
Originariamente Scritto da
devargas
Ora è mia, l'ho provata, è esaltante, anche fuori coppia. Già, perchè per i primi 300 Km. sono costretto a non superare i 7000 giri e dai 300 ai 1000 Km. di percorrenza i 9000 g.min. Oltre interverrebbe il limitatore. Dopodichè (dopo i 1000 Km di percorrenza) mi sbloccano la centralina e sono c... miei.
Sto parlando della BMW S 1000 RR che, appena presa mi ha stupito per il casino dello scarico che sembra proprio libero. Anche se vai a 3000 o 4000 giri sembra che tiri.
Le marce vanno dentro come burro, ed il cambio elettroattuato è oltre ogni immaginazione (non ci credevo).
Tornando allo scarico, Corto, largo, tutto titanio e carbonio, mi viene in mente un aneddoto che ho letto qui sul forum. "Quando ti fermano per verificare l'esistenza del DB Killer inseriscono il manico della paletta nello scarico". Bene, se tale azione diventa regola io sono fregato, perchè, senza che ci si prodigi a metterci il manico, lo scarico è visivamente liberissimo.
Il confort, quando l'ho ritirata, ha rappresentato una nota dolente, ma solo per poco. In pratica l'ho ritirata in una zona collinare e sono poi sceso. Tutta discesa quindi, fino a casa di un mio amico "Triumphista" ed appassionato. Ci sono arrivato con le mani doloranti e solcate da una striscia rossa li dove i palmi si aggrappavano alle manopole. Per giunta la discesa è anche abbastanza sconnessa.
Il giorno dopo la moto ha dissispato ogni dubbio: Sorrento e costiera e poi ritorno (soli 150 chilometri ma per il momento bastanti).
Nessun dolore, su strade non accidentate e senza eccessive pendenze è perfetta.
Solo a Sorrento sono rimasto 5 minuti nel traffico. Caxxio come scalda, mi si sono cotte, ma per fortuna ho già figliato.
Che dire, sono contento, ed alla mia felicità si è unita anche quella di tanti amici Triumph ed anche quella addirittura della mitica Mara...amica e concessionario Triumph che ero andato a trovare e che immaginavo mi facesse un cazziatone. Invece no, si è unita (per fortuna perchè agli amici ci tengo) al coro degli entusiasti.
Bene, il mio picolo resoconto l'ho fatto, d'ora in poi cercherò di limitare l'argomento moto nuova per non evidenziare il marchio particolare. Mi limiterò agli argomenti comunemente e da sempre discussi, parlando comunque in modo, spero sempre generale di motociclette.
Un saluto