Originariamente Scritto da
Gian
Allora, se n'è scritto abbastanza ma a qualcuno può far comodo

:
Ieri ho fatto montare I Bitubo con molla cromata "standard" +10mm e molle forche sempre bitubo sulla mia Bonnie.
La sensazione per i primi 100km è....che è tutta un'altra moto...

....ma un passo alla volta...i 10 mm in più esteticamente non si notano, sarà anche per il fatto che montando le borse gli ammo spariscono ed il vuoto del passaruota si nota meno, ma....dal punto di vista dinamico e in concomitanza con un leggero sfilamento forcelle la moto pur con una leggera "tendenza a chiudere" è molto più STABILE, imposta le curve con maggiore precisione, l'avantreno è più "solido" , copia molto ma molto bene l'asfalto e le asperità....e sui curvoni veloci (tangenziale, autostrada, etc etc) non sembra più di essere sulle giostre e sul dritto anche a velocità extra codice la stabilità sulle sconnessioni è fantastica!
Aspetto di girarci in due con la moglie per altre eventuali impressioni perchè all'inizio sembra che siano "rigide" ma in corsa la musica cambia e di molto dal punto di vista del comfort generale.
Le mie sono state settate direttamente dalla Casa Madre su indicazione del mecca per la ghiera superiore e abbiamo predisposto la tacca di regolazione inferiore sulla via di mezzo (3)