri da chi come me guida la moto la domenica ma la lascia poco in garage o dall mecca per spippoli mentre il contakm riposa .non devo entrare in curva come con una sbk ma andare a spasso comodo ! Altrimenti la scelta di moto già a punto è vasta !

TCP Rider L'avatar di mayfly
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Anche io sarei ad un passo dai bitubo ... ma sono indeciso ... misà misà ...

Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    se vuoi un risultato preciso rivolgiti ad un esperto, ti consiglierà interasse e rigidità molla adeguata, basta essere chiari su cosa si vuole ottenere...
    ...e tante care cose!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    i bitubo, anche in configurazione soft, alle basse andature sembrano dare un assetto più rigido alla moto, ma il risultato rispetto agli originali è una maggior stabilità, e non vanno mai a pacco.
    Io ho avuto anche i gazi standard e ti devo dire che se il tuo obbiettivo è ottenere solo un maggior comfort, vanno più che bene; sono un buon prodotto, più morbidi dei bitubo, e anche meno costosi, però se trovi delle buche o dossi, soprattutto in due, possono andare a fondo corsa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    se vuoi un risultato preciso rivolgiti ad un esperto, ti consiglierà interasse e rigidità molla adeguata, basta essere chiari su cosa si vuole ottenere...
    Ok. Caro Pepi voglio che la moto assorba meglio le asperità del terreno ,guida da single , peso sui 90, e ppiù,non mi interessa precisione ed inserimento in curva, ovviamente non peggio di adesso, insomma stare più comodi . cosa mi consigli tra gli ammortizzatori under 360 euri. Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    i bitubo, anche in configurazione soft, alle basse andature sembrano dare un assetto più rigido alla moto, ma il risultato rispetto agli originali è una maggior stabilità, e non vanno mai a pacco.
    Io ho avuto anche i gazi standard e ti devo dire che se il tuo obbiettivo è ottenere solo un maggior comfort, vanno più che bene; sono un buon prodotto, più morbidi dei bitubo, e anche meno costosi, però se trovi delle buche o dossi, soprattutto in due, possono andare a fondo corsa
    Grazie del consiglio!
    Ultima modifica di rori; 01/08/2011 alle 17:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Aphex
    Moto
    Scrambler EFI
    ..io sulla mia ho montato i bitubo da 380 e lasciati in configurazione standard...per me vanno + che bene...e fisicamente credo di essere come te a livello di peso..sui 90 e spiccioli ...ottima risposta anche in 2...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Aphex Visualizza Messaggio
    ..io sulla mia ho montato i bitubo da 380 e lasciati in configurazione standard...per me vanno + che bene...e fisicamente credo di essere come te a livello di peso..sui 90 e spiccioli ...ottima risposta anche in 2...

Grazie dove li hai comprati

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Ho comprato i itubo da 350 da Everts76(holeshotmoto.it). Appena montati mi sono sentito disorientato tanto da pensare di rimontare i vecchi.

Sentivo la seduta più alta e gli ammortizzatori più "duri". Poi, usando la moto, mi sono adattato alla nuova "impostazione" e ho iniziato a sentire i benefici di questo acquisto.

Ho ottenuto una guida più sicura e reattiva ma anche un filtraggio delle asperità dell'asfalto migliore senza "colpi" dovuti alle sospensioni andate a pacco.

Vado spesso in due e ti posso assicurare che mia moglie ringrazia!!
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 01/08/2011 alle 20:25

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima