Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: mono ammortizzatore AIUTO!!!

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La maggior parte degl'utenti che compra un mono del genere non toccca le regolazioni del meccanico per paura di sbaglaire .....Con un mono ab4(per fare es) ci fai i 200 senza problemi;se invece la pista la vuoi con continuità allora ti do ragione.
    E' vero, io sono tra questi, ma visto l'utilizzo intenso in due, sto imparando (e anche sbagliando) a regolare le varie cose, ovviamente facendo uso prettamente stradale alcune regolazioni come "velocità alte" non le tocco.
    Comunque si hai ragione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di velenoasroma
    Moto
    Street triple 2012
    be allora credo di aver un pochino capito...
    diciamo un mupo ab4 con precarico idraulico regolabile piu' kit anteriore dovrei andare bene per l'uso cittadino e qualche sparata la domenica sul qualche colle intorno a roma?????
    cer la faccio con 1000 euri!!!!????
    NULLA E' PIU' NECESSARIO DEL SUPERFLUO

Moto
    penso di si.. Il precarico idraulico di listino mi pare dia 250perché opzionale, a me l hanno lasciato a mooolto meno.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    E' vero, io sono tra questi, ma visto l'utilizzo intenso in due, sto imparando (e anche sbagliando) a regolare le varie cose, ovviamente facendo uso prettamente stradale alcune regolazioni come "velocità alte" non le tocco.
    Comunque si hai ragione.
    Le alte velocità le puoi regolare se per esempio la moto è troppo brusca sui tombini
    L'unica cosa da toccare in due è il precarico,per questo averlo idraulico è fondamentale;naturalmente se precarichi devi chiudere un po' anche l'estensione.La compressione non variarla quando monta la morosa,non serve.

Citazione Originariamente Scritto da velenoasroma Visualizza Messaggio
    be allora credo di aver un pochino capito...
    diciamo un mupo ab4 con precarico idraulico regolabile piu' kit anteriore dovrei andare bene per l'uso cittadino e qualche sparata la domenica sul qualche colle intorno a roma?????
    cer la faccio con 1000 euri!!!!????
    Ti basta alla grande,fidati;cmq senti anche fg che fa offerte su questo tipo di kit(mono con quelle reg e pompanti forcella)
    Ultima modifica di leo; 04/08/2011 alle 08:23 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Il precarico idraulico é un must.Tutte le volte che cambio ammo decido di ordinarlo ,poi all ´ultimo istante,vengo preso da un attacco di tirchieria.Tanto é che sul Tech 2 ho la ghiera ridotta in uno stato pietoso.Per l ´acuisto,mi ripeto, valutate la vicinanza di un centro di assistenza (meglio se autorizzato)di cui si conoscano competenza,disponibilitá ,ovvero con una anmnesi positiva nei confronti dei clienti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Le alte velocità le puoi regolare se per esempio la moto è troppo brusca sui tombini
    L'unica cosa da toccare in due è il precarico,per questo averlo idraulico è fondamentale;naturalmente se precarichi devi chiudere un po' anche l'estensione.La compressione non variarla quando monta la morosa,non serve.

Ti basta alla grande,fidati;cmq senti anche fg che fa offerte su questo tipo di kit(mono con quelle reg e pompanti forcella)
    Ecco, anche FG fa buoni prodotti.
    Io posso parlarti di MUPO solo perchè le ho su.. sabato le testo sul San Marco..

Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Il precarico idraulico é un must.Tutte le volte che cambio ammo decido di ordinarlo ,poi all ´ultimo istante,vengo preso da un attacco di tirchieria.Tanto é che sul Tech 2 ho la ghiera ridotta in uno stato pietoso.Per l ´acuisto,mi ripeto, valutate la vicinanza di un centro di assistenza (meglio se autorizzato)di cui si conoscano competenza,disponibilitá ,ovvero con una anmnesi positiva nei confronti dei clienti.
    Si, è un must confermo!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da velenoasroma Visualizza Messaggio
    CIAO A TUTTI-
    Ho bisogno di un consiglio, vogli cambiare il mono ridicolo della mia street n nuovo modello.
    premetto che uso la moto tutto l'anno e al 90% in città e da solo, vorrei mettere il mono et2,
    che ne dite ???? ma mi serve veramente il precarico idraulico della molla visto il suo costo???
    ciao, innanzitutto chiedi di extremetech ma poi copi le schede tecniche di mupo, sono due cose ben differenti.

dato l'uso al 90% in città io direi che non è il caso di andare su mono troppo sofisticati, non perchè non vadano ma perchè non servono.

io ti consiglio di guardare all'AB4 o bitubo XZE, sono entrambi ammortizzatori pressurizzati regolabili in precarico, estensione e precarico e vai in contro ad una spesa che va da 450 a 750 a seconda della marca e del precarico idraulico.

per quest'ultimo lo consiglio sempre, in assenza di questo spesso per pigrizia non si usa più la regolazione del precarico che è importantissima.

se hai bisogno di altro chiedi pure in mp

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123