Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: mono ammortizzatore AIUTO!!!

TCP Rider L'avatar di velenoasroma
    Moto
    Street triple 2012

mono ammortizzatore AIUTO!!!

CIAO A TUTTI-
    Ho bisogno di un consiglio, vogli cambiare il mono ridicolo della mia street n nuovo modello.
    premetto che uso la moto tutto l'anno e al 90% in città e da solo, vorrei mettere il mono et2,
    che ne dite ???? ma mi serve veramente il precarico idraulico della molla visto il suo costo???
    grazie della pazienza attendo consigli e opinioni da chi e non l'ha montato.

AB1 EVO (2reg.Comp-estensione-precarico-interasse) euro 994,00+iva
    Evoluzione del modello AB1 dal quale si differenzia per l'utilizzo di materiali speciali. Come si evince dal nome EVO questa unità è una evoluzione del modello AB1 dal quale si differenzia per l'utilizzo di materiali speciali.
    Il cilindro, realizzato in Ergal 7075 anodizzato duro e lappato, che oltre a conferire minor peso all'ammortizzatore ha una migliore dissipazione del calore, garantendo così una eccellente tenuta della frenatura alle alte temperature.
    Diversi particolari interni e la viteria sono realizzati in Ergal e Titanio. E' disponibile anche con la molla in Titanio (optional).
    Il peso complessivo dell'AB1 EVO con molla in Titanio e precarico idraulico è di soli 2.208 gr.

Caratteristiche tecniche:
    Stelo diametro 16 mm rivestito in PVD.
    Teste e attacchi inferiori: realizzati in ergal CNC anodizzati.

Regolazioni:
    Estensione 40 posizioni.
    Compressione 24 posizioni.
    Compressione alte velocità 15 posizioni.
    Precarico molla con ghiere millimetriche oppure tramite precarico idraulico (optional). Regolazione interasse.

AB1 (2reg.Comp-estensione-precarico-interasse) - euro 878,00+iva

Un Ammortizzatore innovativo e di estrema qualità nato dal reparto corse della Mupo, con l’obbiettivo di fornire un prodotto “pronto gara”, progettato e realizzato con le migliori tecnologie oggi disponibili. Caratteristiche tecniche:
    Funzionamento oleopneumatico, realizzato in modo da garantire un rendimento costante anche alle temperature più elevate, infatti i materiali e trattamenti sono studiati per questo scopo. Il cilindro è realizzato in acciaio a spessore ridotto e rivestito con uno speciale trattamento che ne esalta scorrevolezza e scambio termico. Il pistone diametro 46 mm è realizzato CNC in Anticorodal anodizzato duro 50 micron dotato di una speciale fascia in D.U. Il serbatoio è in Ergal diametro 50 mm lappato internamente ed anodizzato nero, non per motivi estetici ma funzionali in quanto abbiamo verificato che questa soluzione dissipa maggiormente calore rispetto ad altre colorazioni magari più vistose, ma non altrettanto efficaci termicamente. Lo stelo diametro 16 mm è rivestito in PVD.
    Le teste e gli attacchi inferiori sono realizzati in Ergal CNC anodizzati duri.

Regolazioni:
    Estensione 40 posizioni.
    Compressione 24 posizioni.
    Compressione Alte Velocità 15 posizioni.
    Precarico molla con ghiere millimetriche oppure tramite precarico idraulico (optional).
    Regolazione interasse.

AB4 (Estensione-precarico-interasse) euro 582,00+iva

Ammortizzatore base della produzione Mupo con funzionamento olepneumatico, ovvero con pistone separatore interno tra olio e azoto. Funzionamento oleopneumatico.
    Regolazioni:
    Estensione 40 posizioni.
    Precarico molla con ghiere millimetriche oppure tramite precarico idraulico (optional).
    Regolazione interasse.
    Trattamento stelo in titanio opzionale.

KIT MODIFICHE FORCELLE+iva

M01 - Molle Forcella M01 - Fork Springs Kit euro 119,00
    K05 - Kit idraulica forcella valvole + Molle K05 - euro 227,00
    K02 - Kit idraulica forcella solo valvole euro 113,00
    K01 - Kit pompanti forcella pistoni Ø 20 mm per cartuccia
    originale con 4 pistoni (compreso 1,00 Lt. Mupo Racing Oil) euro 170,00
    K03 - Kit pompanti forcella pistoni Ø 20 mm per cartuccia
    originale con 2 pistoni (compreso 1,00 Lt. Mupo Racing Oil) euro 113,00
    K04 - Kit pompanti forcella pistoni Ø 20 mm per cartuccia
    originale con 1 pistoni (compreso 1,00 Lt. Mupo Racing Oil)euro 68,00

Kit molle forcella

Kit idraulica
    Il kit contiene due pompanti composti da una valvola dotata di due pacchi lamellari, uno per la compressione e uno per l’estensione.

Kit pompanti
    Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
    Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di diametro 20 mm. Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e 2 in compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, aumentando il controllo della forcella in qualsiasi situazione

PRECARICO IDRAULICO euro 185,00 +iva

Comodo dispositivo che permette di variare il precarico molla semplicemente ruotando un pomello senza dovere intervenire sulle ghiere spesso scomode e inagibili.

KIT VALIGETTE
    V01 - Kit “For Race Only” AB1 evo + Precarico Idraulico + Kit cartuccia + Olio euro 1.956,00
    V02 - Kit “Professional” AB1 + Precarico Idraulico + Kit pompanti+ Kit molle + Olio euro 1.216,00
    V03 - Kit “Road & Track” AB1 + Kit pompanti + Kit molle + Oliol euro 1.046,00
    V04 - Kit “Naked Sport” AB4 + Kit idraulica + Kit molle + Olio V04 - euro 736,00
    V04 - Kit “Naked Sport” AB4 + Kit pompanti + Olio V04 - euro 617,00

Kit valigetta naked sport
    Il Kit valigetta che contiene: AB4 + Kit Idraulica + Kit Molle + olio
    Dall’esperienza di 27 titoli vinti tra campionati e trofei nazionali e di 3 campionati europei vinti, e dalla affidabilità dimostrata in 6 anni di partecipazione al mondiale endurance, la Mupo commercializza i nuovissimi Kit valigetta, disponibili in quattro versioni per tutte le moto sportive per soddisfare ogni vostra esigenza.

AB4 + Kit Idraulica + Kit Molle + olio

Kit valigetta road and truck

Il Kit valigetta comprendente: AB1 + Kit Pompanti + Kit Molle + olio
    Dall’esperienza di 27 titoli vinti tra campionati e trofei nazionali e di 3 campionati europei vinti, e dalla affidabilità dimostrata in 6 anni di partecipazione al mondiale endurance, la Mupo commercializza i nuovissimi Kit valigetta, disponibili in quattro versioni per tutte le moto sportive per soddisfare ogni Kit “Road & Track”: AB1 + Kit Pompanti + Kit Molle + olio vostra esigenza.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di velenoasroma; 03/08/2011 alle 01:25
    NULLA E' PIU' NECESSARIO DEL SUPERFLUO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Guarda io sono sei mesi che sto cercando il mono per la mia N,secondo me ET2 in foto e' esagerato per l uso che ne fai tu,che poi e' simile al mio,io sto cercando Ohlins e Daytona usati ma certi prezzi a confronto di quello che vendono...
    Buona ricerca,qualcuno piu' informato di me sapra' risponderti meglio..
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    per me l extremetech potrebbe chiudere , vai a vedere quanta gente si lamenta sui forum....

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    per me l extremetech potrebbe chiudere , vai a vedere quanta gente si lamenta sui forum....
    Ad esempio??
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Ciao..
    Spero di esserti d'aiuto.. questo è ciò che ho fatto io:
    Sospensioni Street

Io ho appena montato il tutto, sabato il primo giro.. è un'altra moto.. in due, da solo, in autostrada, in montagna.. insomma.. dovevo farlo prima

Se le tue esigenze , non sono esasperate, non giri molto in due e non hai bisogno del super prodotto, ti consiglio il Mupo AB4 ottimo sostituto dell'originale ma con materiale migliore.
    Se vuoi qualcosa di più "tecnico" e hai qualche soldo da "buttare" , AB1 , il precarico idraulico io l'ho messo.. ma giro parecchio in due, quindi mi torna utilissimo .

Ricordati però, che le forcelle dovrebbero essere adeguate anche loro.

Moto
    Street triple 2012
    grazie stefano.
    quanto l'hai pagato e cosa intendi per adeguare le forche...CONSIGLIO!!!!!

Moto
    Secondo quello che ho letto sul forum e che il meccanico mi ha spiegato, rischi,sostituendo solo sul mono posteriore di avere una moto sbilanciata, che si comporta male in certe situazioni;magari avresti, un sedere bello fermo e piantato a terra e una forcella che affonda .

Io, per ovvie ragioni di affaticamento di tutto il reparto sospensioni ho utilizzato il Kit valigetta della Mupo che comprende (prezzo montato 1550€):

-Mono AB4/AB1/AB1 Evo (a tua scelta)
    -Molle,pompanti e olio per la forca (è sempre uguale per tutti i mono)

Ho una forca della N, quindi con 0 regolazioni e di conseguenza ho ancora 0 regolazioni, ma ora è dura il giusto tanto da migliorare nettamente anche il feeling sulla frenata.

E' un kit che ti suggerisco , in mupo sono veloci e professionali e teoricamente , il mono è plug and play .
    Nel mio caso abbiamo spostato il precarico idraulico, perchè come posizionato da loro toccava il forcellone.

Moto
    Street triple 2012
    OTTIMO CONSIGLIO, CERTO CHE GLI EURI SON UN BOTTO!!!!!!!
    PER SPENDERE MENO COSA CI POTREBBE ESSERE SUL MERCATO
    QUALITA'/PREZZO UN COMPROMESSO ONESTO?????
    CONSIDERA CHE IN PISTA AL 99% NON ANDRO'

Moto
    Dunque.. se vuoi un lavoro fatto come si deve purtroppo almeno un migliaio vanno via..

Se vuoi fare un po' di "magheggi" hai di che divertirti, tra molle,pompanti (mi pare siano le Hyperpro), mono di qualche R , Daytona etc etc .. il problema poi sono i settaggi, chi te li fa? chi ti segue se hai problemi? il prezzo finale vale la candela?

C'era una discussione poco tempo fa di un ragazzo che si meravigliava di come facesse fatica a tenere il passo di non ricordo che moto (forse una gsr) ..aveva pasticciato sugli assetti e la moto risultava inguidabile.

TCP Rider L'avatar di ochalan
    Moto
    Street Triple R 2010
    allora,
    sicuramente troverai un miliardo di post in merito però:

mono daytona o street r (ci andrebbe anche quello r1 2004-2006) e per l'utilizzo che ne fai te sei un signore (è lo stesso che ci faccio io!)---- costo 200/250 euri ma si trova anche a di meno vedi uk

poi per le forcelle io aspetterei un attimino...
    io ho tenuto il mono daytona e le forcelle originali più di 6 mesi e girando per Roma non ho mai avuto problemi, poi ho messo da parte i soldi e ho comprato il kit matris progressivo da 190 euro e beh, la differenza si sente ma per l'uso normale diciamo cittadino sei veramente un gran signore.

consideraci un 100/120 euro di manodopera e stai intorno ai 500 euro con un mezzo pronto per tutti gli usi "normali".

questa è la mia esperienza e spero ti possa essere utile, se ti serve altro chiedi!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima